+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 52 su 52

Discussione: minimo irregolare su 500 1.2

  1. #51

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si nella mia rimane il problema anche con il clima acceso
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  2. #52

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quindi non è il minimo che traballa, ma ciclicamente aumenta e diminuisce i giri, come se desse per un secondo un filo di gas e poi mollasse, corretto?
    E' come se i giri del minimo tendessero a scendere troppo, a quel punto la ECU se ne accorge e da una "bottarella" a correggere. In realtà questo loop di controllo sui giri penso sia normale, ma se funziona correttamente arriva a tenere i giri pressoché costanti ad un valore predefinito (non lo sono mai costanti ma la variazione è tale da non accorgersene). Qui invece è come se il loop di controllo fosse in ritardo a dare il comando di apertura farfalla, lasciando scendere troppo i giri, dunque poi si trova costretto a recuperare con un'apertura maggiore, vai a capire perché.

    Io a sentimento mi concentrerei prima di tutto sul corpo farfallato, se è pulito potrebbe essere difettoso dal punto di vista meccanico/elettrico. Non c'è modo di testarlo? Se è tutto ok andrei a vedere tutti gli altri punti di adduzione di vapori/gas/aria nell'aspirazione, se tutto funziona come dovrebbe (ventilazione basamento, recupero vapori benzina, roba così insomma).
    L'accensione boh?!? Secondo me dovrebbe dare problemi anche in altre condizioni, non solo al minimo, oltre a segnalare errori specifici

    PS. ovviamente do per scontato che l'apprendimento della posizione di minimo della farfalla sia stato fatto correttamente dopo la puliizia
    si esatto è piu un sali/scendi ciclico,che sulla mia però spesso dopo 1 minuto che è ferma in folle smette di farlo e come riparto ricomincia a farlo di nuovo,anche con il clima acceso lo fa,io ho fatto pulire e apprendere il cf almeno 3 volte ma non hanno mai risolto,ne alla Fiat ne in officina generica,il mimimo traballa mentre si rilascia la frizone in manovra senza dare gas,nella mia i fari addirittura sfarfallano leggermente quando va sotto sforzo..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. minimo a volte irregolare....
    Da matte909 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 11/06/2020, 15:32:18
  2. Minimo irregolare irrisolvibile!
    Da Gianc92 nel forum Problemi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/03/2019, 15:51:43
  3. Anomalia minimo irregolare
    Da GERARDO nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01/09/2017, 07:43:24
  4. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2016, 19:24:40
  5. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/05/2016, 21:19:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi