+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77

Discussione: Spia chiave inglese service, cambiare olio motore

  1. #71
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti del forum. Gentilmente vorrei sapere da voi come posso verificare che sulla 500 di mia moglie funzioni l'avviso del service quando è ora di fare il tagliando? Chiedo questo perché nel mese di aprile 2021 mi accorsi che avevo l'olio al minimo e che dalla data dell'ultimo tagliando erano passati più di 2 anni e non era apparso l'avviso del service. Allora andai alla Fiat e feci il tagliando chiedendo che mi attivassero lalert del service. Ad oggi dopo quasi 2 anni non appare ancora il service, la macchina ha percorso 14000 km e l'olio è a metà. Grazie.
    ciao!se guardi nel menu del quadro strumenti,alla voce service,vedi quanto manca al tagliando.
    Comunque dipende molto dalla data di produzione della tua auto....perché fino al 2014 il service si faceva a 30000km e non contava gli anni(quindi avviso soltanto al raggiungimento dei 30000km)...mentro dopo fu portato a 15000 o un anno per i benzina e 20000km e un anno per i diesel

  2. #72

    Con noi dal 20/03/2021
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 5

    Italy
     Mik91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Scusate, ho un problema, Fiat 500 1.2 gpl, fatto due giorni fa’ piccolo tagliando, ritirata dal meccanico, nel quadro strumenti è sparita la voce del service, consigli?

  3. #73
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mik91 Visualizza il messaggio
    Scusate, ho un problema, Fiat 500 1.2 gpl, fatto due giorni fa’ piccolo tagliando, ritirata dal meccanico, nel quadro strumenti è sparita la voce del service, consigli?
    dopo un tot di azzeramenti la voce sparisce.
    Devi avviare la funzione sostituzione quadro strumenti con tester diagnosi,la quale ti fa scrivere i km(devi metterne uno in piu dell attuale) e il numero di servizi(lo metti a 9).

  4. #74

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Che interventi mi consigliate per il prossimo tagliando?

    La spia del service mi segnala che tra meno di un mese devo fare il tagliando.

    Auto immatricolata la prima volta nel febbraio 2017 motore 1,2 euro 6, attualmente 12.900km sempre tagliandata dal precedente proprietario

    Il vecchio proprietario faceva pochissimi km io ancora meno (meno di 900 in quasi 6 mesi di mio possesso), la macchina va perfettamente, l'unica cosa che ho notato odore non buono accedendo aria condizionata fredda

    Considerando i pochi km e cmq i 6 anni di vita dell'auto, quali interventi dovrei fare per il tagliando?

    Grazie

  5. #75

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fra.mi Visualizza il messaggio
    La spia del service mi segnala che tra meno di un mese devo fare il tagliando.

    Auto immatricolata la prima volta nel febbraio 2017 motore 1,2 euro 6, attualmente 12.900km sempre tagliandata dal precedente proprietario

    Il vecchio proprietario faceva pochissimi km io ancora meno (meno di 900 in quasi 6 mesi di mio possesso), la macchina va perfettamente, l'unica cosa che ho notato odore non buono accedendo aria condizionata fredda

    Considerando i pochi km e cmq i 6 anni di vita dell'auto, quali interventi dovrei fare per il tagliando?

    Grazie
    cambio olio motore, filtro olio motore, filtro aria motore, filtro abitacolo. Controllo di tutti i livelli compreso olio cambio di velocità. Se la macchina va bene non fare altro.
    Parere ovviamente personale.

  6. #76

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fra.mi Visualizza il messaggio
    La spia del service mi segnala che tra meno di un mese devo fare il tagliando.

    Auto immatricolata la prima volta nel febbraio 2017 motore 1,2 euro 6, attualmente 12.900km sempre tagliandata dal precedente proprietario

    Il vecchio proprietario faceva pochissimi km io ancora meno (meno di 900 in quasi 6 mesi di mio possesso), la macchina va perfettamente, l'unica cosa che ho notato odore non buono accedendo aria condizionata fredda

    Considerando i pochi km e cmq i 6 anni di vita dell'auto, quali interventi dovrei fare per il tagliando?

    Grazie
    Dopo 3 mesi e circa 800 km dal primo avviso di scadenza ora dice service scaduto e quindi è proprio arrivato il momento che devo fare il tagliando.
    Da quello che ho capito i giorni di scadenza non erano giorni di calendario ma giorni di utilizzo/km (forse)

    Ho guardato le promo basate sul telaio sul sito fiat e mi propone il tagliandissimo con cambio olio e filtro e 10 controlli vari il tutto a 149 euro.

    Cosa ne pensate? È davvero vantaggioso o un'occasione di "contatto commerciale" dove poi mi stressano l'anima per farmi altri lavori non necessari?

    Il prezzo mi sembra buono, cmq per scrupolo chiedo al meccanico vicino casa quanto vuole e se mi eventualmente mi fa pagare solo la manodopera portando io i ricambi e olio.

    Per il tagliandissimo il sito mi propone officine convenzionate/autorizzate e anche uno Stellantis and You.

    Fare il tagliando da uno Stellantis ad you mi darebbe dei plus rispetto ad una autofficina autorizzata generica?

  7. #77

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, 149 euro penso sia quello completo, olio e filtri.
    Io il tagliando basico, solo olio e filtro olio più 10 controlli lo pago 99 euro, riferendomi sempre alle offerte del sito, fatto l'ultimo 3 settimane fa.
    Per usare il coupon devi andare in un officina autorizzata Fiat.
    Ora dici anche Stellantis, ma io preferirei una Fiat...

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Spia cambiare olio motore aiuto
    Da Pingue nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 04/12/2022, 19:29:09
  2. Spia olio lampegginate e messaggio far cambiare olio motore
    Da hyria83 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/06/2017, 20:10:58
  3. Service scaduto e spia olio motore lampeggiante
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/12/2015, 23:10:38
  4. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  5. spia cambiare olio motore
    Da francesco5o0 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/02/2013, 09:42:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi