+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Parabrezza

  1. #1
    L'avatar di Paolo86 x

    Con noi dal 15/02/2015
    Residenza: Massa e Cozzile
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 2,296

    Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito Parabrezza

    Ciao a tutti, per colpa di un sasso mi si è rotto il parabrezza! Qualcuno sa i costi per sostituirlo?

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo86 x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per colpa di un sasso mi si è rotto il parabrezza! Qualcuno sa i costi per sostituirlo?
    Te lo so dire con precisione oggi o domani, attendo preventivo carrozzeria Fiat, che mi ha aperto il sinistro con l'assicurazione, non ho voglia di gestire queste cose.

    Un'altra officina, sempre chiedendo esplicitamente il parabrezza marchiato Fiat (non cambia niente rispetto allo stesso pezzo non marchiato, ma visto che ci siamo...) mi ha scritto 440 + iva, montaggio compreso.

    Da Carglass, che è convenzionato con la mia assicurazione, ho chiesto se si può avere, su esplicita richiesta, il ricambio originale, ma la risposta è stata negativa.
    Ultima modifica di Pinkus; 26/04/2016 a 10:01:50
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Paolo86 x

    Con noi dal 15/02/2015
    Residenza: Massa e Cozzile
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 2,296

    Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Oggi sono stato in carrozzeria e il preventivo è di 400 euro compreso il montaggio, io avrei la polizza cristalli con l'assicurazione fatta con il finanziamento dell auto, ma dopo aver chiamato per ben sette volte mi davano un numero diverso da chiamare e non sono riuscito a parlare con la persona giusta , è possibile essere trattato così nonostante li pago?

  4. #4
    L'avatar di Paolo86 x

    Con noi dal 15/02/2015
    Residenza: Massa e Cozzile
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 2,296

    Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho provato a chiamare il concessionario, ma mi ha risposto che devo chiamare io, quindi dopo essermi rotto le ....... al telefono, ho deciso di pagare di tasca mia, provando a far partire la richiesta dalla carrozzeria, se la cosa andasse in porto la carrozzeria mi restituirà i soldi, so cosa pensate ma vado sul sicuro perché li conosco molto bene, siamo amici

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo86 x Visualizza il messaggio
    Io ho provato a chiamare il concessionario, ma mi ha risposto che devo chiamare io, quindi dopo essermi rotto le ....... al telefono, ho deciso di pagare di tasca mia, provando a far partire la richiesta dalla carrozzeria, se la cosa andasse in porto la carrozzeria mi restituirà i soldi, so cosa pensate ma vado sul sicuro perché li conosco molto bene, siamo amici
    Anch'io ho fatto aprire il sinistro con l'assicurazione (Genialloyd) direttamente dal carrozziere, non tanto per il fatto di non dover anticipare i soldi (che poi appunto sono poche centinaia di euro, che verranno restituite), ma proprio per evitare l'apertura del sinistro e il dover perdere tempo con la burocrazia.
    Se tutto va bene oggi mi dovrebbero telefonare per dirmi il prezzo dell'intervento, che mi interessa relativamente, ed i tempi.

    Occhio solo di fare le cose per bene, a livello di tempistica prima si deve aprire il sinistro, poi si procede con l'intervento. Eviterei di farmi fare il lavoro con tanto di fattura, e poi aprire il sinistro, non vorrei ti contestassero la cosa (si attaccano a tutto)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di Paolo86 x

    Con noi dal 15/02/2015
    Residenza: Massa e Cozzile
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 2,296

    Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    La fattura la fanno solo se accettano di pagare il sinistro, domani sera riprendo la macchina con il vetro nuovo!

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anch'io a breve lo cambio: mi ha telefonato il carrozziere, e mi ha detto che ha ordinato il pezzo, inoltrato il sinistro, che si occupano loro di tutta la pratica e... buona notizia: riesce a non farmi pagare nemmeno la franchigia dell'assicurazione (150 euro), probabilmente grazie ad altro lavoro che devo fargli fare (questa volta in garanzia fiat), boh... misteri del mondo dei carrozzieri
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Paolo86 x

    Con noi dal 15/02/2015
    Residenza: Massa e Cozzile
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 2,296

    Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vetro sostituito, però mi sono accorto che la spazzola lato guida sta circa 5-6 cm più alta rispetto a segni di posizione che ci sono sul vetro e anche rispetto a come lo avevo prima, come si fa a regolarlo?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. parabrezza aiuto
    Da ryki nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07/07/2013, 21:44:29
  2. parabrezza
    Da mezzomigliaio nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 15:17:18
  3. parabrezza da sostituire
    Da TRAG nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/04/2010, 22:23:27
  4. Parabrezza Scheggiato
    Da Dede nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/03/2010, 19:52:52
  5. Parabrezza
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/06/2009, 13:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi