+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 500x 1.6 110 cv torq pop star

  1. #1
    L'avatar di MAXIM72

    Con noi dal 11/12/2017
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 51
    Messaggi: 2

    Italy
     MAXIM72 non è in linea
    Lounge

    Predefinito 500x 1.6 110 cv torq pop star

    Ciao a tutti,
    dopo la felice esperienza con la 500 1.2 lounge di mia Moglie ho deciso per l'acquisto della 500x 1.6 torq 110 cv Pop Star , Motore..consumi..allestimento..mi date le vostre impressioni?? la nuova Cinquecentona mi arriva il mese prossimo e non vedo l'ora di provarla.
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Eccomi!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Allora...da dove comincio?
    OK...faccio la solita premessa, trattandosi di una Fiat (non mi date dell'untore che ne ho avute tante e se non lo so io...) è un auto ben pensata,ben progettata e...discretamente realizzata.
    Ordunque, partiamo dallo chassis (il telaio); noi che per primi la comprammo sappiamo che si è alla terza serie della 500 X o S2.
    Rispetto alla prima serie (come la mia serie S0) sono stati tolti vari accessori, luci sottoporta, mood selector principalmente ma anche altre cose diverse nella forma tipo sportellino carburante oppure sparisce il pezzetto verniciato sul paraurti posteriore...ci saranno altre cose ma al momento non mi rammento quali. Ah...ricordarsi che da sempre sulle Pop Star non ci sono i sensori di parcheggio di serie che sono un accessorio.
    E' un auto con sospensioni molto dure,specie agli inizi e c'è chi l'ha rivenduta per tal guisa!
    Altri difetti di carrozzeria sono riconducibili a quelli tipici delle Fiat, rumorini vari dai sedili specie quello di guida,dagli sportelli (scontrini e pannelli di sufficiente qualità) ed aerodinamici ad alte velocità.
    Alcuni si attenuano col tempo...ogni tanto compaiono messaggi criptici sul CDB (computer di bordo) tipo Park Assist non disponibile (..per forza, non c'è manco a pagarlo! ) e altri che spariscono da soli senza lasciare traccia, il difficile è discernere gli avvertimenti veri da quelli presunti...òvvia.
    Il motore: è un robusto 1.6 progettato e costruito nello stabilimento di Campo Largo in Brasile che per quei mercati nasce di 1.8 cc e 125 cv con alimentazione anche a bioetanolo (alcool); deriva in gran parte dal precedente Torque montato anche su Mini e PT Cruiser ma non è lo stesso seppure ne adotta alcune componenti. E' un singolo albero a cammes in testa comandato a catena con quattro valvole per cilindro e variatore di coppia. Olio motore 0 W 30...
    Ad andatura normale è molto silenzioso e solo accelerando con decisione sfodera un ringhio che ricorda quello delle Alfa 75 senza per altro disturbare.
    Col mio cui ho fatto fin da subito l'impianto a gpl (dai 300 km), ho percorso finora quasi 38.000 km in due anni esatti; consumi a gpl dagli 8 kmlitro ai 12 kmlitro (media 10) ed a benzina dai 12 kmlitro ai 14 kmlitro, valori riscontrabili solo dopo i circa 5000 km di percorrenza. Prima consuma un pò di più anche come olio motore (500 gr. ogni 6000 km circa) importantissimo usare il suo, come gradazione, caratteristiche API/JASO e marca (Selenia circa 20 € al litro). Che altro..? Boh...
    In generale non è male, consiglio su chi ha la Pop Star di acquistare le foderine coprisedili i cui sedili tendono col tempo a scolorire e su quelli anteriori a deformarsi lungo i bordini oltre al raccogliersi eccessivo di polvere tra la parte bassa di schienale e seduta. Per altre domande sono qui a disposizione.
    Ciao ciao.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Impianto a GPL su 1.6 E-torq
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 14/10/2019, 12:38:36
  2. Il topic del 1.6 E-torq, miti e verità
    Da Spoiler nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 25/12/2018, 17:10:40
  3. Esiste la 500 x E-Torq 1.6 110 cv gpl ?
    Da ammortizzatore nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/04/2017, 23:48:00
  4. 500 star nel cinema
    Da Bimba rossa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/05/2013, 12:54:42
  5. 500 pop star gpl problema?
    Da Bonny93 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/10/2012, 07:46:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi