+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: FIAT 500 GPL 1.2 Easy Power (RUMORE MOTORE A MINIMO O BASSI GIRI)

  1. #21

    Con noi dal 23/12/2020
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 23

    Italy
     Yondaime non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dunque la termostatica perdeva acqua, oltre a (forse) non funzionare?
    In ogni caso spero che con tutti quegli interventi tu abbia risolto, peraltro se 300 euro è il totale per tutto (non ho capito se hai cambiato anche un semiasse o un braccio oscillante) secondo me hai speso poco (dalle mie parti viaggiano con altri prezzi mediamente)

    Entrambe le cose, perdita acqua e malfunzionamento. Il danno era al braccio oscillante e non a tutto il semiasse. In effetti il prezzo più amichevole mi è stato fatto anche in virtù di una vecchia amicizia con mio padre, perché ex-meccanico. Per curiosità, da dove scrivi e che prezzo pensi avrebbe raggiunto un tale intervento dalle tue parti? Grazie

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mah, considera che in Fiat (ma anche un generico serio non è che faccia prezzi molto più bassi), per un tagliando completo di filtri gas e con il materiiale consigliato (es. Olio Selenia Multipower gas) più o meno siamo sui 200 euro. Il termostato non penso costi molto, ma ricerca guasto, metti e togli, un po' di manodopera ci sta. Anche il braccio oscillante, soprattutto se di concorrenza, è roba poco costosa, ma anche in amicizia vuoi non spendere 50 euro per il pezzo (più o meno i prezzi online), e anche li un po' di lavoro c'è (oltre suppongo rifare la convergenza)?

    Boh... io a naso, senza avere una competenza specifica, per il tuo stesso intervento mi sarei aspettato di spendere tranquillamente 400-450 euro, chiaramente fatturato e non in amicizia. Chiaro che se poi a titolo di amicizia, per dire, ti fanno pagare solo i pezzi o poco più, allora la questione è diversa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23

    Con noi dal 23/12/2020
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 23

    Italy
     Yondaime non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mah, considera che in Fiat (ma anche un generico serio non è che faccia prezzi molto più bassi), per un tagliando completo di filtri gas e con il materiiale consigliato (es. Olio Selenia Multipower gas) più o meno siamo sui 200 euro. Il termostato non penso costi molto, ma ricerca guasto, metti e togli, un po' di manodopera ci sta. Anche il braccio oscillante, soprattutto se di concorrenza, è roba poco costosa, ma anche in amicizia vuoi non spendere 50 euro per il pezzo (più o meno i prezzi online), e anche li un po' di lavoro c'è (oltre suppongo rifare la convergenza)?

    Boh... io a naso, senza avere una competenza specifica, per il tuo stesso intervento mi sarei aspettato di spendere tranquillamente 400-450 euro, chiaramente fatturato e non in amicizia. Chiaro che se poi a titolo di amicizia, per dire, ti fanno pagare solo i pezzi o poco più, allora la questione è diversa
    Beh se sei a Torino -mentre io in provincia di Napoli- ci sta che i prezzi siano più alti, e comunque una parte del lavoro era fuori fattura (ahimé, qui va di moda).
    Ti vedo informato comunque, si vede che sai di quello che parli.
    La convergenza cmq non credo che mi sia stata fatta, in ogni caso tra poco mi toccherà cambiare tutte e 4 le gomme, sono a pezzi con il battistrada, e la farò rifare dal gommista; ho notato addirittura che uno degli pneumatici ha un piccolo bozzolo sull'esterno del battistrada e la cosa mi ha fatto capire che c'è anche quest'altra spesa da sostenere

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/10/2021, 20:38:28
  2. Giri motore bassi all'accensione.
    Da bolero65 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/01/2021, 13:03:28
  3. Fiat 500 gpl easy power problema serio help me
    Da Daniele966 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/05/2015, 05:08:39
  4. Fiat 500 1.2 easy power versione lounge
    Da pamanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 17:45:13
  5. Motore a bassi giri che saltella...
    Da Domix nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 15:12:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi