+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consigli acquisti per una Abarth.

  1. #1

    Con noi dal 27/07/2023
    Residenza: Cogorno
    Provincia: Genova
    Età : 40
    Messaggi: 5

    Italy
     lucaracing84 non è in linea

    Predefinito Consigli acquisti per una Abarth.

    Ciao a tutti, vorrei acquistare per i miei 40 anni che si avvicinano una abarth ma ho alcuni dubbi e spero di poterli chiarire qui.
    Il primo in assoluto è legato al fatto che ho una figlia di 3 anni e mezzo, premessa, mia moglie ha una Micra e io ho una Renegade 4x4 180 cv quindi per le vacanze con famiglia non ci sono problemi.
    Io vorrei una abarth cabrio (che comprerei al posto della mia attuale panda cross), il mio dubbio è l'abitabilità posteriore: la domanda è:

    Rispetto alla "coupé" la cabrio è meno spaziosa dietro?

    Avete qualche suggerimento su versioni da scegliere? Possibilmente la vorrei manuale ma vedo che molte mta 140 cv sono a prezzo molto interessante. Solo che ho già la jeep automatica, la 500 se possibile preferirei fosse manuale.
    Ripeto non mi importa del confort nei lunghi viaggi perché se devo fare un viaggio lungo prendo la jeep ma per l'uso magari a corto raggio o le gite con moglie e figlia vorrei poterla sfruttare!
    Grazie in anticipo a tutti!

  2. #2

    Con noi dal 18/07/2023
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     112abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    Là cabrio ha meno bagagliaio,nn lo sfrutti proprio…. a livello di abitabilità passeggeri nn credo cambi molto.

    Il cambio MTA nn credo sia come quello del renegade, provane una nel caso prima di comprare, se trovi manuale e ti piace e nn pensi di fare troppe code, ok nn rimpiangerai MTA.

    Versioni da scegliere dipende dal budget, potendo competizione……..

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vuoi una macchina per divertirti, prendila manuale, rischi anche molto meno di avere problemi

  4. #4

    Con noi dal 27/07/2023
    Residenza: Cogorno
    Provincia: Genova
    Età : 40
    Messaggi: 5

    Italy
     lucaracing84 non è in linea

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Del bagagliaio mi importa relativamente, tanto proprio il massimo che potrei farci con famiglia è il classico weekend, e per quello servono pochi bagagli comunque l'automatico at9 della Renegade non è poi così male (,ho provato diverse automatiche in Australia ed erano ben peggio). Il mio budget è circa 8-10000€ a quali aggiungere la permuta della panda (che vale circa 6-7000). Ero orientato per una 595 145 cv ma non mi dispiacerebbe anche una 165
    Non ho chissà quali velleità pistaiole (per scannare in pista ho una R1) però mi piace guidare allegro!

  5. #5
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Che bello sono tornati i troll!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #6

    Con noi dal 27/07/2023
    Residenza: Cogorno
    Provincia: Genova
    Età : 40
    Messaggi: 5

    Italy
     lucaracing84 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Che bello sono tornati i troll!!
    Se ti riferisci a me ti assicuro che ti sbagli semplicemente sto chiedendo un po' di informazioni, non mi sembra di aver trollato nessuno!

    Ricapitolando quindi mi cercherò una manuale usata, preferibilmente cabrio. A chi le ha provate c'è tanta differenza fra la 135 e la 145 in termini di prestazioni? Le 135 si trovano a prezzi sicuramente più accessibili ma è anche vero che hanno qualche annetto... Come meccanica c'è qualcosa che devo controllare? A parte ovviamente le solite cose mi riferisco se c'è un particolare "punto debole" a cui fare attenzione! (Per dire come esempio nella mia ex honda vfr era lo statore)

  7. #7
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    ti consiglio di provarla prima di acquistarla, essendo molto rigida, per esperienza chi siede dietro sente molto di piu' buche etc. e con una bimba piccola non penso sia l'ideale.
    per l'eventuale acquisto, personalmente opterei per una vettura ''stock'' non pasticciata o elaborata, non tanto perche' non si debba fare, ma perche' va fatto da mani esperte e competenti, nel caso chiedi documentazione delle modifiche fatte.
    piu' che sulle 135 - 145 Cv andrei sulla Turismo 160 Cv Turbina IHI pre-restyling che dovrebbe rientrare nel tuo budget, io la posseggo dal 2016, quasi 50000 km e mi diverte ancora, specialmente in montagna, per la Competizione si sale di prezzo, il motore a detta di tutti e' molto robusto ma dipende da come e' stato utilizzato e dalla manutenzione fatta.

  8. #8
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaracing84 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci a me ti assicuro che ti sbagli semplicemente sto chiedendo un po' di informazioni, non mi sembra di aver trollato nessuno!

    Ricapitolando quindi mi cercher� una manuale usata, preferibilmente cabrio. A chi le ha provate c'� tanta differenza fra la 135 e la 145 in termini di prestazioni? Le 135 si trovano a prezzi sicuramente pi� accessibili ma � anche vero che hanno qualche annetto... Come meccanica c'� qualcosa che devo controllare? A parte ovviamente le solite cose mi riferisco se c'� un particolare "punto debole" a cui fare attenzione! (Per dire come esempio nella mia ex honda vfr era lo statore)
    Su Genova andrei direttamente su Competizione 180cv che ha i Brembo, anche se dici che vai piano.
    Esiste anche la Competizione 160cv con IHI ma non ha i Brembo (fino a metà 2015), entrambi hanno il Monza, Sabelt, assetto identico Koni-Cofap salvo optional Koni anteriore, fari xenon, forse anche i sensori posteriori di serie, costeranno un pò di più ma hanno di più.
    Difficile dare consigli….magari ti piace la pelle….

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #9

    Con noi dal 27/07/2023
    Residenza: Cogorno
    Provincia: Genova
    Età : 40
    Messaggi: 5

    Italy
     lucaracing84 non è in linea

    Predefinito

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, ora cercherò di provarne qualcuna!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Da Michael.g nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2016, 10:30:42
  2. consigli per gli acquisti
    Da Angelicagod nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/01/2013, 16:21:05
  3. Abarth 500 Consigli per gli acquisti
    Da mArCo1928 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 196
    Ultimo messaggio: 29/11/2012, 20:23:41
  4. Abarth 500 Consigli per gli acquisti
    Da mArCo1928 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/11/2012, 15:24:59
  5. Consigli per gli acquisti!
    Da Po&Klo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 17:15:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi