+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: "passaruota" 695 70°

  1. #21
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Intanto devono essere parti omologate , non basta aggiungere un pezzo . Se hai un incidente sai le assicurazioni che problemi ti tirano in ballo .
    E POI SOPRATTUTTO NON DEVI MODIFICARE LE DIMENSIONI DEL MEZZO INDICATE A LIBRETTO , diversamente nuova omologazione .
    Magari lo spoiler variabile puoi metterlo , perchè non è percebile , ma allargare la carrozzeria la vedo dura da passare una omologazione , COME PRIVATO .

    Ti rispondo qui così forse rileggi quello che hai scritto….
    Sostieni chiaramente che non puoi modificare l’auto, e non si può soprattutto modificare le dimensioni del mezzo indicate sul libretto, quindi il mio intervento non è in veste di moderatore ma di semplice utente, se avevi infranto il regolamento, avrei cancellato il messaggio o spostato e avvisato in privato, come faccio spesso.
    Detto questo mi ricordo che hai straformato la tua auto da 500S in Abarth, controllo la dimensione delle due auto e mi rendo conto che è più lunga di un po’, quindi mi chiedo perché sei intervenuto in quella maniera così decisa? visto che anche te sei fuori legge in caso di incidente stradale!!!
    Più imparziale di così che devo fare? Come moderatore non posso partecipare alle discussioni dicendo la mia? Devo fare solo pulizia del forum e zitto?
    Non ho preso nessuna posizione o solo messo in luce che hai l’auto modificata e dici agli altri che non si può modificare, mi sembra che sia tu un po’ troppo permaloso, e con l’ultimo messaggio mi stai offendendo e provocando, ma in questo periodo ho altro a cui pensare per arrabbiarmi per questi messaggi!!

    PS: come ho già detto a un altro utente pagare la quota non autorizza nessuno a violare il regolamento, e tanto meno insultare altri utenti o moderatori.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Usando componenti originali , montati dal Concessionario FCA Fiat Abarth ecc. , con regolare fattura e dichiarazione di montaggio a norma , e non modificando le dimensioni . Ovviamente .
    Poi non esiste la "Abarth" ma il Modello FCA 312 nelle varie versioni

    Naturalmente la revisione cerchi da farla non presso l'Ispettorato della Motorizzazione , ma da un servizio autorizzato .
    bhe questo non basta per essere in regola se nel libretto non ci fosse scritto che l auto puo essere provvista di allestimento estetico di carrozzeria....dovresti andare al collaudo,dopo ovviamente aver ricevuto il nullaosta da fiat,cosa che dubito rilascerebbe.
    Quindi se non ci fosse quella scritta nel libretto non saresti in regola.
    A riguardo il modello 312...si,nella targhetta identificativa,come sul libretto la sigla omologativa inizia con 312,ma poi ci sono altre 4 o 5 cifre e lettere,che appinto indicano la versione.
    Quindi l abarth non ha la stessa omologazione della 500 1.2 e la 1.2 non ha la stessa della 1.4 16v.

    Esperienza personale.....io avevo una panda del 2002 alla quale avevo montato il portellone dietro modello telecom...bhe lo smontai dopo un mese perché ero passibile di ritiro libretto e revisione in mctc.
    Alla fine la panda rimaneva lunga uguale,ma mi spiegarono in mctc che la panda van business nata con quel portellone aveva una sua omologazione,diversa dalla mia e quindi se volevo lasciarlo ed essere in regola dovrei avere chiesto il nulla osta a fiat,cosa che probabilmente non mi avrebbero mai dato,e poi andare al collaudo.

  3. #23

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe questo non basta per essere in regola se nel libretto non ci fosse scritto che l auto puo essere provvista di allestimento estetico di carrozzeria....dovresti andare al collaudo,dopo ovviamente aver ricevuto il nullaosta da fiat,cosa che dubito rilascerebbe.
    Quindi se non ci fosse quella scritta nel libretto non saresti in regola.
    A riguardo il modello 312...si,nella targhetta identificativa,come sul libretto la sigla omologativa inizia con 312,ma poi ci sono altre 4 o 5 cifre e lettere,che appinto indicano la versione.
    Quindi l abarth non ha la stessa omologazione della 500 1.2 e la 1.2 non ha la stessa della 1.4 16v.

    Esperienza personale.....io avevo una panda del 2002 alla quale avevo montato il portellone dietro modello telecom...bhe lo smontai dopo un mese perché ero passibile di ritiro libretto e revisione in mctc.
    Alla fine la panda rimaneva lunga uguale,ma mi spiegarono in mctc che la panda van business nata con quel portellone aveva una sua omologazione,diversa dalla mia e quindi se volevo lasciarlo ed essere in regola dovrei avere chiesto il nulla osta a fiat,cosa che probabilmente non mi avrebbero mai dato,e poi andare al collaudo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Differenze fra Record monza "vecchio" e "nuovo(dual mode)"
    Da Dario777 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 149
    Ultimo messaggio: 15/08/2023, 19:27:33
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:54:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi