Motorionline: Stop a FIAT Panda e 500, Citroen C1 e Ford Ka per le normative europee.
https://www.motorionline.com/2019/06...-inquinamento/
Motorionline: Stop a FIAT Panda e 500, Citroen C1 e Ford Ka per le normative europee.
https://www.motorionline.com/2019/06...-inquinamento/
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Prima usciamo da questa gabbia di matti (e lobby di potere) chiamata UE e prima torniamo a stare meglio tutti.
Ti riporto il mio commento lasciato in un altro forum:
" Dopo quelle diesel sono in forse anche quelle col motore a benzina, le rimanenti saranno ibride ma con costi assai più elevati. Ecco come le multinazionali dell'auto, tramite la UE, ci vogliono costringere a cambiare l'auto."
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Siamo perfettamente d'accordo.
In più mi permetto di citare un recente video di top gear dove una costosa BMW ibrida, spacciata per una cinquantina di km/l, in realtà ne facesse 11...
Anche la mia vecchia e adorata 164 twin spark euro 0 se non spremuta a fondo dei suoi 150 cavalli ne faceva 11 o giù di lì...
NB rottamata ai 150.000 km.solo perché un genio mi è venuto addosso a 150 km/h mentre ero regolarmente parcheggiato a motore spento dentro città. Era come nuova prima dell'incidente. Ma questo è un altro discorso
Aggiungo: la macchina del video di top gear era una BMW i8, spacciata per 2,5 l/100 km. Prezzo a partire da 139.650 euronzi
Per fregarli basta fare un diesel ibrido...vedi la kia sportage!
é un 1.6 diesel con un alternatore speciale che da un aiuto al motore...una piccola batteria da 48 volt in baule e...l auto è un ibrida a tutti gli effetti,però con il vantaggio di circolare con un basso consumo e delle buone prestazioni che solo un diesel puo dare.
Altrimenti si va di gpl o metano.
io preferisco inquinare e dito medio all'ue
Anarchici!