+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: problema ticchettio sia freddo che a caldo

  1. #31

    Con noi dal 31/03/2023
    Residenza: Silea
    Provincia: Treviso
    Età : 27
    Messaggi: 4

    Italy
     Kyndra non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

    Predefinito

    ehy ciao, lo so che è passato tanto tempo, ma allora, ho lo stesso identico problema, e penso lo stesso di @Kapsula ho sentito anche il video, allora, ho smontato mezza macchina alla ricerca del problema, cambiate tutte le punterie, cambiato la distribuzione, cambiato 3 tipologie di olio (selenia 10w-50, bardahl 10w-50, ora monto il valvoline 5w-50 come consigliato dai ragazzi del club abarth padova), smontato la coppa e controllato tutte le bronzine (perfette), macchina full stock (595 pista 165cv), con 38000km (il problema ormai me lo fa da 20000km), non so più dove sbattere la testa, come il mio meccanico di fiducia se non amico ormai. Cosa mi consigliate? sto morendo martire, il picco massimo del rumore lo fa da prima accensione la mattina post pre heat (e constinua a farlo anche poi al minimo, si risolve spegnendo e riaccendendo il veicolo, strano ma vero), e poi SEMPRE in rilascio (sia da fermi che in movimento, sia a motore caldo che freddo, sia dopo prima accensione, che altre accensioni durante la giornata) dai 2000 ai 1200 giri, sotto i 1200 giri, come per magia sparisce.... il meccanico per consolarmi ormai mi ha detto che se ha retto per cosi tanti km non è nulla di preoccupante, ma abbiamo azzardato una sede cammes lasca in difetto di fabbricazione...
    Grazie a tutti in anticipo per il supporto
    Ultima modifica di Kyndra; 31/03/2023 a 02:38:34

  2. #32

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la cosa più curiosa mi sembra sia che si risolva spegnendo e riavviando, se lo fa sempre o quasi partirei da lì: qualcosa cambia posizione rallentando, almeno temporaneamente

  3. #33

    Con noi dal 31/03/2023
    Residenza: Silea
    Provincia: Treviso
    Età : 27
    Messaggi: 4

    Italy
     Kyndra non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

    Predefinito

    Esatto, la cosa strana che anche mi viene in mente è la pompa olio, ma, non viene segnato nulla dalla centralina ed in ogni caso, l'abbiam smontata e controllata, nessun errore, abbiam escluso gli iniettori anche in quanto è proprio un rumore metallico, precisamente il suono viene da sopra il cilindro 1 (quello attaccato alla distribuzione), anche se spengo e riaccendo il veicolo il rumore sparisce al minimo, ma continua in decelerazione dai 2000 ai 1200.

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per esclusione, tolti iniettori e distribuzione ecc, la pompa olio a questo punto sembrerebbe nn essere, anche se sarebbe tra i primi indiziati, ma potrebbe bastare un gioco piccolo magari nn semplice da rilevare da smontata... se hai fatto 20k km e nn fuma né ha perso prestazioni nn sembrerebbe niente di troppo serio, cmq l'unica mi pare sia cercare ancora a cofano aperto di isolare meglio un punto esatto di provenienza, anche se nn è semplice

  5. #35

    Con noi dal 31/03/2023
    Residenza: Silea
    Provincia: Treviso
    Età : 27
    Messaggi: 4

    Italy
     Kyndra non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

    Predefinito

    sto rieseguendo un test iniettori con un pulitore più aggressivo, in quanto gli iniettori li avevamo esclusi solamente per la mancanza di errori da centralina, vi tengo aggiornati, speriamo bene, anche se la vedo parecchio improbabile. Tentar non nuoce.

  6. #36

    Con noi dal 31/03/2023
    Residenza: Silea
    Provincia: Treviso
    Età : 27
    Messaggi: 4

    Italy
     Kyndra non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

    Predefinito

    Finito un pieno con il pulitore valvole/iniettori, il rumore è ancora presente ma sembra essersi ridotto, proverò con un additivo olio e vedremo se sparisce oppure resta, in modo da confermareil problema al circuito di alimentazione oppure deviare l'interesse a quello di lubrificazione

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. problema frizione da freddo
    Da The Player nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 13:32:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 13:49:20
  3. Doblò 1.9 multijet problema a Freddo
    Da Mario nel forum Mondo motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 20:13:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi