+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72

Discussione: Non si apre il bagagliaio!

  1. #61
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccardo83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, che sia un qualcosa di più complesso allora...??
    secondo me devi affidarti ad un tecnico

  2. #62

    Con noi dal 14/09/2017
    Residenza: Sermoneta
    Provincia: Latina
    Messaggi: 1

    Italy
     Daniele98 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito Quando scendo dall’auto non si apre il bagagliaio

    Salve da un mesetto ho un problema, quando accendo la macchina sembra che non si accende subito, addirittura all’inizio dove dirgli fare prima il primo giro di chiave ed aspettare e mi mostra la schermata digitale del tachimetro del modello vecchio per un secondo mentre accendo, poi quando scendo e spengo la macchina non mi apre il bagagliaio, devo chiudere con il telecomando e riaprire per sbloccarlo, come posso risolvere? Grazie ho una Fiat 500s 1.2 nuovo modello fine 2017

  3. #63

    Con noi dal 22/06/2018
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 46

    Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Problema con luci targa e maniglia portellone

    Ciao ragazzi , ultimamente spesso le luci targa non vanno e mi rimane bloccata pure la maniglia del portellone posteriore , a volte funziona tutto, altre volte invece all'accensione non vanno ( non e' mai successo che abbiano smesso di andare in marcia , o vanno o non vanno da subito ) ... ormai ho fatto tutti i controlli , nesdun cavo rotto e anche muovendoli non succede niente , allo spinotto quello dietro la maniglia dove arrivano tre cavi arriva corrente ( ho misurato poco piu' di 11 volt ) ... ma niente ... a volte funzionano a volte no , idem l'apertura ... potrebbe essere veramente da cambiare tutto il maniglione posteriore ? Stento a crederci ... son disperato , anche perche' girare la notte senza la targa illuminata e' imbarazzante oltre ad essere passibile di multa ad eventuale contestaziona da parte delle forze dell'ordine competenti

  4. #64
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tagliaz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , ultimamente spesso le luci targa non vanno e mi rimane bloccata pure la maniglia del portellone posteriore , a volte funziona tutto, altre volte invece all'accensione non vanno ( non e' mai successo che abbiano smesso di andare in marcia , o vanno o non vanno da subito ) ... ormai ho fatto tutti i controlli , nesdun cavo rotto e anche muovendoli non succede niente , allo spinotto quello dietro la maniglia dove arrivano tre cavi arriva corrente ( ho misurato poco piu' di 11 volt ) ... ma niente ... a volte funzionano a volte no , idem l'apertura ... potrebbe essere veramente da cambiare tutto il maniglione posteriore ? Stento a crederci ... son disperato , anche perche' girare la notte senza la targa illuminata e' imbarazzante oltre ad essere passibile di multa ad eventuale contestaziona da parte delle forze dell'ordine competenti
    forse ti conviene portarla in officina...perché ok il fai da te,ma per qualche lavoro piu delicato occorrono pure delle competenze specifiche...altrimenti rischi solo di cambiare pezzi a caso.

  5. #65

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tagliaz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , ultimamente spesso le luci targa non vanno e mi rimane bloccata pure la maniglia del portellone posteriore , a volte funziona tutto, altre volte invece all'accensione non vanno ( non e' mai successo che abbiano smesso di andare in marcia , o vanno o non vanno da subito ) ... ormai ho fatto tutti i controlli , nesdun cavo rotto e anche muovendoli non succede niente , allo spinotto quello dietro la maniglia dove arrivano tre cavi arriva corrente ( ho misurato poco piu' di 11 volt ) ... ma niente ... a volte funzionano a volte no , idem l'apertura ... potrebbe essere veramente da cambiare tutto il maniglione posteriore ? Stento a crederci ... son disperato , anche perche' girare la notte senza la targa illuminata e' imbarazzante oltre ad essere passibile di multa ad eventuale contestaziona da parte delle forze dell'ordine competenti
    Addirittura disperato... ma sei andato da un elettrauto prima di lasciarti andare ad insani gesti?
    Anche se fosse da cambiare la maniglia con tutto il portatarga sai quanti ne trovi usati a pochi €?

  6. #66

    Con noi dal 01/11/2023
    Residenza: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 3

    Italy
     saron999 non è in linea
    1.2 69cv Twinair
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho una Fiat 500 del 2009, improvvisamente il portellone non si apre più.
    Ne con il telecomando, ne con la maniglia del portellone.
    Le luci della targa funzionano, i fusibili sono tutti ok.
    La treccia dei cavi a sinistra del portellone non è tagliata.
    Ho provato a sostituire il meccanismo di chiusura interno, ma il problema rimane.
    Ho anche smontato la parte cromata esterna e pulito il meccanismo della maniglia del portellone.
    Purtroppo il problema rimane…
    Quando accendo la macchina, compare la spia del bagagliaio aperto, anche se in realtà è chiuso.
    Non so più cosa controllare. Avete qualche suggerimento?
    Grazie!

  7. #67
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saron999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho una Fiat 500 del 2009, improvvisamente il portellone non si apre più.
    Ne con il telecomando, ne con la maniglia del portellone.
    Le luci della targa funzionano, i fusibili sono tutti ok.
    La treccia dei cavi a sinistra del portellone non è tagliata.
    Ho provato a sostituire il meccanismo di chiusura interno, ma il problema rimane.
    Ho anche smontato la parte cromata esterna e pulito il meccanismo della maniglia del portellone.
    Purtroppo il problema rimane…
    Quando accendo la macchina, compare la spia del bagagliaio aperto, anche se in realtà è chiuso.
    Non so più cosa controllare. Avete qualche suggerimento?
    Grazie!
    controlla bene i fili del soffietto del portellone,sicuramente sono rotti.devi sganciarla e controllarr i fili al suo interno...non è lei che si rompe,ma i fili.

  8. #68

    Con noi dal 01/11/2023
    Residenza: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 3

    Italy
     saron999 non è in linea
    1.2 69cv Twinair
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao Alex,
    Grazie del consiglio.
    Avevo provato a sganciare il gommino della treccia, scoprendo i fumi al suo interno.
    Mi sembravano tutti integri.
    Proverò comunque a ricontrollare meglio.
    Grazie!

  9. #69

    Con noi dal 21/10/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 8

    Italy
     iogio82 non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho di "nuovo" lo stesso problema che il baule dalla maniglia non si apre più.
    Circa 10 anni fa l'avevo già sistemato da solo, perché ovviamente erano i soliti cavi tranciati all'interno del passacavi che si schiaccia per cattiva progettazione dell'ingombro.
    A suo tempo mi ero limitato a saldare i tratti dei cavi con cavi di sezione maggiorata e tutto ha sempre funzionato correttamente fino a qualche giorno fa.
    So che probabilmente devo riguardare lì, perché il terzo stop non va, mentre gli altri servizi, luci targa e tergi lunotto funzionano correttamente, quello che mi stupisce è il funzionamento dell'apertura baule da telecomando, per cui per mia curiosità personale volevo visionare lo schema elettrico.
    Qualcuno possiede gli schematici di questa parte di impianto ?
    La mia è una 500 1.4 100 cv del 2009.
    Grazie mille

  10. #70
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iogio82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho di "nuovo" lo stesso problema che il baule dalla maniglia non si apre più.
    Circa 10 anni fa l'avevo già sistemato da solo, perché ovviamente erano i soliti cavi tranciati all'interno del passacavi che si schiaccia per cattiva progettazione dell'ingombro.
    A suo tempo mi ero limitato a saldare i tratti dei cavi con cavi di sezione maggiorata e tutto ha sempre funzionato correttamente fino a qualche giorno fa.
    So che probabilmente devo riguardare lì, perché il terzo stop non va, mentre gli altri servizi, luci targa e tergi lunotto funzionano correttamente, quello che mi stupisce è il funzionamento dell'apertura baule da telecomando, per cui per mia curiosità personale volevo visionare lo schema elettrico.
    Qualcuno possiede gli schematici di questa parte di impianto ?
    La mia è una 500 1.4 100 cv del 2009.
    Grazie mille
    quando ripari i fili non devi saldarli in zona soffietto,ma metterne di nuovi dentro al soffietto e poi saldarli prima e dopo il soffietto.

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. non si apre più la portiera passeggero
    Da bimba e sgub nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/08/2018, 09:19:30
  2. A capote abbassata non si apre il baule posteriore.
    Da gianlucafresi nel forum Capote 500c
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 11:42:50
  3. si chiude una porta si apre un Portone
    Da Autostory nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 09:27:02
  4. Bagagliaio
    Da andlombo nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/11/2008, 10:15:23
  5. Skydrome... Come si apre?
    Da donnie nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/03/2008, 16:14:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi