+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: filtro aria sotto tergicristalli

  1. #1
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito filtro aria sotto tergicristalli

    ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno a provato a spostare la presa d aria del filtro originale(tipo pogea racing) sotto i tergicristalli .o il cda o ota sempre sotto il tergicristalli.ovviamente se rende e qualcuno a le foto sarebbe cosa gradita .nn ricordo chi ma qualcuno ha il kit romeo ferraris con presa d aria sotto tergi. se potresse fare le foto di come viene istallato gli sarei tanto grato... secondo la mia opinione dovrebbe migliorare in basso visto che si riduce la lughezza dell aspirazione,si potrebbe optare x spostarlo nelle prese ic frontali dopo sostituzione degli stessi ma il tragito mi sembra troppo lungo stessa cosa spostandolo nel foro della traversa sopra ic .infatti avevo il 1.4 16 v aspirato e di serie la presa daria e li ma nn mi piace tanto come soluzione come sempre attendo lumi e grazie.

  2. #2
    L'avatar di MICHELOSPRINT

    Con noi dal 24/05/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 445

    Italy
     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mastiff Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno a provato a spostare la presa d aria del filtro originale(tipo pogea racing) sotto i tergicristalli .o il cda o ota sempre sotto il tergicristalli.ovviamente se rende e qualcuno a le foto sarebbe cosa gradita .nn ricordo chi ma qualcuno ha il kit romeo ferraris con presa d aria sotto tergi. se potresse fare le foto di come viene istallato gli sarei tanto grato... secondo la mia opinione dovrebbe migliorare in basso visto che si riduce la lughezza dell aspirazione,si potrebbe optare x spostarlo nelle prese ic frontali dopo sostituzione degli stessi ma il tragito mi sembra troppo lungo stessa cosa spostandolo nel foro della traversa sopra ic .infatti avevo il 1.4 16 v aspirato e di serie la presa daria e li ma nn mi piace tanto come soluzione come sempre attendo lumi e grazie.
    stavamo studiando qualcosa di simile...dobbiamo fare delle prove

  3. #3
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho visto quello della forge motosport e propio quello che volevo io ma nn so cosa si mette allinternno del tergicristalli cioe si lascia il tubo e basta o si mette una sorta di curva con presa d aria .boooo!

  4. #4
    L'avatar di Marna90

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 186

    Italy
     Marna90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io ho già fatto la modifica ho la presa d'aria sotto i tergi e diciamo che è un pelo piu corposa in basso(ma si sente a malapena)...miglira in alto che muore meno in prossimità del limitatore perchè aspira aria molto piu fresca rispetto a quella del vano motore!!!
    Se vuoi vedere la modifica fatta da romeo ferraris cerca l'utente martinibianco sul suo profilo ci sono le foto del vano motore e quindi della modifica...lui ha installato il kit competizione.
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  5. #5
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok grazie

  6. #6
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    marna ascolta io ho cercato martinibianco ma nn ce sicuro che in questo forum ? poi quello che ti volevo chiedere e cosa si mette sotto il tergicristalli si lascia il tubo li o dovo creare una specie di presa d aria.....x tutto il rsto so come fare , e l interno che mi sfugge anche xche penzo che ci sia qualcosa da mettere x evitare che arrivi l acqua...spero che mi puoi aiutare visto che lo hai fatto.se nn hai foto magari mii spieghi. immenzamente grato mastiff

  7. #7
    L'avatar di Marna90

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 186

    Italy
     Marna90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito






    Ecco qui ci sono le foto, sono quelle di martinibianco, io ho fatto praticamente la stessa cosa ma il tubo è fatto di silicone con le curve in lamiera. Per fare una cosa provvisoria mentre studi qualcosa di meglio puoi usare questi tubi qui...http://www.esska.it/esska_it_s/tubo_...550000010.html

    Ne compri uno diametro 60 cosi lo infili nella cassa filtro e poi sotto alla plastica dei tergi.
    Allora l'unica cosa che devi fare è tagliare la plastica sotto la guina in modo da farci passare il tubo.L'acqua non dovrebbe essere aspirata perchè il tubo è rialzato rispetto alla superficie dove si incanala quest'ultima, però nelle giornate di grandi acquazzoni è probabile che un pò la aspiri.
    Ultima modifica di Marna90; 14/12/2010 a 12:00:11
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  8. #8
    Zaibach

    Predefinito

    e allungare il tubo fino al fendinebbia?

  9. #9
    L'avatar di Marna90

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 186

    Italy
     Marna90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si potrebbe fare e aspirerebbe piu aria piu fresca!!!Però capisci che essendo molto piccolo il vano motore della 500 è molto piu difficile da fare, per lavorare in comodità devi metterti a smontare il paraurti...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  10. #10
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    scusa marna,ma quando piove non ti entra acqua???
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Filtro aria BMC
    Da GaetanoBill nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/09/2010, 20:45:34
  2. Cambiato filtro aria
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 04/03/2010, 11:22:47
  3. Filtro aria BMC
    Da dennykid nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 14:33:22
  4. filtro aria
    Da gigliotigrato nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 15:53:35
  5. Filtro aria sportivo
    Da Luca500 nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/12/2007, 00:07:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi