+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77

Discussione: La grande discussione sulle gomme termiche...

  1. #71
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Sabato mattina, mio malgrado, ho finalmente testato le Pirelli Sottozero su abbondante neve fresca beh anche in questo frangente, nonostante il battistrada sia quasi al limite, si sono rivelate ottime per tenuta e direzionalita', in sostanza valgono quello che costano e non posso far altro che consigliarle a chi, durante la stagione fredda, utilizza quotidianamente il Cinquino su strade/autostrade soggette a precipitazioni nevose.
    Ciò detto se vi trovate a guidare in condizioni analoghe occhio all' accumulo di neve nelle protezioni sottoscocca, queste consentono, purtroppo, un certo accumulo di neve tra la scocca e la loro base e, il peso di questa, complice il fatto che sono fissate con viti e rondelle di scarse dimensioni porta al cedimento delle stesse (a me si e' rotta la destra, costo ricambio originale 30 euro).

  2. #72

    Con noi dal 16/02/2016
    Residenza: Nizza Monferrato
    Provincia: Asti
    Età : 48
    Messaggi: 88

    Italy
     TOMCRUISE non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Le Nexen le ho su e vanno ne più e ne meno come altre già provate, tutto sommato buone, mi aspettavo di peggio.

    Rimane il fatto che le termiche in generale sono una mera trovata speculativa, ormai è assodato. E' vero, reggono meno delle estive in molte condizioni, me ne sono accorto già anni fa, ma non si può dire altrimentri rovini il mercato.
    Servono solo in caso di neve, ovvero una volta la secolo nel caso del nostro Paese.

    Ma dobbiamo spendere, far girare l'economia, e allora vai col liscio, tutti con le termiche obbligatorie...olè!
    Che la legge abbia avvantaggiato tantissimo i gommisti è verissimo hanno praticamente raddoppiato il lavoro e quindi non proprio tutti possono in Italia lamentarsi dello Stato !
    Però dire che non servono a niente non è corretto . Prima molta gente girava con gomme lisce estate e inverno. Indubbiamente la sicurezza aumenta tantissimo montando le termiche anche perché le catene su molte auto non si possono montare e sono comunque scomodissime basti pensare strada innevata, poi in pianura no, poi di nuovo innevata sarebbero da montare e smontare in continuo magari al freddo e gelo : assurdo.
    Dopo 4 inverni a prescindere dai km andrebbero fatte fuori. Perché c'è un decadimento importante.
    Però hanno contribuito in inverno ad aumentare notevolmente la sicurezza

  3. #73

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ciao a tutti, forse non è il posto più adatto ma voglio chiedervi una cosa....sempre di ruote parliamo.
    Con un mio amico discutevamo l'altro giorno su dei cerchi, il modello TURISMO (o touring).....solo che erano neri opachi.Secondo lui sono originali, secondo me no....gli originali sono quelli chiari....chi ha ragione?voi siete abarthisti e io no....magari sapete.
    ciao e grazie

  4. #74
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Riverniciati?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #75

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    se sono i touring (o margherita) e sono neri allora sì, o son stati riverniciati o comunque "colorati" con pellicola. per cui potrebbero essere originali ma colorati. neri originali abarth in partenza non ci sono di quel modello

  6. #76

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ah ok....come dicevo io....quelli a margherita non ci sono neri di fabbrica

  7. #77
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Che io sappia no.. Gli unici cerchi neri originali sono i formula e gli ss
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Gomme termiche
    Da Caco nel forum Esterni
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 11/11/2009, 08:26:51
  2. gomme termiche - invernali
    Da Emanuele nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 02/12/2008, 23:00:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi