+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qualche chiarimento sulla fine del diesel

  1. #1

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito Qualche chiarimento sulla fine del diesel

    https://www.youtube.com/watch?v=Bgazl13GXnE

    ….notare come neppure si citi l'alimentazione a gas

    si leggono troppe assurdità in giro

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si sa benissimo che con l'avvento di Internet le "inesattezze" (per non dire altro.........) sono aumentate in via esponenziale. Oggi su tutto quello che si legge si dovrebbe prendere per buono al massimo il dieci per cento.
    Mettiamoci in testa una cosa: dietro ai motori ed al petrolio ruotano i 4/5 della intera economia mondiale. Per la limitazione dello inquinamento tutti gli Stati fanno facendo poco e l'Italia meno degli altri. Se si volesse dare una PRIMA scossa, dovrebbero essere vietati (almeno entro le mura cittadine) tutti i motori a due tempi perchè questi bruciano contemporaneamente benzina e olio i cui fumi vengono dispersi nell'aria. Per non parlare della auto a carburatore. Una nota rivista di auto fece una volta un encomiabile reportage e alla fine concluse che una vecchia Fiat 500 degli anni 70 che circolava con le fasce elastiche consumate produceva dei gas tossici pari a quelli emessi da ottanta auto euro 6.
    Quindi, a mio parere, GODIAMOCI LE NOSTRE BELLE AUTO fino a quando potranno effettivamente circolare.

  3. #3

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandadance Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=Bgazl13GXnE

    ….notare come neppure si citi l'alimentazione a gas

    si leggono troppe assurdità in giro
    La tua una di quelle....pandamuppet.
    La chimica questa sconosciuta! La combustione del gasolio provoca tanti di quegli inquinanti. Studiare studiare studiare.
    Poi per fortuna ci sono i filtri l'urea e quant'altro ma ancora non ho trovato produttore che ha il coraggio di dire la verità:
    Per i primi km il diesel non raggiungendo le temperature idonee di esercizio non fa' lavorare bene i filtri con livelli di emissione da camera a gas.
    Nessuno ha il coraggio di dire che tali filtri dopo tot rigenerazioni perdono efficacia ed andrebbero cambiati....peccato che i soldi li fanno Bosch e i tuoi datori di lavoro e l'aria ce la respiriamo tutti.
    Mi meraviglia che a quella brava persona di tuo padre ( che ha la sola sfortuna di avere te come consigliere) tu visti i pochi km che fa' gli abbia fatto prendere la 1 3mj quando potevi risparmiare davvero facendogli prendere la 1.4 tjet ( gran motore motore da Abarth) e invece di vantarti di avere in comodato quel Rospo plug in avresti fatto pure tu qualcosa di concreto per il mondo in cui Aihme' ( lo penso io) vivi pure tu.
    Per fortuna che c'è qualcuno che smaschera gli altarini sennò qui passavi da genio della lampada.

  4. #4

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    la chimica questa sconosciuta, hai ragione, prova con qualche corso serale, mi vergogno x te x tutte le stupidaggini che scrivi

    Hai ragione anche sul fatto che i produttori non hanno il coraggio di dire la verità, preferiscono spendere miliardi x implementare nuove tecnologie invece che risparmiare installando un motore anni '80 come il tuo T-jet con l'impianto gpl
    Vedo che non sai che Bosch i soldi li fa con gli impianti benzina iniezione diretta e indiretta e con gli ibridi e le elettriche. No perché probabilmente non sai neppure che la prima alimentazione al mondo è di gran lunga quella benzina. I diesel sono solo in europa, in corea e marginalmente in altri paesi. (mentre il gas semplicemente NON ESISTE)
    LA 500 elettrica venduta negli USA negli ultimi anni ha tutto il powertrain Bosch, comprato da FCA chiavi in mano
    Se in famiglia c'è un ingegnere da 25 anni nell'automotive che ha lavorato e lavora (sempre nell'area tecnica ci tengo a precisarlo) per i + grandi Costruttori mondiali ci sta che prenda lui le decisioni su quale auto comprare, non credi? Dove non c'è nessuno competente invece… :-)
    Ultima modifica di Pandadance; 02/11/2019 a 01:34:43

  5. #5

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandadance Visualizza il messaggio
    la chimica questa sconosciuta, hai ragione, prova con qualche corso serale, mi vergogno x te x tutte le stupidaggini che scrivi

    Hai ragione anche sul fatto che i produttori non hanno il coraggio di dire la verità, preferiscono spendere miliardi x implementare nuove tecnologie invece che risparmiare installando un motore anni '80 come il tuo T-jet con l'impianto gpl
    Vedo che non sai che Bosch i soldi li fa con gli impianti benzina iniezione diretta e indiretta e con gli ibridi e le elettriche. No perché probabilmente non sai neppure che la prima alimentazione al mondo è di gran lunga quella benzina. I diesel sono solo in europa, in corea e marginalmente in altri paesi. (mentre il gas semplicemente NON ESISTE)
    LA 500 elettrica venduta negli USA negli ultimi anni ha tutto il powertrain Bosch, comprato da FCA chiavi in mano
    Se in famiglia c'è un ingegnere da 25 anni nell'automotive che ha lavorato e lavora (sempre nell'area tecnica ci tengo a precisarlo) per i + grandi Costruttori mondiali ci sta che prenda lui le decisioni su quale auto comprare, non credi? Dove non c'è nessuno competente invece… :-)
    Al grande ingegnere che lavora da 25 anni nel settore tecnico digli di scrivere allora a posto tuo Pandamuppet....perché a leggere le cose che scrivi si sembrano dettate ma male da tutti fuorché un ingegnere...comunque se lo vedi questo grande ingeniere digli perché non risponde mai e non riesce a ribattere mai alle mie affermazioni supportate dai fatti e non da una laurea ( mea culpa mea grandissima culpa ...vedo dei laureati in giro con un QI di un tacchino quando io avrei visto le lauree facili potuto prendere più di una...).
    Vedo che taci sul 110% di sforamento in regime transitorio vedo che taci sullo sforamento dal 20/21 del 50% dei livelli degli inquinanti vedo che taci sul fatto della riconosciuta cancerosita'.....almeno quello. Potrei hai ragione e mi piacerebbe avere tempo di studiare se solo gente come te non diffondesse nel web cavolate mal dettate. Cmq caro il mio dottorato invece di parlare di vani tentativi di sovvertite la chimica di base ovvero fare diventare il prodotto della combustione del gasolio poco o per nulla inquinante....con i risultati esilaranti del 2015 dove il più importante colosso di componenti per alimentazione motori ovvero Bosch ( che ha centri ricerche che se li avesse la medicina per la cura del cancro già sarebbe debellato) sono stati beccati a fare software truffa e questo ti parla della quasi impossibilità dello scopo pena fare auto con motori da qualche centinaio di migliaia di euro.....usa la tua grande intelligenza e sapienza per diffondere il verbo della tecnologia migliore ovvero l'idrogeno no quelle subdole batterie che sposteranno l'inquinamento verso altre sedi e per affermare che in regime transitorio il miglior motore a combustione per emissione di inquinanti è quello alimentato a metano ( sempre la chimica mio caro). Ciao mio bel caro Pandamuppet.
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 09/05/2010, 12:50:36
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 21:40:21
  3. Chiarimento sulla versione Tjet
    Da Po&Klo nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/03/2009, 13:30:14
  4. Un chiarimento sulla funzione USB
    Da Andros81 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2007, 17:54:35
  5. Un chiarimento sulla funzione USB
    Da Andros81 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2007, 17:54:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi