+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: Cambio spazzole tergicristallo

  1. #31

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Con un aftermarket scordati di farci tutti questi anni comunque... tra 2 anni ti toccherà cambiarle di nuovo sicuramente. Che poi sarebbe buona norma e regola sostituire la spazzole una volta l'anno per evitare rigature al parabrezza.
    Giusto quel che dici. Speriamo che durino più di due anni. Ho dalla parte mia la cura forse maniacale dell'auto. Questa rimane nel box privato ed esce solo all'occorrenza. Quindi niente sole d'estate e niente neve o ghiaccio d'inverno. Appena vedo anche lievemente i gommini danneggiati provvedo alla loro sostituzione. Molti hanno parlato bene delle Bosch (tipo flat, ovviamente) che le avrei potute ritirare a 22,00 euro per coppia. Credo che sia un prezzo buono. In qualche grande ipermercato ho visto anche spazzole di marca Good Year ad un buon prezzo, invitante alla prova. Quello di destra (lato passeggero) di 380 mm. costava 6,99, tipo flat anche quello.

  2. #32
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ci ho fatto scarsi 4 anni se non ricordo male, auto lasciata sempre fuori quindi caldo freddo prende tutto, le ho cambiate perché erano praticamente disintegrate, soprattutto la sinistra perdeva pezzi. Ho messo una coppia di Bosch prese su Amazon
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #33
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le Bosch invece sono della misura giusta, se non ricordo male, sono al secondo cambio e sono discrete. Ad essere perfezionisti secondo me non sono ottime, però per quel che costano si cambiano ogni paio d'anni e via.
    Peraltro ha ragione @Chomoloco , quelle non di primo equipaggiamento non durano altrettanto, e questo ho notato vale per parecchi componenti (es. pastiglie, pneumatici, ecc.)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #34
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Si assolutamente le bosch ci vanno giuste giuste come le originali
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #35

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Tanto per chiarire....
    Sono convinto anch'io che il materiale di primo impianto sia migliore, ciò non toglie la mia segreta speranza che i nuovi tergi Valeo durino un bel po' proprio per le condizioni favorevoli in cui (almeno teoricamente) dovrebbero esistere (box privato, senza sole d'estate e senza neve o ghiaccio d'inverno). Non mi rimane che incrociare le dita....
    Per quanto attiene le Bosch (che, peraltro, sapevo di essere della identica misura - 650 e 380 - e non 650 e 350) le ho scartate (almeno per questa volta - dipenderà poi dalla riuscita delle Valeo....) per il semplice fatto che su altre macchine da me avute (Ford Fiesta, Renault Laguna e Smart) risultavano rumorose, sia nella funzione intermittenza, sia nella funzione tergi continuo. E quindi non ho voluto rischiare altra negativa esperienza.
    Tutto qui.

  6. #36

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    ciao ragazzi, avete un link per prendere il modello esatto,con le misure corrette, sia davanti che dietro ?
    ebay amazon ecc..
    le mie originali sono durate bene, ma per questo 4 inverno vorrei cambiarle.
    grazie

  7. #37

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, avete un link per prendere il modello esatto,con le misure corrette, sia davanti che dietro ?
    ebay amazon ecc..
    le mie originali sono durate bene, ma per questo 4 inverno vorrei cambiarle.
    grazie
    Se vuoi quelle originali marchiate MOPAR non ti rimane che andare in Fiat.
    Leggi per cortesia su questa stessa discussione il mio post del 26.10.2021.....
    Alla fine convenivano gli originali.
    Oggi a un anno di distanza le Valeo modello silencio vanno bene, ma quella di destra è lievemente più piccola (350 mm. in luogo di 380 mm.)

  8. #38
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, avete un link per prendere il modello esatto,con le misure corrette, sia davanti che dietro ?
    ebay amazon ecc..
    le mie originali sono durate bene, ma per questo 4 inverno vorrei cambiarle.
    grazie
    Per le anteriori avevo preso queste, però pagandole 9,45 Euro nell'aprile 2021, non 23 euro, boh?!?
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...e?ie=UTF8&th=1

    Al posteriore questa (prezzo ok)
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    Comunque secondo me le originali di primo equipaggiamento sono state largamente più longeve e più "performanti"

    Guardando se ci fosse qualche promozione del programma "zero sorprese" di MOPAR, l'ho trovato, ma completamente fuori mercato: va bene che te le montano (capirai...) ma le sole anteriori a 61 Euro
    Ultima modifica di Pinkus; 12/10/2022 a 16:20:01
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #39

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per la spazzola posteriore va bene la Bosch. L'ho presa anch'io.

  10. #40
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, confermo che va benissimo (in realtà anche le anteriori Bosch, bisogna avere solo cura di cambiarle un po' più spesso delle originali, cioè ogni anno e mezzo/due). Per la posteriore bisogna solo fare occhio a non forzare troppo nell'installazione, infatti io ho distrattamente rotto il gancetto del braccio, dunque la spazzola sta comunque su, ma solo grazie al fatto che è premuta contro il vetro dal braccio stesso, mentre alzandolo può cadere la spazzola.

    Infatti ora parlando di queste cose mi è venuto in mente che vado avanti in questo modo precario da qualche anno, dunque mi sono deciso di comprare un kit braccio+spazzola nuovo (di concorrenza per fortuna non costa un gran che)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. aiuto:costo spazzole tergicristallo
    Da Trallalla nel forum Esterni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 18/11/2014, 12:39:10
  2. Spazzole Tergicristallo GTR
    Da Lepo nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/04/2010, 13:06:16
  3. Spazzole tergicristallo
    Da LUCA1987 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/05/2009, 15:18:22
  4. Spazzole tergicristallo after-market
    Da messerschmitt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/03/2009, 13:02:36
  5. Spazzole tergicristallo vanno a ruba!
    Da johnscarla nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/08/2008, 00:44:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi