+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: reset spia olio lampeggiante service scaduto

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Giuseppe83
    Zona Calvignasco.
    Sono in vacanza e non ricordo il nome. Se lo vuoi ci sentiamo fra qualche giorno.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per Alex
    Ti dò altro esempio. Opel Mokka di mia figlia acquistata nuova a settembre 2016. Secondo tagliando in concessionaria Opel Provinvia di Milano. Tagliando dei 60.000 km. Operazioni
    Olio motore
    Filtro olio motore
    Filtro aria
    Filtro gasolio
    Filtro abitacolo.
    Prezzo: 245,00 euro di cui 140,00 euro di manodopera. Tagliando eseguito il 16.7.2018.
    Ho pagato ma il concessionario non mi vedrà più. Non posso pagare 140,00 di manodopera per il cambio olio e filtri!
    Non ci credo che tutti i filtri piu l olio arrivi solo a 105 euro...a meno che ti abbiano fatto degli extra sconti.per quanto poco,un filtro olio e aria costano sempre 15-20 euro,l antipolline originale altri 25 euro minimo,un filtro gasolio 40-50 euro...e poi cè l olio.Quindi andiamo oltre i 105 euro...
    A riguardo la manodopera di una concessionaria,mediamente si aggira attorno alle 50 euro l ora,piu iva perchè hanno dei costi piu elevati di un officina multimarche...e se la mokka è come le altre opel,le quali hanno il filtro gasolio incastrato in un angolo sotto al serbatoio,a fare il tagliando ci vuole il suo tempo.Anche per cambiare l antipolline a volte cè da smontare il cassettino portaoggetti e non tutti si smontano in 5 minuti.
    Ad esempio per fare un tagliando ad una giulietta diesel ci vogliono 2-2,5 ore,perchè hanno messo il filtro olio in un posto infame e per smontare il filtro aria devi sontare una miriade di viti spesso arrugginite.
    Al contrario invece,ad una x6 3.0 biturbo in un ora cambi tutto...e qui non cè nulla da dire,quando le hanno costruite hanno pensato a chi deve fare il tagliando

  3. #23

    Con noi dal 22/02/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 25

    Italy
     tex77 non è in linea

    Predefinito

    io per cambiare olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo sulla 500L 1.6 multijet (insieme a mio padre) ci abbiamo messo 2 ore abbondanti. Un meccanico Fiat costa 42 euro / ora.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex77 Visualizza il messaggio
    io per cambiare olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo sulla 500L 1.6 multijet (insieme a mio padre) ci abbiamo messo 2 ore abbondanti. Un meccanico Fiat costa 42 euro / ora.
    Esatto!Il filtro olio l hanno proprio messo in castigo!

  5. #25

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per Alex
    Ti dò altro esempio. Opel Mokka di mia figlia acquistata nuova a settembre 2016. Secondo tagliando in concessionaria Opel Provinvia di Milano. Tagliando dei 60.000 km. Operazioni
    Olio motore
    Filtro olio motore
    Filtro aria
    Filtro gasolio
    Filtro abitacolo.
    Prezzo: 245,00 euro di cui 140,00 euro di manodopera. Tagliando eseguito il 16.7.2018.
    Ho pagato ma il concessionario non mi vedrà più. Non posso pagare 140,00 di manodopera per il cambio olio e filtri!
    perchè in casa madre oltre a guadagnare parecchio sui ricambi, hanno delle tabelle fisse con le ore di manodopera, se la casa madre dice 1 ora per il solo cambio olio e il meccanico ce ne impiega20/30 minuti, deve mettere comunque in fattura 1 ora di manodopera.

  6. #26

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    PERDONATEMI tutti!
    Ho commesso un errore nella digitazione nel post del 26 luglio u.s. per quanto attiene il prezzo del secondo tagliando (60.000 Km) della Opel Mokka di mia figlia.
    L'importo esatto PAGATO è 425,00 euro e non 245,00 euro. Ho invertito le cifre!!
    Ritengo ora come allora che l'importo per
    Olio motore
    filtro olio motore
    filtro aria
    filtro gasolio
    filtro abitacolo
    sia eccessivo, compresi i 140,00 euro di manodopera.
    Su punto voglio chiarire una cosa: personalmente distinguo la manodopera in manodopera comune, manodopera qualificata e manodopera specializzata.
    Altrettanto personalmente ritengo che per la sostituzione di olio e filtri, NELL'AMBITO DI UNA OFFICINA DEL CONCESSIONARIO DELLA CASA MADRE sia sufficiente manodopera comune e non quella specializzata. Una cosa è lavorare per circa tre ore cambiando olio e filtri, altra cosa è lavorare tre ore per il rimontaggio di una testata fino al compimento del suo lavoro. Orbene, se posso giustamente pagare le tre ore (o quello che sia) ad un operatore che mi rimonta la testata e poi compie tutti i lavori annessi e connessi fino alla alla messa in moto della macchina, non posso pagare tre ore di lavoro a chi ha sostituito l'olio ed i filtri, in operazioni di routine.
    Ripeto: ho pagato ma quella officina Opel non mi vedrà più. E se mi dovesse giungere una telefonata dal servizio clienti Opel in merito al grado di soddisfazione ottenuto, so già cosa rispondere.....
    Chiedo di nuovo scusa per la inversione delle cifre, ma capita....
    Grazie comunque per la attenzione.
    Buona serata.
    C.

  7. #27

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    ma le ore di manodopera in Fiat, Opel,Mercedes, Audi ecc... sono così ovunque, bisogna andare per ovviare al questo problema in quelle generiche.

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    perchè in casa madre oltre a guadagnare parecchio sui ricambi, hanno delle tabelle fisse con le ore di manodopera, se la casa madre dice 1 ora per il solo cambio olio e il meccanico ce ne impiega20/30 minuti, deve mettere comunque in fattura 1 ora di manodopera.
    Credimi,ci guadagnano di piu le officine generiche che quelle autorizzate sui ricambi,almeno per quel che riguarda fiat.
    Per i tempari si,ti do ragione,ma sono stretti in fatto di tempi,non larghi.
    Ricordo che per cambiare una testata alla Multipla metano il tempario dava 6 ore....ma in realta ce ne volevano minimo 10!
    Per quel che riguarda i tagliandi invece,il tempario è abbastanza preciso in genere.

  9. #29

    Con noi dal 11/01/2010
    Provincia: Novara
    Età : 35
    Messaggi: 25

    Italy
     Beppe_ non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di simile sul forum. In pratica ho trovato la soluzione per spegnere la spia dell'olio dopo aver fatto il tagliando. È una procedura semplice fatta con i pedali.
    A quadro acceso:
    -Tenere premuto pedale acceleratore fino in fondo.
    - Con l'altro piede premere 7 volte il freno
    - tenere ancora premuto l'acceleratore per almeno 60 secondi.
    - passati 60 secondi togliere piede dell'acceleratore
    - spegnere quadro e attendere altri 60 secondi
    - riaccensione del quadro. La spia dell'olio lampeggia. Quando smette mettere in moto ed il gioco è fatto!
    Non ci credevo! Sulla mia 1.3 75 cv del 09 ha funzionato. Spero di esservi stato utile!

  10. #30

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sarà da provare.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Cambio olio fai da te, RESET service e recovery.
    Da smartrotta nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2017, 09:36:52
  2. Service scaduto e spia olio motore lampeggiante
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/12/2015, 23:10:38
  3. spia olio lampeggiante
    Da ciko nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 13:14:14
  4. Spia dell'olio lampeggiante
    Da Roscio23 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 10:15:28
  5. Spia olio lampeggiante!
    Da lucio500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 02:09:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi