+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Usura pastiglie freni

  1. #31
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    @alex

    Stessa esperienza anche da parte mia (bmw serie 3 e-92) anche a me le pastiglie dietro duravano (molto) meno. Oltre che all'intervento dell'esp per correggere la direzionalità dell'auto le posteriori sono sollecitate anche per il controllo di trazione.

    Potrai oltretutto magari confermare (o smentire) che personalmente ho visto le pastiglie originali anche di Ford e WV in occasione della loro sostituzione e ho avuto la netta sensazione che le anteriori avessere più materiale frenante di quelle posteriori. In tal caso la durata minore delle posteriori potrebbe derivare anche da ciò ma non so come sono quelle di Fiat. I miei genitori hanno avuto una 500L 1.3 multijet ma onestamente non ricordo a quanto cambiarono le pastiglie e quando nei 130.000 km percorsi. I dischi non li cambiarono mai ma, se l'avessero tenuta, sarebbe stato un intervento da eseguire a breve.
    le pastiglie posteriori di tutte le auto hanno meno materiale d attrito,proprio perché di solito frenano meno dietro...però,come testimoni pure te,non sempre é cosi

  2. #32

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ciao a tutti, da un po'di tempo la 1.4 16v della Mia lei ogni tanto emette un fischio in frenata. Non sempre e solo ad una leggera pressione del pedale. Portata in Officina per il primo tagliando non hanno notato nulla di anomalo, pastiche e dischi come nuovi, anche perchè l auto ha un anno e pochissimi chilometri. Ho letto che puó essere una vibrazione delle pasticche. Come Posso eliminarla? A volte Il suono è fastidioso

  3. #33

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Famicheck Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un po'di tempo la 1.4 16v della Mia lei ogni tanto emette un fischio in frenata. Non sempre e solo ad una leggera pressione del pedale. Portata in Officina per il primo tagliando non hanno notato nulla di anomalo, pastiche e dischi come nuovi, anche perchè l auto ha un anno e pochissimi chilometri. Ho letto che puó essere una vibrazione delle pasticche. Come Posso eliminarla? A volte Il suono è fastidioso
    Alcune volte capita per via della polvere accumulata: In tal caso ben spesso e volentieri il difetto sparisce da solo. Nel web ci sono tantissimi quesiti e tante opinioni. Alcuni - nei casi come il tuo - consigliano una buona pulizia dell'impianto frenante semplicemente con aria compressa e lo smontaggio delle pasticche, senza sostituzione. Poi, nel rimontaggio, spalmare del grasso ramato sulle pareti esterne delle pasticche (non quelle che sono a contatto con il disco!!!). E il problema spesso di risolve (secondo gli utenti del web).
    Parere ovviamente personale.

  4. #34
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Famicheck Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un po'di tempo la 1.4 16v della Mia lei ogni tanto emette un fischio in frenata. Non sempre e solo ad una leggera pressione del pedale. Portata in Officina per il primo tagliando non hanno notato nulla di anomalo, pastiche e dischi come nuovi, anche perchè l auto ha un anno e pochissimi chilometri. Ho letto che puó essere una vibrazione delle pasticche. Come Posso eliminarla? A volte Il suono è fastidioso
    se freni sempre dolcemente potrebbero essersi leggermente vetrificate le pastiglie.
    Prova a scaldare un po i freni e vedi se poi il fischio sparisce.
    Se continue,essendo l auto in garanzia,dovrebbero cambiarle

  5. #35

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Grazie mille

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. ma la spia usura pastiglie quando si accende??
    Da Faffo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 06/08/2017, 19:27:00
  2. Sensore usura freni
    Da Vins1 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/08/2016, 18:30:29
  3. usura pastiglie
    Da lionanto nel forum GPL - Metano
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/07/2015, 16:28:05
  4. problema usura pastiglie e ganasce
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 19:22:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi