+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema BMW

  1. #1
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito Problema BMW

    Ciao a tutti!
    Posto qui il riepilogo dei vari post relativi alla disavventura con la mia bmw:

    4/11/2018
    Visto che dite che chi ha le tedesche non parla se ha problemi...vi dimostro subito che io non sono tra quelli
    Vi racconto un po....:
    Da aprile del 2013 sono proprietario di una 316d,con il motore N47,presa nuova,della quale sono molto soddisfatto e la ricomprerei altre 100 volte,perchè a livello di finiture,guida,linea e silenziosità,la adoro.
    In garanzia mi hanno cambiato la valvola egr,ma a parte quella poi problemi non ne ho mai avuti,anzi,solo soddisfazioni,al contrario della mia vecchia 147 che ogni mese ne aveva una(presa nuova pure quella).
    Molto contento pure della loro officina,alla quale affido la sua manutenzione sin da nuova.
    Ultimo tagliando fatto a 44000km in aprile del 2017 e un giorno...esattamente a luglio di quest anno a 57000km,mi si accende l avviso di rabboccare 1 litro d olio motore.Strano mi son detto,non ha mai consumato olio...tra un cambio e l altro(circa 20-22000km) ne consumava si e no 500 grammi!
    Vabbè...aggiungo l olio e mi faccio fare la ricevuta fiscale per sicurezza.
    Ieri,a quota 64000km,di nuovo l avviso di rabboccare un altro litro d olio!E caxxo mi son detto...qualcosa non va!In 7000km 1 litro d olio!!!Ma se prima non ne ha mai consumato!!!
    Stamattina,dopo aver fatto qualche km,apro il cofano e con motore in moto alzo l asta dell olio e....noto uscire molto sfiato motore e sopratutto odore di gas di scarico.
    Ahia mi son detto...mi sa che è partita una fascia elastica...ed in effetti pensandoci è da qualche mese che notavo un leggero fumo scuro allo scarico appena messa in moto da fredda.
    Quindi stando ai sintomi,se non hanno qualche modifica a livello gruppo sfiato vapori olio,qua tocca aprire il motore....e ad un auto con soli 64000km mi scoccia non poco!Pensavo che prima o poi avrei avuto il problema della catena,ma....magari!!!!Questo è mooolto piu grave!!
    Domani vado in officina e sentiamo che dicono e nel caso come si comportano visto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017,quindi un anno e mezzo!Da questo dipenderà l acquisto o meno di un altra bmw.
    PS:i 64000km,li ho fatti per il 70-80% tutti su strada extraurbana e finchè l olio non è a circa 80-100 gradi,uso una guida molto tranquilla

    6/11/2018
    Ieri sono andato nella solita officina e a momenti litigo con il capofficina...un personaggio incompetente(o faceva finta di esserlo) il quale ad ogni mia domanda barcollava nel buio...io gli chiedevo spiegazioni tecniche di questo improvviso consumo d olio e lui mi dava spiegazioni fantascentifiche...e messo davanti all evidenza,cioè la mia auto a fianco di un altra identica,dove dalla mia alzando l asta olio usciva forte odore di gas di scarico mentre dall altra usciva solo un leggero odore d olio,ha avuto il coraggio di dire che non riesce ad identificare la differenza!
    Domani vado in un altra officina la quale si è resa subito piu disponibile e comprensiva del problema.

    7/11/2018
    Stamattina sono stato in un altra officina bmw,nella quale il capofficina ha confermato l anomalo e improvviso consumo d olio e pure la presenza di gas di scarico nei vapori dell olio,molto probabilmente dovuto alla scarsa tenuta delle fasce elastiche.
    Certo che aprire il motore a 64000km scoccia non poco,sopratutto se mi tocca farlo a spese mie!

    27/1/2019
    Giovedì mi ha chiamato l accettatore dell officina bmw,il quale dopo averne parlato a lungo con l ispettore e chiesto autorizzazione a bmw,mi ha proposto come da istruzioni fornite da bmw per risolvere il mio problema, la revisione totale del motore,che consiste nella sostituzione dei 4 pistoni e la revisione completa della testata,compreso cambio valvole e guidevalvole.
    Bmw parteciperà al 60% della spesa relativa all intervento...in parole povere dovrò sborsare di tasca mia 2000 euro.
    Il mio parere???
    Diciamo che,daccordo che l auto ha solo 70000km ora,ma ad aprile fa 6 anni....e considerando che da 2 anni la garanzia è scaduta e quindi bmw non mi deve piu nulla,non mi posso lamentare piu di tanto,visto che comunque con 2000 euro mi ritroverò con un motore nuovo e garantito 2 anni.
    Certo,era una cosa che non doveva assolutamente succedere,però è successo e fuori garanzia.

    6/2/2019
    Ecco a voi un paio di foto del motore:





    ...ripeto,auto presa nuova,70000km....sempre tagliandata regolarmente presso l officina bmw di Rovigo!!!
    E l 80% dei km li ho fatti su strade extraurbane,quindi non sono le rigenerazioni del dpf che hanno portato a questo!
    Io non dico nulla...ma dubito che sia un difetto del motore...a voi i commenti!
    Ultima modifica di alex-et3; 07/02/2019 a 00:03:53

  2. #2

    Con noi dal 03/02/2019
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 57

    Italy
     Exbiondo74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Solidarietà . Da amante e possessore del marchio dell’elica Mai avevo sentito di problemi del genere.
    Ok catena, ok pompa alta pressione, ma questa mai.
    Avendo sempre fatto tsgliandi in Bmw sei “fortunato “ che questi partecipino alle spese ma fossi in te, riparata auto la inserzionerei immediatamente cercando di limitare i danni.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Di venderla non se ne parla,anche perche mi fanno il motore nuovo,pistoni,valvole,testata,catene...quindi sto tranquillo.
    Quello che farò dopo???l olio me lo cambierò io!

  4. #4

    Con noi dal 03/02/2019
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 57

    Italy
     Exbiondo74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Di venderla non se ne parla,anche perche mi fanno il motore nuovo,pistoni,valvole,testata,catene...quindi sto tranquillo.
    Quello che farò dopo???l olio me lo cambierò io!
    quindi bmw aprirà il motore e sostituirà i pezzi in oggetto da preventivo? Non trovi sia più facile che ti fornisca di un motore nuovo di rotazione?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Exbiondo74 Visualizza il messaggio
    quindi bmw aprirà il motore e sostituirà i pezzi in oggetto da preventivo? Non trovi sia più facile che ti fornisca di un motore nuovo di rotazione?
    Eh...un motore nuovo costa quasi 9000 euro!
    mentre a cambiare pistoni,catena e revisionare la testata siamo a circa 6000 euro manodopera compresa.

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    che brutto... dici che con un olio diverso sarebbero cambiate le cose? cmq un amico ha rotto catena e motore di una toyota verso col 1.6 bmw, credo stessa serie, 120k km fatti molto tranquilli per lo più in autostrada, e a garanzia scaduta glielo hanno sostituito... bene la sostituzione, male il motore, anche i tedeschi fanno i loro brutti errori, come tutti

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ovviamente spiace sempre, e comprendo che girino i maroni.

    Certo... non ti dovevano nulla, applicando rigidamente le regole della garanzia, però in un caso del genere, sempre tagliandata in bmw, con così pochi km e con garanzia scaduta da poco, secondo me la cortesia commerciale era quasi obbligatoria, più che favore secondo me era un dovere morale (oltre che loro interesse per motivi commerciali, cliente contento = cliente che torna, e magari fa anche buona pubblicità). Peraltro rimane sempre il fatto che a mio giudizio è un danno inaccettabile a 70mila km, soprattutto se fatti bene, per un'auto moderna, quindi già tirare fuori "solo" 2000 euro è comunque una bella beffa, non so se mi sarei consolato pensando che ne avrei potuti spendere il triplo. Però certo... alla fine razionalmente meglio quello che niente, ma a volte la pancia non va d'accordo con la testa...

    PS. quindi il sospetto è sui cambi d'olio precedenti? ma parliamo dell'officina di cui eri molto contento (la prima)?
    Comunque sarà che pensare male si fa peccato, ma io quando lascio l'auto in officina (a parte quel paio di casi di persone che conosco), devo confessare che quando la vado a riprendere un po' di dubbio ce l'ho sempre... mi sa che a volte ho anche ragione a pensare male della gente...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 03/02/2019
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 57

    Italy
     Exbiondo74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ovviamente spiace sempre, e comprendo che girino i maroni.

    Certo... non ti dovevano nulla, applicando rigidamente le regole della garanzia, però in un caso del genere, sempre tagliandata in bmw, con così pochi km e con garanzia scaduta da poco, secondo me la cortesia commerciale era quasi obbligatoria, più che favore secondo me era un dovere morale (oltre che loro interesse per motivi commerciali, cliente contento = cliente che torna, e magari fa anche buona pubblicità). Peraltro rimane sempre il fatto che a mio giudizio è un danno inaccettabile a 70mila km, soprattutto se fatti bene, per un'auto moderna, quindi già tirare fuori "solo" 2000 euro è comunque una bella beffa, non so se mi sarei consolato pensando che ne avrei potuti spendere il triplo. Però certo... alla fine razionalmente meglio quello che niente, ma a volte la pancia non va d'accordo con la testa...

    PS. quindi il sospetto è sui cambi d'olio precedenti? ma parliamo dell'officina di cui eri molto contento (la prima)?
    Comunque sarà che pensare male si fa peccato, ma io quando lascio l'auto in officina (a parte quel paio di casi di persone che conosco), devo confessare che quando la vado a riprendere un po' di dubbio ce l'ho sempre... mi sa che a volte ho anche ragione a pensare male della gente...
    In alcune officine bmw l’olio viene aspirato. Non ne comprendo ancora la ragione visto che loro sono pagati ad unità lavorativa

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Certamente andrò contro corrente.....
    ma vi dico che le BMW non hanno mai attirato la mia attenzione. Secondo me la BMW è la marca che si fa pagare molto di più di quella che vale. E i problemi comunque ci sono. Facendo tutte le proporzioni di questo mondo, è molto più conveniente una Fiat...... ovvero nel campo delle straniere una Ford. Di questo marchio apprezzo soprattutto la affidabilità di marcia.
    Questo, comunque, ripeto, è solo il mio parere.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    che brutto... dici che con un olio diverso sarebbero cambiate le cose? cmq un amico ha rotto catena e motore di una toyota verso col 1.6 bmw, credo stessa serie, 120k km fatti molto tranquilli per lo più in autostrada, e a garanzia scaduta glielo hanno sostituito... bene la sostituzione, male il motore, anche i tedeschi fanno i loro brutti errori, come tutti
    Nel motore N47 il problema di fabbrica è la catena,ma per il resto va molto bene!Io ne varie bmw con questo motore che vengono in officina da me e ti posso assicurare che problemi di questo tipo non ne hanno,quindi a mio parere il problema è nato perchè quei bastardi non mi hanno cambiato l olio,tutto qui!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema mediaplayer USB [PROBLEMA RISOLTO]
    Da giornoo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 19:24:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi