+ Rispondi
Pagina 47 di 47
primaprima ... 37 45 46 47
Visualizzazione dei risultati da 461 a 469 su 469

Discussione: [TOPIC UNICO] cambio olio 500 abarth - quale?

  1. #461
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoKarth Visualizza il messaggio
    ho tolto il Selenia e ho messo il Mobil1 5W50 (non ha specifica Acea corretta, lo so, ma non mi interessa troppo la questione dei fumi)
    La specifica C3 serve a far durare il catalizzatore, quindi metti dentro un olio adatto tanto la tua auto è completamente originale....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  2. #462
    L'avatar di GoKarth

    Con noi dal 31/05/2022
    Residenza: Pavia
    Età : 28
    Messaggi: 7

    Italy
     GoKarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    ciao Lido, non riesco ad aprire questo link, ma ci sono voci contrastanti in internet, c'è chi dice che il nero sta a significare che l'olio sta facendo il suo lavoro detergendo il motore, altri che dicono che è una cosa buona solo sui diesel, mentre il benza dovrebbe essere trasparente....
    595 ABARTH 2021 | Grigio Record | Filtro a Pannello BMC | Short Shifter - by RL Tech Design | Intake turbo TBF | Record Monza | Gomme Hankook Ventus V12 EVO2

  3. #463
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoKarth Visualizza il messaggio
    ciao Lido, non riesco ad aprire questo link, ma ci sono voci contrastanti in internet, c'è chi dice che il nero sta a significare che l'olio sta facendo il suo lavoro detergendo il motore, altri che dicono che è una cosa buona solo sui diesel, mentre il benza dovrebbe essere trasparente....
    Ciao, il link funziona, questa è gente che rivende olio, non gente che scrive su facebook o qui.
    Fortuna che questo motore è molto robusto, altrimenti leggevi in giro di motori da buttare, su facebook un genio ha messo dentro lo 0w30….
    Motore stock metti dentro un olio specifico è stai tranquillo, quindi o Motul o Selenia, quello che costa meno ovvio!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  4. #464
    L'avatar di GoKarth

    Con noi dal 31/05/2022
    Residenza: Pavia
    Età : 28
    Messaggi: 7

    Italy
     GoKarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao, alla fine sono riuscito ad aprire il link e mi sono un po' tranquillizzato...

    ad ogni modo, ho controllato l'olio esausto (lo avevo lasciato in garage in attesa di buttarlo).
    travasandolo nei flaconi di olio vuoto, ho notato che sul fondo del recipiente sono restati dei grumi, allego foto.
    potete anche vedere quanto sia comunque scuro (ribadisco che ha ~8500 km e 4 mesi di vita)

    la mia idea è che avendo cambiato gradazione olio (passando da 10W50 a 5W50) si siano addensati i residui del 10W50... è impossibile scaricarli tutti...

    dovrei fare un flush (tipo il Bardhal Tune-Up) al prossimo tagliando?
    Immagini allegate
    595 ABARTH 2021 | Grigio Record | Filtro a Pannello BMC | Short Shifter - by RL Tech Design | Intake turbo TBF | Record Monza | Gomme Hankook Ventus V12 EVO2

  5. #465
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Secondo me ti stai facendo troppe paranoie, sicuro di aver letto il link per bene o hai interpretato a modo tuo quello che dice?

    “Quando acquistiamo per la nostra auto un olio motore nuovo, la prima cosa a cui facciamo caso mentre effettuiamo il rabbocco è il suo colore. L'olio nuovo ha un colore che ricorda il miele, tuttavia questo colore tende a scurirsi in maniera naturale, ogni volta che l'auto effettua un ciclo di calore (quando usiamo la macchina il motore va in temperatura per poi raffreddarsi nuovamente), quindi la domanda sorge spontanea, è normale che l'olio all'interno della nostra macchina diventi scuro? La risposta è si! L'olio di ultima generazione è formulato con additivi in grado di mantenere in salute il motore della nostra auto, aiutando a rimuoverne la sporcizia presente all'interno. Quando l'olio comincia a diventare "denso" vuol dire che è saturo e occorre effettuare un cambio olio.”

    Visto che insisti usa Bardhal Tune-Up, così dormi tranquillo e con il portafoglio più leggero, io ho passato i 100000 km sempre e solo cambiando olio e basta, tra l’altro ho cambiato anche gradazione pensando di tamponare la trafilatura della Garrett.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #466

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: Pistoia
    Età : 58
    Messaggi: 2

    Italy
     Gallo Nero non è in linea
    1.4 tjet 145cv 595 Turismo C
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao a tutti, sulla mia 595 stock, con 60K km sono passato dal Selenia al Motul 10w50 Abarth 0101 ad un prezzo più umano. Che ne pensate ?

  7. #467
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Riuppo per chiedere info: sto vendendo l'auto e devo fare l'ultimo cambio olio e non voglio spendere 150€ di Selenia.
    Che alternative ci sono a prezzi inferiori? Anche valutando altre gradazioni, come il 15W50 che vedo più di qualcuno usa.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #468
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Motul 0101 10w50

  9. #469
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 47 di 47
primaprima ... 37 45 46 47

Discussioni simili

  1. [TOPIC UNICO] 2-DIN per il nostro 5ino! How-to
    Da JohnJR nel forum Car Audio
    Risposte: 2441
    Ultimo messaggio: 17/03/2023, 00:03:19
  2. [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali
    Da Kine nel forum Esterni
    Risposte: 765
    Ultimo messaggio: 12/12/2021, 09:49:13
  3. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 20:11:59
  4. olio per il cambio quale comprare?
    Da perlanera nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/09/2013, 11:25:24
  5. Leva cambio bonalume e olio cambio, quale?
    Da gabrixx nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 23:44:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi