+ Rispondi
Pagina 82 di 82
primaprima ... 32 72 80 81 82
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 820

Discussione: Tagliando 1.3 multijet

  1. #811

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ti rispondo ancora.
    Comprare materiali di ricambio tramite internet a volte può risultare errato. Comperare solo quando si è certi del ricambio e spesso lo si vede in figura.
    La mia è una 500 L diesel 1,3 mtj acquistata a aprile del 2016. Quando andai IN FIAT oer l'acquisto del filtro dell'olio mi dettero un filtro dell'olio errato, nonostante avessi presentato il libretto di circolazione. Successivamente alle mie proteste, CORRETTISSIMI, mi restituirono indietro i soldi. Idem per il filtro dell'aria. Il mio ha un corpo in carta ed un "manico" in plastica. Altre Fiat 500 L diesel montano un filtro dell'aria con il solo corpo in cartone (con bordo in lastica) ma senza manico. Quindi diverso.
    Per il caso tuo ho visto che l'originale Mopar filtro aria è il 51974227. Il filtro gasolio originale è il 77366607.
    Quindi attento agli acquisti. Potresti ritrovarti pezzi inutili e non più restituibili.

    Alla fine sarò bannato...
    Chiedo scusa agli amministratori...
    Filtro olio: Quello che hai indicato (il 71751114) è il tipo senza "alette" superiori. Il mio monta le "alette" superiori. Ne sono certo. Il il tuo come è fatto?
    Valgono ovviamente le mie osservazioni fatte precedentemente.
    Di nuovo scusa agli amministratori.

  2. #812

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ciao @Castigamatti
    Grazie per le risposte. Si...ho dato un occhiata al sito da te indicato ed è simile, in tutto e per tutto, ad uno che avevo già visto.. Autodoc. I codice OEM ci sono ma quello che cercavo era un sito che mi potesse indicare in modo univoco il codice per ciascun filtro. Capisco che ad esempio sulla mia macchina si possono montare n filtri aria (ovvero n OEM) ma mi piacerebbe avere un codice univoco. Ovviamente sono d'accordo cone te, si rischia di sbagliare acquistando on line ma ho ancora possibilità di fare il reso e da quì il primo post. Per i 4 acquisti mi sono fidato della baia ovvero del loro sistema di controllo sulla compatibilità e nello specifico per il filtro gasolio il venditore è stato preciso chiedendomi prima della spedizione la targa per le verifiche del caso. In foto un esempio.
    Immagini allegate

  3. #813

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Ciao @Castigamatti
    Grazie per le risposte. Si...ho dato un occhiata al sito da te indicato ed è simile, in tutto e per tutto, ad uno che avevo già visto.. Autodoc. I codice OEM ci sono ma quello che cercavo era un sito che mi potesse indicare in modo univoco il codice per ciascun filtro. Capisco che ad esempio sulla mia macchina si possono montare n filtri aria (ovvero n OEM) ma mi piacerebbe avere un codice univoco. Ovviamente sono d'accordo cone te, si rischia di sbagliare acquistando on line ma ho ancora possibilità di fare il reso e da quì il primo post. Per i 4 acquisti mi sono fidato della baia ovvero del loro sistema di controllo sulla compatibilità e nello specifico per il filtro gasolio il venditore è stato preciso chiedendomi prima della spedizione la targa per le verifiche del caso. In foto un esempio.
    Normalmente la verifica del tipo di filtro olio montato si fa smontando fisicamente il coprifiltro... anche controllando col telaio pare che non ci si riesca. Almeno a me mi è successo così.

  4. #814

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Alla fine sarò bannato...
    Chiedo scusa agli amministratori...
    Filtro olio: Quello che hai indicato (il 71751114) è il tipo senza "alette" superiori. Il mio monta le "alette" superiori. Ne sono certo. Il il tuo come è fatto?
    Valgono ovviamente le mie osservazioni fatte precedentemente.
    Di nuovo scusa agli amministratori.
    Ahah...addirittura bannato. Ma no.. si discute su qualcosa che oltre ad essere di aiuto per me, potrebbe servire per tutti coloro che hanno una 95CV fino al 2012 e vogliono fare il tagliando da se.
    Immagini allegate

  5. #815

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    La mia Mjet 95CV Euro 5 anche causa periodo covid è stata ferma per mesi con pieno nel serbatoio (poco prima della pandemia avevo fatto tagliando con inserimento del tunap dopo aver fatto il pieno). In queste settimane la sto usando più assiduamente e "giocando" col multiecuscan mi sono accorto che la centralina da il seguente errore: "sensore presenza acqua nel filtro gasolio".

    Siccome nel cruscotto non si è mai accesa alcuna spia e poiché con quel filtro ci avrò fatto al massimo 3000Km ho resettato l'errore ma dopo qualche secondo è apparso di nuovo sempre sul multiecuscan e NON sul cruscotto. Che mi consigliate di fare? è normale che si formi acqua nel filtro dopo mesi di non utilizzo dell'auto? provo a vedere se con il tempo sparisce l'errore o faccio sostituire di nuovo il filtro gasolio?

    Come filtro ora sto montando il PURFLUX FCS722. Secondo voi l'UFI 24.ONE.01 è più affidabile?

  6. #816

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    La mia Mjet 95CV Euro 5 anche causa periodo covid è stata ferma per mesi con pieno nel serbatoio (poco prima della pandemia avevo fatto tagliando con inserimento del tunap dopo aver fatto il pieno). In queste settimane la sto usando più assiduamente e "giocando" col multiecuscan mi sono accorto che la centralina da il seguente errore: "sensore presenza acqua nel filtro gasolio".

    Siccome nel cruscotto non si è mai accesa alcuna spia e poiché con quel filtro ci avrò fatto al massimo 3000Km ho resettato l'errore ma dopo qualche secondo è apparso di nuovo sempre sul multiecuscan e NON sul cruscotto. Che mi consigliate di fare? è normale che si formi acqua nel filtro dopo mesi di non utilizzo dell'auto? provo a vedere se con il tempo sparisce l'errore o faccio sostituire di nuovo il filtro gasolio?

    Come filtro ora sto montando il PURFLUX FCS722. Secondo voi l'UFI 24.ONE.01 è più affidabile?
    Il Purflux è una buona marca. Io ho sempre montato l' Ufi e non ho mai avuto problemi. L'Ufi è montato di primo impianto dalla Fiat, anche se non so dirti se in via esclusiva. Per quel che ti è capitato, sostituisci il filtro gasolio e basta.... Non ti fasciare ulteriormente la testa.
    Ovviamente questo è il mio parere personale

  7. #817

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Il Purflux è una buona marca. Io ho sempre montato l' Ufi e non ho mai avuto problemi. L'Ufi è montato di primo impianto dalla Fiat, anche se non so dirti se in via esclusiva. Per quel che ti è capitato, sostituisci il filtro gasolio e basta.... Non ti fasciare ulteriormente la testa.
    Ovviamente questo è il mio parere personale
    Si credo che alla fine farò così. La cosa strana è che l'errore lo rileva il multiecuscan ma NON il Torque pro.... non vorrei fosse un falso allarme del multiecuscan ma come dici tu meglio non rischiare forse...

  8. #818
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    La mia Mjet 95CV Euro 5 anche causa periodo covid è stata ferma per mesi con pieno nel serbatoio (poco prima della pandemia avevo fatto tagliando con inserimento del tunap dopo aver fatto il pieno). In queste settimane la sto usando più assiduamente e "giocando" col multiecuscan mi sono accorto che la centralina da il seguente errore: "sensore presenza acqua nel filtro gasolio".

    Siccome nel cruscotto non si è mai accesa alcuna spia e poiché con quel filtro ci avrò fatto al massimo 3000Km ho resettato l'errore ma dopo qualche secondo è apparso di nuovo sempre sul multiecuscan e NON sul cruscotto. Che mi consigliate di fare? è normale che si formi acqua nel filtro dopo mesi di non utilizzo dell'auto? provo a vedere se con il tempo sparisce l'errore o faccio sostituire di nuovo il filtro gasolio?

    Come filtro ora sto montando il PURFLUX FCS722. Secondo voi l'UFI 24.ONE.01 è più affidabile?
    ciao!non centra nulla il filtro....l errore che riporta???
    Sensore presenza acqua nel gasolio,quindi il problema é il sensore o il suo cablaggio.
    Se la spina è collegata,cambia il sensore.
    Per questo nel quadro strumenti non ti segnala nulla,in quanto non ce acqua nel gasolio,ma la centralina rileva il sensore guasto.

  9. #819

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!non centra nulla il filtro....l errore che riporta???
    Sensore presenza acqua nel gasolio,quindi il problema é il sensore o il suo cablaggio.
    Se la spina è collegata,cambia il sensore.
    Per questo nel quadro strumenti non ti segnala nulla,in quanto non ce acqua nel gasolio,ma la centralina rileva il sensore guasto.
    grazie, domani controllo il cablaggio. La spina del 95CV sta sotto vero? si deve smontare tutto il filtro per accedere al connettore sotto?
    Ultima modifica di 100X5; 27/04/2021 a 22:27:27

  10. #820
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    grazie, domani controllo il cablaggio. La spina del 95CV sta sotto vero? si deve smontare tutto il filtro per accedere al connettore sotto?
    aiutati con una lampada nel caso,oppure smonti il filtro tanto sono 5 minuti.
    Comunque ne ho cambiato qualcuno di quei sensori...quindi capita che si guastino

+ Rispondi
Pagina 82 di 82
primaprima ... 32 72 80 81 82

Discussioni simili

  1. costo tagliando
    Da sklerina nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 479
    Ultimo messaggio: 23/02/2024, 16:40:44
  2. Tagliando 23.000km
    Da Antonio500Fiat nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 17:12:03
  3. tagliando anomalo
    Da erede nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 16:23:42
  4. Tagliando in Giappone
    Da rg013457 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/11/2008, 15:02:15
  5. Reset tagliando
    Da sergro nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05/09/2008, 11:56:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi