+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: 500/595 Abarth - Quali pastiglie freni?

  1. #21

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    ragazzi domanda stupida come faccio a vedere che pastiglie monto? perchè circa a 17.000km la macchina non frenava praticamente più e ho rischiato un dritto quindi le ho sostituite, ma nella mia ignoranza non mi sono informato, ho brembo

  2. #22
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli!

    Sulle DS2500 ho letto molti pareri e sembrano ottime pastiglie ma non sono omologate per uso stradale, quindi preferisco evitarle.
    Le Ds Performance, a detta della Ferodo che gentilmente mi ha subito risposto, corrispondono alle HP1000/1, con mescola simile alle DS2500 (stessa famiglia) ma meno aggressive e pensate per uso stradale (omologa R90).
    Le HP2000 sono la naturale evoluzione e dovrebbero porsi come via di mezzo tra le vecchie 1000 e le DS2500, ma trovo pochi pareri in giro, sembrano meno conosciute e poco utilizzate, ecco perchè chiedevo a voi.
    Ho letto anche su un catalogo Brembo che sulle TA è meglio mettere delle pastiglie più performanti sull'avantreno, ora ho capito perchè Abarth lascia quelle stock al posteriore, mi pareva strano in effetti.

    Fatta questa premessa, devo valutare se fare l'upgrade Kit Brembo come preventivato, chiaro che se faccio il grande "passo" non ci investo nulla per l'attuale impianto, magari per ora rimetto le stock che avevo tolto dopo l'installazione del kit. Se però decido di lasciare tutto così, è chiaro che devo attrezzarmi per migliorare un po' l'impianto di serie, visto che così com'è non mi piace tantissimo.

    Nel frattempo postate pure le vostre esperienze, purchè non riguardino accessori aftermarket tipo tubi intreccia o atro perchè non sono interessato a questo tipo di operazioni.

    Grazie
    hp1000 (le vere) e ds2500 erano lo stesso prodotto con nomi diversi a quanto so...

  3. #23
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi domanda stupida come faccio a vedere che pastiglie monto? perchè circa a 17.000km la macchina non frenava praticamente più e ho rischiato un dritto quindi le ho sostituite, ma nella mia ignoranza non mi sono informato, ho brembo
    ma le pastiglie non le hai guardate dopo per capire in che stato fossero? cioè... frenata -> lungo -> cambio tutto senza nemmeno pensarci un attimo? di solito non è che la pastiglia finisce da una frenata all'altra e soprattutto non ti lascia senza freno... al massimo la senti sfregare, fischiare, con un brutto feeling al piede ma non ti lascia a 0 freni da un momento all'altro... inoltre le pastiglie stock hannno il sensore di usura...

  4. #24
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    hp1000 (le vere) e ds2500 erano lo stesso prodotto con nomi diversi a quanto so...
    Anch'io credevo come te che fossero la stessa cosa, in molti forum è riportato così ma evidentemente è la solita info sbagliata che è stata copiata/incollata più volte fino a diventare una verità... fasulla.
    Come ho detto, preso dal dubbio ho contattato Ferodo dopo aver visionato il loro sito, ebbene sono due cose diverse.
    Le HP1000 non sono le Ds2500 (che non sono manco omologate!) bensi le DsPerformance.
    Ultima modifica di Nik079; 15/12/2017 a 15:45:35

  5. #25

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    ma le pastiglie non le hai guardate dopo per capire in che stato fossero? cioè... frenata -> lungo -> cambio tutto senza nemmeno pensarci un attimo? di solito non è che la pastiglia finisce da una frenata all'altra e soprattutto non ti lascia senza freno... al massimo la senti sfregare, fischiare, con un brutto feeling al piede ma non ti lascia a 0 freni da un momento all'altro... inoltre le pastiglie stock hannno il sensore di usura...
    scusa magari mi sono espresso male, non è che a 17.000km precisi la macchina mi ha fatto un dritto e allora ho cambiato tutto così senza pensarci, verso i 17.000km la potenza frenante è diminuita progressivamente, così come il feeling di essa, fino a diventare poco efficace, in più dopo un pò di tempo in questa situazione ho fatto pure un dritto e quindi mi sono deciso a cambiarle, ovviamente risolvendo il problema, comunque non ho guardato l'usura delle pastiglie ne so cosa ho montato, per questo chiedevo

  6. #26
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi domanda stupida come faccio a vedere che pastiglie monto? perchè circa a 17.000km la macchina non frenava praticamente più e ho rischiato un dritto quindi le ho sostituite, ma nella mia ignoranza non mi sono informato, ho brembo

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    scusa magari mi sono espresso male, non è che a 17.000km precisi la macchina mi ha fatto un dritto e allora ho cambiato tutto così senza pensarci, verso i 17.000km la potenza frenante è diminuita progressivamente, così come il feeling di essa, fino a diventare poco efficace, in più dopo un pò di tempo in questa situazione ho fatto pure un dritto e quindi mi sono deciso a cambiarle, ovviamente risolvendo il problema, comunque non ho guardato l'usura delle pastiglie ne so cosa ho montato, per questo chiedevo
    Hai la Turismo con Brembo quindi in AM, dovresti provare a chiedere a chi ha installato il kit,
    Abarth 595 Competizione 180CV

  7. #27
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anch'io credevo come te che fossero la stessa cosa, in molti forum è riportato così ma evidentemente è la solita info sbagliata che è stata copiata/incollata più volte fino a diventare una verità... fasulla.
    Come ho detto, preso dal dubbio ho contattato Ferodo dopo aver visionato il loro sito, ebbene sono due cose diverse.
    Le HP1000 non sono le Ds2500 (che non sono manco omologate!) bensi le DsPerformance.
    Non mi basavo su info da forum ma su informazioni datemi da un contatto che lavora qui in ferodo (le pastiglie in questione per brembo le producono loro) però se ti hanno detto così capisco il perchè molti notavano differenze... le 1000/1 e le 1000 normali sono la stessa cosa secondo te?

  8. #28
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Non mi basavo su info da forum ma su informazioni datemi da un contatto che lavora qui in ferodo (le pastiglie in questione per brembo le producono loro) però se ti hanno detto così capisco il perchè molti notavano differenze... le 1000/1 e le 1000 normali sono la stessa cosa secondo te?
    Probabilmente questo dipendente non era bene informato sull'argomento, non saprei. La risposta che mi ha dato Ferodo invece viaggia su un canale ufficiale tramite il sito, penso di aver finalmente risolto questo dubbio su chi sentiva differenza tra le due pastiglie.
    In merito ad HP1000/1 e 1000, nella mail che mi hanno inviato ho capito che sono la stessa cosa, almeno stando all'interpretazione del testo che ho riportato paro paro nel primo post.
    Anch'io però ho avuto lo stesso dubbio.

  9. #29
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Probabilmente questo dipendente non era bene informato sull'argomento, non saprei. La risposta che mi ha dato Ferodo invece viaggia su un canale ufficiale tramite il sito, penso di aver finalmente risolto questo dubbio su chi sentiva differenza tra le due pastiglie.
    In merito ad HP1000/1 e 1000, nella mail che mi hanno inviato ho capito che sono la stessa cosa, almeno stando all'interpretazione del testo che ho riportato paro paro nel primo post.
    Anch'io però ho avuto lo stesso dubbio.
    visto che le hai metti le stock poi vedi come ti trovi, gia che ci sei cambia l'olio che va fatto ogni 2 anni per l'igroscopia e per ora stai ok poi se metterai i brembo non avrai buttato via soldi

  10. #30
    L'avatar di abarth73

    Con noi dal 07/02/2015
    Residenza: san cesareo
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 527

    Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anch'io credevo come te che fossero la stessa cosa, in molti forum è riportato così ma evidentemente è la solita info sbagliata che è stata copiata/incollata più volte fino a diventare una verità... fasulla.
    Come ho detto, preso dal dubbio ho contattato Ferodo dopo aver visionato il loro sito, ebbene sono due cose diverse.
    Le HP1000 non sono le Ds2500 (che non sono manco omologate!) bensi le DsPerformance.
    Sta cosa mi manda un po in confusione. Ho trovato su un sito che tratta componenti abarth, le ds performace (che sono appunto le hp1000) in offerta a 187€. Lo stesso sito mi fa le hp2000 (che sono l'evoluzione delle hp1000) a 110€. Com'è possibile? Io a breve dovrei montare dischi tar-ox sport japan forati e baffati, quali pasticche mi conviene montare?
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pastiglie freni Abarth 595
    Da Pahimo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/07/2022, 17:05:03
  2. Freni maggiorati: quali montare??
    Da Luca595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29/09/2017, 10:24:25
  3. sostituire le pastiglie post. quali?
    Da dennyflash nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 23:23:50
  4. freni pastiglie
    Da lucaciclista nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/06/2016, 20:45:22
  5. Consumo pastiglie freni 500 Abarth
    Da MB 1942 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/08/2015, 14:52:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi