+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Come eliminare gli aloni??

  1. #31

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Eppure ti assicuro che davanti a me sulla mia vecchia Abarth hanno proprio fatto così..il lavoro non soddisfaceva il carrozziere,ha carteggiato e rifatto....non ho ancora trovato un altro posto che mi soddisfi come quella carrozzeria..
    Mio padre il 28 dicembre ha portato a riverniciare il paraurti posteriore per la 13esima volta!!! Avevo io la macchina e qualcuno con la macchina grigia ha toccato e lasciato il segno! Quel paraurti è stuccato e riverniciato a non finire (in alcuni punti anche più volte perchè ritoccando cade lo stucco ) Avessero dato 3-4 mani ogni volta riverniciando per gli sporchini a quest'ora dovrebbe aggiornare il libretto perchè sarebbe più lunga di 20 cm... La macchina ha un anno e mezzo...

  2. #32
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ha rifatto perché appunto non sapeva correggere,cosa che avrebbe fatto il deteiler.Si fa anche in catena di montaggio,poi bisogna vedere quanto era il difetto ovvio.
    Beh il mio paraurti era bello segnato..un bell'atto vandalico..mi avevano rigato tutta la macchina!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  3. #33

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PELO Visualizza il messaggio
    certo che no, nessuno nasce imparato. ma c'è una "piccola" differenza: il detailer impara in continuazione (perché i materiali, i prodotti, le vernici... cambiano) e si mette sempre in gioco, ascolta i consigli di qualcuno che ha più esperienza, fa test su test su combinazioni diverse di prodotto/tampone/lucidatrice/vernice per raggiungere risultati sempre migliori e soprattutto ha l'umiltà di dire che ha sbagliato quando sbaglia. Il carrozziere (nel 99% dei casi... ma qualcuno che lavora bene e soprattutto è appassionato del proprio lavoro... c'è) fa tutto l'opposto, le sue parole sono sacre, guai a fargli notare che magari anche lui può sbagliare... ha già pronto un vasto repertorio di scuse che le barzellette a confronto sono un discorso serio. Ripeto.... i carrozzieri bravi ci sono, ma purtroppo sono una specie in via d'estinzione. Non ce l'ho con nessuno in particolare eh, non mi permetterei mai di giudicare qualcuno senza neanche conoscerlo, il mio è un discorso più in generale. Detto questo...per par condicio, diffidate da chi s'improvvisa detailer dall'oggi al domani e purtroppo non sono pochi...le mele marce ci sono anche nel detailing
    Ma che carrozzerie avete dalle vostre parti?delle stalle?!!!i corsi di aggiornamento si fanno,come si cambia l,attrezzatura,come si cambiano i forni...

  4. #34

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Beh il mio paraurti era bello segnato..un bell'atto vandalico..mi avevano rigato tutta la macchina!!
    No aspetta ma stiamo parlando dello sporchino o del graffio?!!

  5. #35
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    No aspetta ma stiamo parlando dello sporchino o del graffio?!!
    Riverniciata per i vari graffi,vado per riprenderla e trovo il retro smontato e carteggiato sui cavalletti..chiedo spiegazioni e mi rispondono che dato che hanno trovato due sporchini e una goccia,hanno preferito rifare il paraurti da zero..sicuro che sia incapacità e non professionalità?

    Ho visto auto uscire da carrozzerie con i colori (soprattutto i perlati) completamente diversi
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  6. #36

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Ah ok cambia il discorso,sicuramente non potevano correggere e hanno riverniciato,mi pare il minimo non consegnare un auto con difetti di verniciatura.

  7. #37

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Ma guarda che correggere non vuol dire non essere professionali,anche in catena le auto vengono corrette,e lucidate.

  8. #38
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ah ok cambia il discorso,sicuramente non potevano correggere e hanno riverniciato,mi pare il minimo non consegnare un auto con difetti di verniciatura.
    Ma se non sbaglio per eliminare gli sporchini bisogna carteggiare e poi lucidare,giusto??

    mi sarebbe piaciuto mostrati la macchina della mia ragazza post verniciatura da atto vandalico (l'hanno rigata anche a lei i co.lioni che girano da queste parti)..fumi di vernice su plastiche e guarnizioni,aloni sparsi,cofano "lucidato" talmente bene che noti ologrammi a tutto andare..per ora ho coperto con un glaze,ma a primavera la lucido io è vediamo che ne esce..per i fumi sulle plastiche invece ho rimediato con APC,spazzolato delicatamente e poi fatto un bel lavaggio aggressivo..tutti nella norma ora..Tunerz batte carrozziere 1:0..

    PS:domani ci cazzieranno tutti per questo gigaOT
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  9. #39
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che correggere non vuol dire non essere professionali,anche in catena le auto vengono corrette,e lucidate.
    Si si..forse non ci eravamo capiti bene sul lavoro fatto sulla mia e abbiamo detto praticamente le stesse cose ma in modo diverso..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  10. #40
    L'avatar di PELO

    Con noi dal 07/05/2013
    Residenza: Pescaglia
    Provincia: Lucca
    Età : 42
    Messaggi: 39

    Italy
     PELO non è in linea

    Predefinito

    allora il discorso è questo. Tunerz io ti ho detto 3 o 4 giorni ma era chiaro che non mi riferivo alla sola lucidatura, lì c'era lavaggio accurato, decontaminazione, carteggiatura di tutti i punti dove ci sono i graffi del gatto, lucidatura totale mirata ad eliminare TUTTO l'eliminabile per via del nanotech, doppio trattamento nanotech sulla vernice, trattamento nanotech sui vetri e trattamento nanotech alle plastiche non verniciate.......quindi ben più della sola lucidatura, solo i trattamenti nanotech richiedono quasi due giorni.
    Poi.....secondo me quel carrozziere che per gli sporchini rivernicia....è un folle e probabilmente non era buono ad eliminare i segni del carteggio :P
    Una carrozzeria ha dei costi enormemente superiori rispetto ad un detailer. Un detailer il più delle volte non ha affitti di capannoni da pagare, non ha attrezzatura costosa da ripagare come ce l'ha una carrozzeria, non ha consumi di utenze al livello di una carrozzeria, non ha la contabilità di una carrozzeria, soprattutto non ha DIPENDENTI da pagare a fine mese, non tiene aperta un'officina quando non gli serve. Questo è il motivo per cui un carrozziere, anche volendo....e qualcuno che sa lucidare perchè appassionato c'è, non ti potrà mai stare dei giorni per la lucidatura su un'auto. Però c'è una cosa che il carrozziere può fare e non ci vuole chissà che scienza: basterebbe semplicemente INFORMARSI e cominciare ad IMPARARE a lucidare, a sperimentare prodotti che non sono i soliti 3M o Gelson (o nel peggiore dei casi....Cromar) che ti porta l'agente, perchè no.....imparare ad usare correttamente le lucidatrici come fanno i detailer, fare test. Facendo questo, il carrozziere potrebbe eseguire una lucidatura decente....ELIMINANDO i difetti e non coprendoli, anche in 4 o 5 ore. Impossibile? No che non lo è. Certo, non sarà la lucidatura come quella fatta dal detailer in 12/15 ore, rimarranno dei difetti......ma almeno il risultato è SINCERO e comunque di qualità, non una presa per i fondelli per il cliente che dopo 2 lavaggi si ritrova l'auto più massacrata di prima e per sentirsi anche trattare male se va a protestare. Oggi, ANCHE GRAZIE A NOI DETAILER, ci sono strumenti e prodotti che permettono di eseguire lavori di lucidatura di buona qualità in breve tempo.....esempio: Rupes Bigfoot. Siamo riusciti a trascinare nel mondo del detailing una delle più importanti aziende di attrezzatura per carrozzerie (e non solo)....e quando dico SIAMO....intendo proprio che da un forum li abbiamo portati a costruire lucidatrici, tamponi e paste APPOSITE.....progettate sotto la nostra supervisione. La Bigfoot è anche a disposizione delle carrozzerie, devono solo imparare ad usarla nel modo corretto. Ci vuole solo un briciolo in più di umiltà e autocritica, tutto qui. Io collaboro con un paio di carrozzerie.....ma per i loro titolari sembra quasi umiliante. Invece non deve essere così, come io stando a contatto con la carrozzeria imparo sempre più cose sulle vernici, loro dovrebbero essere contenti di imparare sempre più cose sulla lucidatura.....invece sembra quasi di fargli un torto....

    ragazzi.....forse è meglio continuare nel post della lucidatura o aprirne uno apposito.....non vorrei che i mod s'incacchiassero

    comunque tornando in topic e agli aloni dell'utente, non è detto che le macchie siano dovute alla spugnetta abrasiva che hai usato, potrebbero essere anche i residui della calce/cemento che sono penetrati nel trasparente. Se potessi mettere qualche foto potremmo essere (con gli amici carrozzieri del forum ) più d'aiuto e consigliarti al meglio
    Ultima modifica di PELO; 04/01/2014 a 01:14:59

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rimuovere aloni gocce (BlackJack / MattBlack)
    Da fusgol nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 13:11:20
  2. Eliminare l'eco
    Da donnje nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/02/2011, 13:19:35
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/01/2011, 15:54:41
  4. aloni sedili lounge
    Da -Luca- nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2010, 15:52:24
  5. strani aloni sul cofano anteriore
    Da micheleset nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 13:53:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi