Ciao ragazzi riesumo questo post per non aprirne un altro.
Sabato mattina mi sono recato dal meccanico dove faccio solitamente il tagliando, ci sono andato perché dopo sei anni e 76000 km la frizione o non so cosa si è andata a farsi benedire.
In poche parole le marce non mi entravano più, il pedale non mi è andato giù di colpo come successo alla maggior parte di chi ha avuto questo problema, ma risalendo si fermava a metà corsa e quando lo schiacciavo sembrava di gomma.
Questa mattina il meccanico mi chiama per aggiornarmi sulla situazione: mi dice che l' attuatore della frizione è scoppiato e l'olio che era al suo interno è finito nella frizione.
quindi morale della favola mi dice di sostituire tutta la frizione e ovviamente l' attuatore e che per sostituirlo deve smontare il cambio ecc.. facendomi capire di preparare un bel po' di soldini, al momento mi ha detto che mi faceva sapere con precisione quanto dovrò sborsare.
Secondo voi è possibile che sia successo tutto ciò? in tutti i post che ho letto a riguardo nessuno di chi ha avuto problemi con la frizione parla di attuatore e olio nella frizione.. quindi qui mi sorge il dubbio .. non vorrei che fosse solo la pompa o qualcosa di meno importante.
Consigliatemi non so se prendere per buona la sua versione dei fatti.
grazie per le anime pie che mi aiuteranno.