+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Olio motore

  1. #41

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie castiga e ronin delle info/dettagli intervengo tempestivamente a cambiarlo; per fortuna che l'officina che ha messo quella porcheria di olio è autorizzata fiat "non ho parole"

  2. #42

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a volte sospetto che abbiano nel retro un paio di fusti da 200L e scelgano tra quelli

  3. #43

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    salve a tutti, premetto che il problema olio motore l'ho risolto alla radice "ho fatto cambiare tutto al mecca"; ma continuavo da questa discussione aperta per non iniziare delle altre, altro dubbio: dopo un giorno che avevo la cinquina la batteria muore credo sia quella originale di 7 anni e mezzo (mopan)? la cambio con una dedicata riportando tutto ci� che era scritto sopra quindi (60 ah 500 a lavoro pesante era scritto in inglese ) per start stop comprata da beps a 130 euro e per magia va il start stop ,passa una settimana funziona tutto, ieri si accende la spia di allerta dei pneumatici sgonfi e ora non va pi� questo start stop; leggo varie discussioni qui sul forum e mi interessava sapere come misurare lo spunto (esistente non quello scritto ) della batteria nuova, ho cercato ma non ho trovato discussioni mirate, ciao e grazie.

  4. #44

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    salve a tutti, premetto che il problema olio motore l'ho risolto alla radice "ho fatto cambiare tutto al mecca"; ma continuavo da questa discussione aperta per non iniziare delle altre, altro dubbio: dopo un giorno che avevo la cinquina la batteria muore credo sia quella originale di 7 anni e mezzo (mopan)? la cambio con una dedicata riportando tutto ci� che era scritto sopra quindi (60 ah 500 a lavoro pesante era scritto in inglese ) per start stop comprata da beps a 130 euro e per magia va il start stop ,passa una settimana funziona tutto, ieri si accende la spia di allerta dei pneumatici sgonfi e ora non va pi� questo start stop; leggo varie discussioni qui sul forum e mi interessava sapere come misurare lo spunto (esistente non quello scritto ) della batteria nuova, ho cercato ma non ho trovato discussioni mirate, ciao e grazie.
    Innanzitutto dovresti spostare la discussione in tema di batteria; qui stiamo parlando di olio motore. Altrimenti si crea confusione.
    Comunque per le auto con start e stop sono indicate le batterie con tecnologia EFB (se non addirittura quelle con tecnologia AGM indicate per le ibride che consentono il recupero di energia in frenata). Lascia stare quelle comuni al piombo.
    Per quanto attiene la misurazione dello spunto, posso dirti che la efficienza della batteria va controllata in officina con apposito tester. Lascia stare i giocattolini che misurano il voltaggio ed altri dati basilari. Ho avuto recente esperienza con uno scooter e tralascio il racconto per non andare in OT.
    Parere ovviamente personale.

  5. #45

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Aggiungo una circostanza: quando si cambia una batteria in un'auto che non e' piu' nuova (oltre sette anni negli otto) non e' cattiva iniziativa far controllare la erogazione di corrente dell'alternatore. Se questo è difettoso nel senso che non eroga la corrente in maniera giusta e/o sufficiente, dopo qualche giorno inizierai ad avere problemini.
    Parere ovviamente personale.

  6. #46

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    salve a tutti, premetto che il problema olio motore l'ho risolto alla radice "ho fatto cambiare tutto al mecca"; ma continuavo da questa discussione aperta per non iniziare delle altre, altro dubbio: dopo un giorno che avevo la cinquina la batteria muore credo sia quella originale di 7 anni e mezzo (mopan)? la cambio con una dedicata riportando tutto ci� che era scritto sopra quindi (60 ah 500 a lavoro pesante era scritto in inglese ) per start stop comprata da beps a 130 euro e per magia va il start stop ,passa una settimana funziona tutto, ieri si accende la spia di allerta dei pneumatici sgonfi e ora non va pi� questo start stop; leggo varie discussioni qui sul forum e mi interessava sapere come misurare lo spunto (esistente non quello scritto ) della batteria nuova, ho cercato ma non ho trovato discussioni mirate, ciao e grazie.
    Hai controllato gli pneumatici? Hai fatto il reset dopo? Lo Start&Stop è non disponibile da subito all'avviamento del motore o dopo? Dovresti comunque fare una diagnosi per capire che codice errore scaturisce l'indisponibilità dello Start&Stop.

  7. #47
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bhe se hai la spia pneumatici accesa devi per prima cosa controllare ed eventualmente ripristinate la pressione pneumatici.poi fatto questo fai il reset.
    Per misurare l efficienza della batteria occorre un tester batteria.
    Che marca é la batteria che hai montato?

  8. #48

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ok castiga seguirò le tue info grazie ciao.

  9. #49

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao chomoloco il reset pneumatici con pressione dedicata l'ho fatto e ora sembra non dar problemi di start stop "per ora", alex a memoria non ricordo la marca credo exide ma non sono sicuro , ci guardo e vi contatto, ma sempre in questa discussione? castiga ha detto che è meglio iniziare nella sezione batteria che fò ???

  10. #50

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao , informazione di servizio: per ora si è stabilizzato tutto il funzionamento è tutto ok per ora ,ci sentiamo alla prossima.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Olio 5W40 motore stock e motore elaborato
    Da Max SS nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 16/09/2016, 19:39:41
  2. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  3. consumo liquido raffreddamento motore e olio motore
    Da capiomar nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 19:46:03
  4. olio motore
    Da Mario nel forum Mondo moto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 11:03:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi