Che il gas trafili da una perdita nell'inettore è possibile, ma questo da normalmente problemi all'avviamento dopo soste lunghe, con effetto ingolfamento. Se va male a benzina anche dopo chilometri percorsi solo a benzina, non può essere quello: se vai a benzina, l'iniettore del gas, anche se completamente aperto (e non succede, ma supponiamo il caso più estremo) fa trafilare gas fino a quando ce n'è nel condotto tra il riduttore di pressione (che è chiuso a monte da ben due elettrovalvole).

Quindi se va male a benzina sempre, non è quello il problema (poi ci sta che gli iniettori gas fossero alla fine). Però da li a dire che va a 3 perché è colpa di valvole bruciate, mi sfugge il passaggio logico, soprattutto se come dici non tiri il collo all'auto e in più la tagliandi ogni 15mila km (io ad esempio ho la tua stessa auto e i tagliandi li faccio ogni 30mila). Poi non sapendo che tipo di test abbiano fatto in officina per escludere altre possibili cause, e con test non vuol dire solo attaccare la diagnosi, posso commentare fino ad un certo punto