+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113

Discussione: Installazione dash cam (pag 12)

  1. #101
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ad oggi non conosco una dash cam che legga bene le targhe di notte. Se ne conoscete una che lo fa bene con sicurezza postatela per favore.

  2. #102
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Dipende molto dalle condizioni di luce, ma questo anche di giorno, perché può capitare che ci sia il sole riflesso sul parabrezza e poi sulla lente della telecamera e pure di giorno se ne perde qualcuna. Io sono uno dei dashcammer della prima ora, saranno 6 anni che le ho: all’ultimo black friday di Amazon mi sono evoluto e ne ho comprate due della abask, le ho pagate una cinquantina di euro, ognuna riprende sia fuori che dentro l’abitacolo, e dalle prove che ho fatto col buio quando sono dietro a una macchina se non sono troppo attaccato la targa si vede; per quelle che sopraggiungono dall’altro senso di marcia, dipende dalla velocità e dall’illuminazione della strada, però più no che sì insomma. Sicuramente rispetto alle vecchie che avevo non c’è paragone, si sono molto evolute, però ci sono condizioni in cui anche l’occhio umano col buio fatica a leggere le targhe, quindi è difficile pure per loro. Ad ogni modo per me sono una sicurezza notevole, un deterrente contro gli attaccabrighe e una garanzia in caso di sinistri. Le consiglio a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #103
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta che cercavo.
    Leggo di dettagli tecnici, di installazioni, accorgimenti, soluzioni ma niente che soddisfi la mia curiosità:
    A cosa serve installare una o più dash cam in autovettura?
    A che scopo?
    Per avere quali vantaggi rispetto a chi non ce l'ha?
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  4. #104
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta che cercavo.
    Leggo di dettagli tecnici, di installazioni, accorgimenti, soluzioni ma niente che soddisfi la mia curiosità:
    A cosa serve installare una o più dash cam in autovettura?
    A che scopo?
    Per avere quali vantaggi rispetto a chi non ce l'ha?
    Lo scrivevo proprio nel mio messaggio di sopra: innanzitutto è un deterrente perché se io fossi un malintenzionato e vedessi una macchina con una dashcam mi guarderei bene dal graffiarla, poi in caso di incidenti dalla dinamica dubbia è una prova fondamentale (proprio ieri un matto ha imboccato davanti a me una rampa d’accesso a una superstrada contromano, io ero dietro di lui, quando gli ho suonato per fargli capire l’errore ha inchiodato e ha messo la retromarcia: se mi avesse preso in pieno poteva sembrare che l’avessi tamponato io, con la dashcam questo si evita); inoltre mi è più volte capitato di gente matta che cerca la lite in strada, appena fai vedere che hai la telecamera se ne vanno con la coda tra le gambe. Poi visto che si registrano le strade si possono salvare dei percorsi o dei panorami belli senza rischiare facendo le foto mentre si guida. Insomma per una cinquantina di euro secondo me è una spesa irrinunciabile in ogni auto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #105
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Io ho avuto un incidente con verde pieno ma se non avessi avuto la dashcam la cosa sarebbe andata piuttosto per le lunghe, magari con un 70% di ragione. Il mio assicuratore dixit

  6. #106

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Aggiungo un consiglio per quanto INUTILE possa essere: in caso di incidente anche lieve, ricordatevi di staccare il collegamento della dashcam, altrimenti le immagini ed i filmati potrebbero essere cancellati in quanto sovrapposti dai nuovi.

  7. #107
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un incidente con verde pieno ma se non avessi avuto la dashcam la cosa sarebbe andata piuttosto per le lunghe, magari con un 70% di ragione. Il mio assicuratore dixit
    Unico vero motivo per il quale l'ho installata. Di tutte le altre funzione che ha, ad esempio registrazione interna abitacolo, vedere da remoto in real time cosa sta vedendo la dash cam, oppure la posizione gps del veicolo, eventuali "allarmi" per vibrazione, ecc. (a parte il fatto che non funzionano più che si è rotto l'alloggiamento sim) non me n'è mai fregato un gran che.

    Per me è sufficiente che registri sulla sua microSD tutte le volte che l'auto è accesa, e in caso di necessità si possa utilizzare il filmato (peraltro scaricabile subito sul cellulare tramite hotspot wifi della dashcam stessa, oltre che direttamente dalla microSD). Ci sono un sacco di casi in cui la dinamica è dubbia, oltre ad un sacco di gente troppo "furba"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #108
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Vero. Però se non legge bene le targhe è tutta fatica sprecata, almeno di notte. La mia (per carità, economicissima) di giorno va pure bene, ma di notte è inservibile. Eppure tutti su youtube ti fanno vedere dei risultati strabilianti...

  9. #109
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sono passato con il verde, ho girato a dx in una strada ad angolo 90°, mi sono ritrovato un'auto ferma a bordo strada appena due metri dall'incrocio (faceva scendere una persona), non riuscendo a passare per le auto in fila al semaforo rosso sulla sx, ho atteso e poi sono ripartito, il T -Red mi ha rilevato è mi sono beccato al multa, ho portato il video ai vigili (ho perso mezza giornata e un giorno di ferie) e con una semplice domanda scritta un'addetto mi ha assicurato che l'avrebbero tolta, è così è stato.

  10. #110
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Vero. Però se non legge bene le targhe è tutta fatica sprecata, almeno di notte. La mia (per carità, economicissima) di giorno va pure bene, ma di notte è inservibile. Eppure tutti su youtube ti fanno vedere dei risultati strabilianti...
    La mia è decente da quel punto di vista, paradossalmente può avere problemi se la targa è molto illuminata e "abbaglia" la dashcam. In ogni caso non è che debba fare dei verbali, basta che sia riconoscibile l'altro veicolo e la dinamica, in caso di incidente "dubbio". Certo che se poi l'altro scappa e lo devo identificare, è un altro discorso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Installazione dash cam NON sottochiave
    Da antonio66 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2023, 15:30:53
  2. dash cam
    Da miki8989 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/05/2019, 21:50:19
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 12:46:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 10:17:30
  5. Dash CAM.
    Da tre king nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/05/2017, 07:24:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi