+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Bridgestone A005 4 stagioni

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ciao non saprei che serie sia sinceramente, le ho messe nuove a fine 2019, e il dot indicava una produzione recente; poi magari nel mentre le hanno rinnovate, mi auguro. Devo dire che invece con le nexen estive su kia soul con cerchio 18 la situazione è migliore, tant’è che penso di mettere proprio quelle sulla 500l a fine estate: con queste temperature le sto disintegrando. Devo solo vedere se il modello di nexen che ho sulla soul lo fanno anche della misura della 500l. Tu di nexen hai estive o 4 stagioni?
    Mi inserisco nella discussione.
    Il mio gommista (che conosco da anni e sulla sua onesta' e bravura metterei una mezza mano sul fuoco) a noi di Bari sconsiglia assolutamente il montaggio delle gomme quattro stagioni perche' con le temperature attuali si deformerebbero in breve tempo.
    Se si ha necessità, montare l'inverno le gomme invernali. Analogamente le quattro stagioni vanno montate solo se le condizioni climatiche e di uso (assieme!) lo consentono.
    Ulteriore indizio: due Concessionarie di auto, in occasione dei tagliandi, stanno offrendo ai loro clienti un treno di gomme quattro stagioni al prezzo delle estive. La prova lampante della teoria del mio gommista.

  2. #22
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ciao non saprei che serie sia sinceramente, le ho messe nuove a fine 2019, e il dot indicava una produzione recente; poi magari nel mentre le hanno rinnovate, mi auguro. Devo dire che invece con le nexen estive su kia soul con cerchio 18 la situazione è migliore, tant’è che penso di mettere proprio quelle sulla 500l a fine estate: con queste temperature le sto disintegrando. Devo solo vedere se il modello di nexen che ho sulla soul lo fanno anche della misura della 500l. Tu di nexen hai estive o 4 stagioni?
    Ho le 4 stagioni, e devo dire che hanno una durabilità maggiore delle Vector. Sono sicuramente ottime per qualità/prezzo e il gommista me le aveva approvate. L'unica cosa che denoto sulle mie ma anche sbirciando quelle che vedo montate da altre auto in giro, è che hanno un consumo particolare nella fascia vicino al bordo della gomma, sia interna che esterna. Non può essere per la pressione che la misuro molto spesso. Mah..

  3. #23
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Io le cambiai con le uniroyal sempre 4 stagioni però le ho usate per alcuni mesi soltanto - come comportamento generale erano valide ma i km fatti sono stati poche migliaia poi ho cambiato la macchina.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #24

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Circa 3 anni fa ho acquistato un set di gomme Quattro stagioni affidandomi alle varie recensioni. Mi sono quindi orientato verso le Bridgestone Weather Control A005 205/55/R16 94W per la 500L trekking t-jet di mia moglie, in versione Driveguard (per evitare che in caso di difficoltà potesse comunque andare dal gommista più vicino anche a pneumatico completamente sgonfio), in teoria il meglio che si potesse chiedere. Bene, a distanza di circa 2 anni e circa 15.000 km totali (dopo averle invertite a 8.000 km circa), le gomme si sono ridotte ad uno stato pietoso, scaldandosi ai lati e formando delle linguette preoccupanti che possono staccarsi da un momento all'altro. Ho interpellato il mio gommista, che non ha riconosciuto la garanzia, pure essendo un dealer Bridgestone.
    La mia esperienza è dunque pessima: dopo 20.000 km hanno iniziato a scalinarsi e sfaldarsi tant'è che ho dovuto cambiarle perchè completamente rovinate, rumorose e prive di grip anche sull'asciutto.
    Tenete presente che ho sempre tenuto sotto controllo la pressione e le ho invertite a 8.000 km. Il fatto che perdano pezzi di battistrada è assurdo, anche se la nuova versione EVO promette di risolvere questi difetti. Da tener presente che l'auto è guidata principalmente da mia moglie, quindi guida morbida, viaggiando comunque sempre su strade asfaltate; posso mai pensare che le volte che la guido io sono in grado di distruggere le gomme? Se vedete le recensioni su internet molti sono nelle mie stesse condizioni; a voi i commenti.

  5. #25
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Confermo la tua esperienza con lo stesso tipo di gomma sulla stessa macchina, tenute per quasi 40000 km ma considera che gli ultimi 10000 abbondanti li ho fatti con le anteriori lisce e la macchina che le curve a destra le faceva da sola per quanto tirava totalmente verso destra. Oltre a una rumorosità pazzesca. Per carità io non le ho mai invertite, la pressione l’avrò controllata 3 volte, però hanno avuto una riuscita davvero imbarazzante. Ho infatti messo le estive, sempre bridgestone, a fine settembre scorso, ci ho fatto 11000 o 12000 km per ora, mai controllata la pressione anche in questo caso, mi riprometto di invertirle magari dopo l’estate quando cambio quelle dell’altra macchina (le quali, per inciso, sono estive, anche quelle zero manutenzione come per la 500L, vado per i 64000 km con lo stesso treno, ormai finite, questo per dire che appunto non è lo stile di guida a distruggere le quattro stagioni, ma sono proprio inadatte al clima del centro Italia)
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #26

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Confermo la tua esperienza con lo stesso tipo di gomma sulla stessa macchina, tenute per quasi 40000 km ma considera che gli ultimi 10000 abbondanti li ho fatti con le anteriori lisce e la macchina che le curve a destra le faceva da sola per quanto tirava totalmente verso destra. Oltre a una rumorosità pazzesca. Per carità io non le ho mai invertite, la pressione l’avrò controllata 3 volte, però hanno avuto una riuscita davvero imbarazzante. Ho infatti messo le estive, sempre bridgestone, a fine settembre scorso, ci ho fatto 11000 o 12000 km per ora, mai controllata la pressione anche in questo caso, mi riprometto di invertirle magari dopo l’estate quando cambio quelle dell’altra macchina (le quali, per inciso, sono estive, anche quelle zero manutenzione come per la 500L, vado per i 64000 km con lo stesso treno, ormai finite, questo per dire che appunto non è lo stile di guida a distruggere le quattro stagioni, ma sono proprio inadatte al clima del centro Italia)

    "non è lo stile di guida a distruggere le quattro stagioni, ma sono proprio inadatte al clima del centro Italia"
    Concordo appieno.

  7. #27

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Guardate, probabilmente o è un problema della nostra auto oppure di gomma. Intanto vi posso dire che cari amici hanno avuto esperienze lusinghiere con le Michelin Crossclimate plus oppure le michelin crossclimate 2 (parliamo di elevate percorrenze, nell'ordine dei 60.000 km, e gomme consumate correttamente ... toyota RAV4, hyundai i20, VW Golf TDI, VW Golf TSI, hyundai ix20) ma anche con le hankook kinergy 4S2 (dacia duster, con all'attivo più di 20.000 km e nessun problema, ma anche per fiat panda). Tutti nel centro Italia e quello della Duster in Puglia.
    Io ho deciso di fare il recidivo ... provando la versione EVO e lasciandola guidare solo ed esclusivamente a mia moglie (il che non mi costa nulla, perchè io odio il t-jet originale con questo limitatore alla pressione del turbo a 0,5 bar fino alla IV marcia)

  8. #28
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quello che ho notato io, oltre a un’usura assolutamente non uniforme (in quanto concentrata all’esterno), è il degrado tremendo con il caldo torrido: mi ricordo che ero arrivato in primavera che perdevano pezzi ed erano lisce, e ho deciso di tenerle prevedendo di fare pochi km in estate (col senno di poi sbagliando perché dopo la primavera c’è stato il rincaro dei prezzi), e durante l’estate, pur usandola poco, si è proprio cancellato il disegno del battistrada, tanto che non esagero nel dire che nelle curve a destra non c’era bisogno di girare. Una cosa davvero inaudita. Sicuramente sono andate peggio di quelle di primo equipaggiamento, Goodyear, che pur non essendo durate tantissimo nemmeno quelle, quantomeno non sono diventate delle slick di formula uno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #29

    Con noi dal 10/03/2021
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 39

    Italy
     GianpieroJP non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ma alla fine qualcuno ha provato e consiglia delle 4 stagioni valide oppure ad oggi l'unica gomma a prevalere su tutte sono le Crossclimate Michelin? Le sento tanto nominare perché a quanto pare hanno una mescola diversa e più duratura rispetto alle sue concorrenti. Credo che si riveli la mia prossima scelta.
    Buona giornata e grazie per i vostri preziosi consigli.����

  10. #30

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GianpieroJP Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ma alla fine qualcuno ha provato e consiglia delle 4 stagioni valide oppure ad oggi l'unica gomma a prevalere su tutte sono le Crossclimate Michelin? Le sento tanto nominare perché a quanto pare hanno una mescola diversa e più duratura rispetto alle sue concorrenti. Credo che si riveli la mia prossima scelta.
    Buona giornata e grazie per i vostri preziosi consigli.����
    Ciao a tutti, io mi sono trovato sempre bene con le gomme Firestone sia perché sono robuste( a prova di buche molto diffuse dalle mie parti) sia per la loro durata di circa 60.000 km e inoltre convenienti per i prezzi abbastanza contenuti ri spetto alle Michelin o alle Continental.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pneumatici quattro stagioni?
    Da zabb nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/04/2023, 18:31:08
  2. Consiglio gomme 4 stagioni
    Da Raf10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 20:02:09
  3. Pneumatici 4 stagioni
    Da Don Carlos nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2016, 20:11:32
  4. gomme 4 stagioni che ne pensate?
    Da as1994 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 12:47:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi