Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
Dopo quanto rispostoti, sono allibito dal comportamento della Fiat.
Non so, in tal modo, se OGGI riconfermerei la fiducia nel marchio.
Vedo l'odierno listino Fiat e mi sforzo di pensare quale può essere il modello da paragonare alla mia Pop Star del marzo 2016. Credo che l'omologo modello (comprendendo ANCHE il ruotino di scorta ed il cerchi in lega che erano nel pacchetto Pop Star) sia il 1,3 Cross che costa - di listino, salvo sconti, EURO 23.850 (oltre accessori per immatricolazione e messa in strada).
Io ordinai la mia 1,3 mtj nel marzo del 2016 e la pagai 16.950,00, SU STRADA sia pure con lo sconto del venditore. Ed aveva il pannello fonoassorbente......
Tanto per essere chiari.......sia pure a cinque anni e mezzo di distanza.
Per il prossimo futuro, ti consiglio di montarlo, questo benedetto pannello. Quindi:
O prendi l'originale, oppure puoi considerare l'ipotesi di visitare qualche demolitore (su Foggia non mancano...... ce ne sono più che a Bari) e trovare un'auto di buona qualità, tipo Mercedes, Audi, BMW e di recente costruzione con il cofano piegato a causa di un incidente e destinato alla pressa. Poi sfilare il pannello fonoassorbente e farlo adattare da un carrozziere. Ti dico auto di buona qualità perchè nei pannelli fonoassorbenti la qualità generale dell'auto fa la differenza. E di recente costruzione perchè il pannello fonoassorbente con il tempo perde in gran parte le sua originali caratteristiche.
Parere ovviamente personale.
Buona serata.
C.
Resto anch’io allibito dalla scelta di FCA di non montare più pannelli fonoassorbenti sotto il cofano motore.
Prima della 500L sono possessore di una Grande Punto 1.3 MJT 75CV tuttora in perfette condizioni e l’abitacolo mi sembra meglio insonorizzato di quello della 500L, nonostante i 13 anni di differenza tra le date di costruzione.

@Castigamatti mi piacerebbe realizzare la tua soluzione, sapresti consigliarmi un carrozziere che si prenderebbe il “fastidio” di un lavoro così “creativo”? Sono della provincia di Bari 😉