Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi al cambio MTA

  1. #1

    Con noi dal 15/04/2023
    Residenza: San Nicola la Strada
    Provincia: Caserta
    Età : 48
    Messaggi: 2

    Italy
     BLUANDEVIL non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA 595 Turismo C
    Bianco bianco/gara

    Question Problemi al cambio MTA

    Salve a tutti anche io da circa 14 mesi ho iniziato ad apprezzare la 500 e da una 1.3 mltjet 75 cv sono passato ad una 595C 140cv 103kw con cambio MTA aimè. Sarei felicissimo se qualcuno fosse esperto per aiutarmi , vi spiego cosa gli succede: dal primo giorno che l’ho comprata (circa 1 mese) mi si accendeva ogni tanto la spia del cambio pastiglie anche se erano state appena sostituite infatti verificando erano nuove e il mio meccanico prospetta che qualche filo vada a contatto. 2 giorni fa il cambio ha iniziato ad avere problemi a fermo di innesto della 1 o R , si sente il rumore della pompa e del robottino che cerca di inserire la forchetta ma 4 volte su 7 non riesce . Pigiando ripetutamente 1 e R dopo varie volte inserisce quella che desidero fermandosi a volte su N creando intanto il panico sulla corsia da dove esco a marcia indietro per immettermi in marcia. Ieri ho fatto caso che la spia del cambio pastiglie si accende e si spegne quando ho di questi problemi da fermo. Durante la marcia il cambio va benissimo con i tempi di cambiata a circa 2400 giri che credo sia un po’ troppo ( credo olio cambio vecchiotto )(a voi a quanti giri cambia?) e non ha mai dato una folle nemmeno quando la tiro a limitatore. Secondo voi è il robottino, la frizione, la forchetta, l’attuatore , olio cambio , olio pompa robottino o c’entra qualcosa quella spia del cambio pastiglie? Se riesco vi posto anche le foto della diagnosi del centro Fiat fatto ieri mattina. Mi piacerebbe approfondire prima di portarla in officina onde evitare sole.

  2. #2
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Usa la funziona cerca…. Il forum è pieno di discussioni su MTA!!!
    Grazie

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Problemi col cambio MTA
    Da Antonio74 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/01/2021, 16:28:27
  2. Problemi al cambio
    Da Renato irgolini nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/12/2017, 11:57:11
  3. Problemi al cambio
    Da Renato irgolini nel forum I Multati
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/12/2017, 11:57:11
  4. problemi cambio
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 04/04/2014, 08:40:34
  5. Problemi Cambio 1.3 mjt
    Da Jerry500 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 16:18:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi