+ Rispondi
Pagina 65 di 65
primaprima ... 15 55 63 64 65
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 650

Discussione: Differenze tra auto tedesche e auto italiane (soprattutto la 500)

  1. #641

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    io compro italiano
    Io appena potrò spendere 150.000 euro di macchina anche

  2. #642
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    io compro italiano
    ...hanno anche tentato di far fare i basamenti in Cina e li hanno rispediti indietro, erano troppo imperfetti...per poterli usare. Ma ci hanno tentato....
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #643
    L'avatar di marameolo

    Con noi dal 13/05/2013
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 12

    Italy
     marameolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Abarth C
    Giallo Sole

    Predefinito Differenze culturali

    Secondo me tutto nasce dalle differenze culturali.
    In Germania c'è molto più spazio in città rispetto all'Italia, con i centri delle città intasatissimi e viuzze microscopiche.
    Per questo le macchine italiane tendono ad essere molto più piccole e perfette per le città italiane.
    Le tedesce invece, dove spazio ce ne eccome, tendono ad essere più grosse. Se poi si tiene conto della rete autostradale tedesca , dove non ci sono limiti di velocità, allora si capisce perchè i costruttori tedeschi puntano anche tanto sulla velocità a lunga distanza.
    Secondo me le auto italiane sono il top nel segmento lusso: Ferrari, Lamborgini, Maserati etc.
    Le tedesche nel segmento alto/quasi lusso: BMW, Mercedes, Audi.
    Anche nel segmento medio se la cavano bene le tedesche copn marchicome WV e Opel.
    Invece nel segmento citycar/utilitaria troviamo bellissimi e praticissimi modelli italiani con Fiat e Lancia.

  4. #644
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marameolo Visualizza il messaggio
    Secondo me tutto nasce dalle differenze culturali.
    In Germania c'è molto più spazio in città rispetto all'Italia, con i centri delle città intasatissimi e viuzze microscopiche.
    Per questo le macchine italiane tendono ad essere molto più piccole e perfette per le città italiane.
    Le tedesce invece, dove spazio ce ne eccome, tendono ad essere più grosse. Se poi si tiene conto della rete autostradale tedesca , dove non ci sono limiti di velocità, allora si capisce perchè i costruttori tedeschi puntano anche tanto sulla velocità a lunga distanza.
    Secondo me le auto italiane sono il top nel segmento lusso: Ferrari, Lamborgini, Maserati etc.
    Le tedesche nel segmento alto/quasi lusso: BMW, Mercedes, Audi.
    Anche nel segmento medio se la cavano bene le tedesche copn marchicome WV e Opel.
    Invece nel segmento citycar/utilitaria troviamo bellissimi e praticissimi modelli italiani con Fiat e Lancia.
    Secondo me è da un pó che non vieni in Germania...

  5. #645
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ammè me piacerebbe nà germanica bella tosta...a parcheggialla poi ce penso io.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #646
    L'avatar di marameolo

    Con noi dal 13/05/2013
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 12

    Italy
     marameolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Abarth C
    Giallo Sole

    Predefinito

    Deltafabri perché dici questo?

  7. #647
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Perchè da quello che dici sembra che non ci siano, in Germania problemi di viabilità cittadina e di parcheggio, che le strade siano belle large e ci sia spazio per macchinoni di ogni genere....
    NON è così te lo assicuro, nelle città, grandi o piccole, ci sono problemi di parcheggio, strade strette, centri storici con difficoltà di accesso...ecc...
    L'unica vera differenza tra noi e loro è che loro sono più ordinati e rigorosi di noi nel guidare e nel parcheggiare e questo aiuta non poco la viabilità.....anche delle auto più grosse...
    Aggiungo che i tedeschi che non comprano vw...comprano auto giappinesi e coreane.....nel settore delle utilitarie.

  8. #648
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    In parole povere: gli italiani sono un pò ( ? ) scemi riguardo a certe cose...!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #649
    L'avatar di marameolo

    Con noi dal 13/05/2013
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 12

    Italy
     marameolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Abarth C
    Giallo Sole

    Predefinito

    Deltafabri sicuramente ho generalizzato (anche per non scrivere un papiro), ci sarebbe molto da dire anche sulle politiche che fanno per scoraggiare in città l'uso dell'auto, ad esempio i parcheggi che costano uno sproposito! Poi io conosco soprattutto Berlino, che è in effetti un caso a parte

  10. #650
    chiwawa695

    Predefinito

    rispolvero il topic.
    qualcuno ha citato la famigerata affidabilità giapponese.
    ogni cosa che mi é passata per la mani di made in japan é finita in assistenza per problemi vari.
    prima della 500 avevo una civic presa nuova e in 14000km mi aveva già dato noie che non pensavo. guarnizione posteriore lunotto che faceva passare acqua, cambio legnoso, sensore luci e pioggia impazziti, frizione che strappavae telecomando che perdeva la codifica.
    ora so benissimo che honda la produce a swindon in inghilterra, ma i miei soldi gli avevo messi su una macchina giapponese proprio per stare tranquillo e invece...
    data via dopo soli 2 anni e mezzo per la mia attuale 500 abarth e onestamente ora sono felice.
    non é perfetta ma guardarla e guidarla mi mette quella felicità che su altre auto non conoscevo.

+ Rispondi
Pagina 65 di 65
primaprima ... 15 55 63 64 65

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/01/2008, 12:50:09
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 11:55:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 16:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi