+ Rispondi
Pagina 39 di 39
primaprima ... 29 37 38 39
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 390

Discussione: Montaggio garrett 1446

  1. #381
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ce l'ho dal 2011, mai avuto nessun problema
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #382

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: udine
    Provincia: Udine
    Età : 30
    Messaggi: 4

    Italy
     Christian9 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Faccio un'ultima domanda, magari stupida...esiste un modo per avere il fischio al minimo della 1446 senza 1446...??
    ne ho sentita una con aspirazione diretta che al minimo faceva un fischio simile e non aveva la 1446

  3. #383
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Devi andare per forza a scatalizzare...col 200 celle un po’ si sente ma non tantissimo, l’aspirazione invece non c’entra
    Ultima modifica di marcello4895; 11/10/2020 a 19:16:40
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #384
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Copertura paracalore Garrett 1446

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un kit 1446 che a breve monterò. La turbina non ha le coperture paracalore originali e stavo valutando se prenderle nuove (ma non ho idea dei codici ricambio) o prendere in considerazione una di quelle coperture termiche per turbina sulla falsariga del bendaggio del downpipe. Qualcuno di voi ne ha montato un qualche tipo? Avete suggerimenti/consigli?
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  5. #385

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Adesso monti IHI? Se sì, preparati a tribolare parecchio... sono da modificare tutti i tubi che portano olio/acqua alla turbina, le staffe per il tubo della pop off, anche la scatola filtro tocca sul soffietto della wastegate... hai voglia come c’è nei forum a dire che basta mettere il distanziale sullo scarico dell’olio

  6. #386
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao, sì la mia monta IHI e visto che ultimamente ho qualche problema probabilmente dovuto alla famosa crepa, ho fatto la pazzia ed ho deciso di fare l'upgrade. Ho già messo in conto che probabilmente non sara un semplice smonta/monta ma spero non sia una battaglia!
    La scatola filtro non mi preoccupa perché ho l'aspirazione diretta alta, mi interessava più che altro riuscire ad isolare per quanto possibile la parte calda del turbo visto che non ho intenzione di scatalizzare per abbassare la temperatura del vano motore....
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  7. #387

    Con noi dal 13/01/2022
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 20

    Italy
     lelesch81 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    riusciresti a fare un elenco dei pezzi e altro che andranno cambiati?
    Soprattutto, leggevo che parte dei pezzi tra euro5 ed euro6 sono già presenti nelle vetture con IHI, tolti alcuni raccordi.

  8. #388

    Con noi dal 07/11/2020
    Residenza: Malonno
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 43

    Italy
     Andrelobo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    I pezzi che ho cambiato in definitiva sono i paracalore, ora non ricordo i codici, anche perché uno l’ho dovuto riacquistare perché l’avevo preso sbagliato... poi ho messo il distanziale sotto lo scarico dell’olio, le altre sono tutte modifiche artigianali...
    Il tubo della mandata acqua l’ho rifatto usando il suo occhio e prendendo un tubo gasolio di una pompa iniezione L200 che ha il diametro e l'angolo che mi serviva, saldato ad argento e zincato... gli altri due tubi vanno leggermente piegati per evitare che toccano o sforzano...
    Le staffe che tengono il tubo pop off al filtro tagliate col flessibile, zincate anche quelle per evitare ruggini varie... il tubo del recupero vapori olio al filtro rifatto di sana pianta partendo da un tubo mandata alta pressione in ferro riempito di sabbia e piegato con le curvature giuste e poi zincato anche lui... scatola filtro tenuta quella ma fatti 2 distanziali in ferro da barra esagonale da 17 e uno in plastica di altezza 14 mm per alzarla leggermente e non farla toccare sull'attuatore wastegate...
    Questo per tenere la macchina il più possibile a vista originale... tenendo conto che faccio il meccanico e a casa ho cannello, saldatrice a filo, sabbiatrice e ho la possibilità di usare un tornio... altrimenti sarebbe stato impossibile.
    Poi, se uno gliene frega poco, mette aspirazione alta, elimina il decanter olio, la pop off ci mette il filtrino a cono... il 99 dei problemi sono risolti già in partenza, ma non era quello che volevo fare io.
    Perché dici che non vuoi statalizzare? Tanto il cat va cambiato perché l’attacco non monta, prendi un 200 celle e abbassi già a prescindere le temperature...

  9. #389
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrelobo Visualizza il messaggio
    I pezzi che ho cambiato in definitiva sono i paracalore, ora non ricordo i codici, anche perché uno l’ho dovuto riacquistare perché l’avevo preso sbagliato... poi ho messo il distanziale sotto lo scarico dell’olio, le altre sono tutte modifiche artigianali...
    Il tubo della mandata acqua l’ho rifatto usando il suo occhio e prendendo un tubo gasolio di una pompa iniezione L200 che ha il diametro e l'angolo che mi serviva, saldato ad argento e zincato... gli altri due tubi vanno leggermente piegati per evitare che toccano o sforzano...
    Le staffe che tengono il tubo pop off al filtro tagliate col flessibile, zincate anche quelle per evitare ruggini varie... il tubo del recupero vapori olio al filtro rifatto di sana pianta partendo da un tubo mandata alta pressione in ferro riempito di sabbia e piegato con le curvature giuste e poi zincato anche lui... scatola filtro tenuta quella ma fatti 2 distanziali in ferro da barra esagonale da 17 e uno in plastica di altezza 14 mm per alzarla leggermente e non farla toccare sull'attuatore wastegate...
    Questo per tenere la macchina il più possibile a vista originale... tenendo conto che faccio il meccanico e a casa ho cannello, saldatrice a filo, sabbiatrice e ho la possibilità di usare un tornio... altrimenti sarebbe stato impossibile.
    Poi, se uno gliene frega poco, mette aspirazione alta, elimina il decanter olio, la pop off ci mette il filtrino a cono... il 99 dei problemi sono risolti già in partenza, ma non era quello che volevo fare io.
    Perché dici che non vuoi statalizzare? Tanto il cat va cambiato perché l’attacco non monta, prendi un 200 celle e abbassi già a prescindere le temperature...
    Beh La pop off ho già il filtrino su ma credo che la prossima modifica sarà quella di sostituirla con una Bonalume. Il decanter lascio il suo, devo solo decidere se lasciare lo sfiato collegato all'aspirazione come ho adesso o mettere un serbatoietto da qualche parte. Il catalizzatore ho il suo originale per 1446 trovato d'occasione e lo voglio tenere per evitare di avere più problemi del dovuto in fase di revisione ed eventuale controllo per strada.
    Ora della fine vorrei sì arrivare attorno ai 200 cv ma mi interessa reativamente il numero, voglio che la macchina sia più prestazionale ma affidabile e meno inquinante possibile. In pratica una Competizione stage1...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  10. #390
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gibbe595 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un kit 1446 che a breve monterò. La turbina non ha le coperture paracalore originali e stavo valutando se prenderle nuove (ma non ho idea dei codici ricambio) o prendere in considerazione una di quelle coperture termiche per turbina sulla falsariga del bendaggio del downpipe. Qualcuno di voi ne ha montato un qualche tipo? Avete suggerimenti/consigli?
    Nessuno ha montato paracalore alternativi agli originali?
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

+ Rispondi
Pagina 39 di 39
primaprima ... 29 37 38 39

Discussioni simili

  1. Sostituzione turbina Garrett T25
    Da Dino-S2k/SS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 18:53:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi