+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Abbassare sedili Sabelt?

  1. #11
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianpyt Visualizza il messaggio
    Ciao,
    volevo sapere se dopo un po di �rodaggio� sei rimasto soddisfatto dell�acquisto e qualche altra info, io ho una 595 Esseesse e volevo provare la modifica:
    l�abbassamento del sedile ti ha dato anche una migliore �connessione� con la strada o ti ha solo migliorato la posizione di guida ?
    Dopo un po di uso hai notato mica se sono aumentati scricchilii vari provenienti dalle staffe ?
    dopo il montaggio si perde la �ribalta� dei sedili ?
    consigli la modifica ad entrambi i sedili o solo a quello del guidatore.
    sono alto 1,74, pensi che avrei problemi di visibilit� .....
    Grazie
    Ciao, guarda, subito dopo averla montata (lato guida) mi ci � voluto un pochino per abituarmi perch� al contrario di quello che avevo letto, non mi sembra che abbassando il sedile si distendano le gambe. Una volta trovata la nuova posizione non � male, anche perch� cos� lo specchietto retrovisore mi da meno fastidio alla visuale, soprattutto ai semafori.
    Per quanto riguarda la connessione alla strada, sicuramente si sente di pi� la macchina, il posteriore soprattutto, ed inevitabimente ogni sconnessione...aggiungi che ho Bilstein B8 e molle -5, lascio a te le conclusioni
    Per gli scricchiolii staffe invece ti dico che prima ogni singolo movimento sul sedile era uno scricchiolio, cambiate le staffe � sparito tutto! Questa infatti � la principale ragione che mi spinge a non tornare indietro con la modifica!
    Per la ribalta dei sedili invece rimane invariata. Quella lato guida ho dovuto limare un pochino attorno al meccanismo dove � attaccata la molla. Per quella lato passeggero ho avuto parecchi problemi tanto che non sono riuscito a montarla. Ho contattato i ragazzi di Black (gentilissimi e super disponibili) ed insieme abbiamo studiato le modifiche da fare. Le hanno fatte e mi hanno inviato una nuova staffa da provare che � andata su senza problemi!
    O meglio, un problema c'�: una volta montata la staffa la maniglia per l'avanzamento del sedile tocca il fondo della seduta, quindi non si riesce a far scorrere il sedile e a ribaltarlo. I ragazzi stanno studiando una soluzione, io ho risolto scaldando col cannello la maniglia e piegandola verso il basso. Bisognerebbe provare a sostituirla con quella lato guida e vedere se funziona ma sinceramente non ho pi� voglia di smontare il sedile e comunque rimarrebbe il problema della reperibilit� della stessa, a meno che uno non abbia i mezzi per riprodurla, io no!
    Valuta tu se per te vale la pena sostituire entrambe le guide o ti basta il lato guida, io sono un pignolo e mi dava fastidio vedere i due sedili ad altezza differente...
    Spero di essere stato esaustivo!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  2. #12
    L'avatar di Gianpyt

    Con noi dal 06/04/2021
    Residenza: Genova
    Messaggi: 5

    Italy
     Gianpyt non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie per il feedback .... sinceramente essendo la macchina quasi nuova avrei preferito delle staffe "pronte" senza dover fare troppe modifiche, tra l'altro mi farei montare tutto dall'assistenza ufficiale (io preferisco non metterci mano) e se qualcosa non dovesse funzionare o avesse bisogno di modifiche ho la sensazione che il lavoro potrebbe non risultare accurato oltre che salato. Ho visto che altri utenti hanno montato staffe Scara 73 ma non hanno dato feedback o anche Trucco che però se ho capito bene sono un pò complicate da ordinare e non si trovano quelle lato passeggero.
    Peccato perchè la posizione di guida è veramente l'unico neo che ho trovato nella macchina. Se qualcuno avesse qualche altro consiglio o novità a riguardo ..........

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. modifica per abbassare sedili stock
    Da Zaibach nel forum Interni
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 21/04/2022, 08:27:04
  2. Guide per abbassare i sabelt
    Da LUCCO100 nel forum Interni
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 24/03/2020, 21:04:08
  3. sedili Sabelt
    Da masso85 nel forum Interni
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 15:16:49
  4. Sedili Sabelt gpa su 500
    Da Matteosp88 nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/02/2010, 13:43:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi