+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con Skydome: si apre, ma non si chiude più.

  1. #1
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Problema con Skydome: si apre, ma non si chiude più.

    Dopo 10000 km, lo Skydome montato sulla mia 500 si è guastato. Per buona parte dell'estate ho viaggiato tenendolo aperto sulla prima posizione, "a bocca di lupo", che è sufficiente ad aerare il veicolo soprattutto durante la marcia. Nei giorni più caldi ho ovviamente aperto lo Skydome in modo completo, con gli evidenti vantaggi del caso. Rientrando a casa l'altra sera, dopo aver viaggiato col tetto aperto a bocca di lupo, ho deciso di aprirlo del tutto ma, al momento di mettere la vettura in garage, non è più stato possibile chiuderlo. Si vede chiaramente che premendo il pulsante di chiusura il tetto tende a scorrere correttamente dal lato conducente, mentre si impunta dal lato passeggero. Sembrerebbe quindi un problema più meccanico che elettrico, per cui mi rivolgerò alla mia officina FIAT di fiducia dove dovrebbero poter risolvere il problema. In attesa, volevo proporre il quesito alla vostra gentile attenzione, cari amici Cinquecentisti: qualcuno tra voi ha avuto il mio stesso problema? Come l'avete risolto? Qual è l'entità della spesa? Grazie a tutti fin da ora.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  2. #2
    polinesiano

    Predefinito

    Hai mai ingrassato le guide? Bisogna farlo ameno ogni sei mesi

  3. #3
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho fatto fare un controllo della Ciccina a inizio primavera, ma ora che ci penso temo che le guide non siano state ingrassate...Lo segnalerò al gestore dell'officina, in modo che provveda debitamente. Grazie Polinesiano per l'utilissimo suggerimento!
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    Figurati!

    Io lo uso sempre 365 giorni l'anno e mi limito al solo ingrassaggio. Mai nessun problema!

  5. #5
    L'avatar di Sergius

    Con noi dal 31/12/2008
    Residenza: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 217

    Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Riparazione effettuata al costo di 95 euro con vettura ferma due giorni. Due viti interne collocate sulla guida di destra erano totalmente uscite di sede, per cui il meccanico ha dovuto smontare tutto il tetto per individuare il guasto. Tutto è bene quel che finisce bene...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

  6. #6
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,361

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Buono a sapersi! Grazie per aver indicato la natura del problema! =)
    In ricordo di WR...


  7. #7
    L'avatar di 1frank88

    Con noi dal 13/10/2016
    Residenza: Caltanissetta
    Età : 35
    Messaggi: 13

    Italy
     1frank88 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao a tutti..lo skydome della mia 500 si apre ma quando si chiude fa uno scatto e si riapre di circa 1 cm..il carrozziere ha individuato (forse) un problema nel lato passeggero..forse la guida..ma non vuole smontarlo perche ha paura di fare danno...se vado alla fiat mi dicono di cambiare tutto! Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile? Magari risolvibile in economia..leggevo anche che potrebbe essere un problema di programmazione..grazie a tutti

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1frank88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..lo skydome della mia 500 si apre ma quando si chiude fa uno scatto e si riapre di circa 1 cm..il carrozziere ha individuato (forse) un problema nel lato passeggero..forse la guida..ma non vuole smontarlo perche ha paura di fare danno...se vado alla fiat mi dicono di cambiare tutto! Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile? Magari risolvibile in economia..leggevo anche che potrebbe essere un problema di programmazione..grazie a tutti
    Non scrivere lo stesso post su più thread, non serve a nulla
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9

    Con noi dal 08/09/2021
    Residenza: Varazze
    Provincia: Savona
    Messaggi: 2

    Italy
     Tuono2 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L

    Predefinito Tetto apribile nn si chiude

    Cosa può essere?
    il tettuccio si apre bene e quando lo chiudo va storto e ovviamente si blocca, per chiuderlo devo spingerlo.
    Consigli?

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tuono2 Visualizza il messaggio
    Cosa può essere?
    il tettuccio si apre bene e quando lo chiudo va storto e ovviamente si blocca, per chiuderlo devo spingerlo.
    Consigli?
    devi rivolgerti presso una carrozzeria...ci vogliono un po di conoscenze per ripararlo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Non si apre il bagagliaio!
    Da marcoamedeo nel forum Problemi
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 11/02/2024, 12:13:06
  2. non si apre più la portiera passeggero
    Da bimba e sgub nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/08/2018, 09:19:30
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2010, 15:35:51
  4. si chiude una porta si apre un Portone
    Da Autostory nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 09:27:02
  5. Skydrome... Come si apre?
    Da donnie nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/03/2008, 16:14:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi