+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Radio bloccata

  1. #1

    Con noi dal 09/06/2017
    Residenza: Ostia
    Provincia: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 4

    Italy
     Augustocesare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Radio bloccata

    Da qualche giorno, la radio (la 330) della mia 500L, si blocca sul logo Fiat. La radio si avvia su l’ultima stazione ascoltata, ma non è possibile fare altro, tipo cambiare stazione o accedere alle altre funzioni.
    E’ scaduta la garanzia giusto 7 mesi fa e la Fiat vuole 1400 euro per la sostituzione. Mi chiedo, ma non è possibile resettare il soft o comunque ripararla da qualche elettrauto? In alternativa sarà possibile acquistarne una usata da un’auto in rottamazione e sostituirla?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Augustocesare Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno, la radio (la 330) della mia 500L, si blocca sul logo Fiat. La radio si avvia su l’ultima stazione ascoltata, ma non è possibile fare altro, tipo cambiare stazione o accedere alle altre funzioni.
    E’ scaduta la garanzia giusto 7 mesi fa e la Fiat vuole 1400 euro per la sostituzione. Mi chiedo, ma non è possibile resettare il soft o comunque ripararla da qualche elettrauto? In alternativa sarà possibile acquistarne una usata da un’auto in rottamazione e sostituirla?
    Grazie
    Ciao!
    Difetto comune a queste radio...parte il processore,però lo forniscono insieme alla scheda madre.La riparazione costa mediamente 200-250 euro e nel caso non sia proprio riparabile a causa di altri componenti danneggiati,il laboratorio dove mi rivolgo io,con 350-400 euro me la cambiano con una usata con garanzia di 6 mesi.
    A riguardo prenderla usata puoi farlo senza problemi,a patto di montare il modello uguale al tuo.nel dubbio mandami targa o telaio della tua auto così ti do i codici compatibili,ed eventualmente pure il contatto del laboratorio dove mi rivolgo per le riparazioni di questi apparecchi

  3. #3

    Con noi dal 09/06/2017
    Residenza: Ostia
    Provincia: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 4

    Italy
     Augustocesare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Intanto Alex, grazie per la risposta. Dunque, a seguito del tamtam con amici e colleghi, ho trovato un elettrauto abbastanza vicino casa, che è in grado di aggiustarla a circa 400 euro.

    A questo punto, mi domando che tipo di riparazione faccia e per questo domattina lo richiamerò. Se mi sostituisce la scheda madre, è un tantino caro rispetto ai prezzi da te indicati, se invece intende sostituirmela potrebbe andare bene.

    In ogni caso penso comunque di darti i dati che mi chiedi e di indicarmi comunque il laboratorio che conosci, non si sa mai…

    Allora, la mia 500L è stata immatricolata in Francia e forse darti la targa dell’ immatricolazione italiana non serve. Ho preso il libretto e ho cercato il numero del telaio, ma non ho capito qual è. Vicino alla targa c’è stampato questo numero: N° A082724RM16. Mentre come numero di identificazione del veicolo c’è: ZFA19900005175286.

    Se ti è sufficiente bene, altrimenti o mi indichi qual è o ti do la targa italiana o la vecchia francese, dimmi tu.

    Posso aggiungere anche un numero che non finisce più che ho trovato come N° di serie della radio sul Passaporto Sistema Audio, dove c’è il Codice della radio: A2C83860805 073559446908149500042615714.

    Ecco, spero di averti fornito tutto il necessario.

    Grazie ancora,
    Augusto

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Augustocesare Visualizza il messaggio
    Intanto Alex, grazie per la risposta. Dunque, a seguito del tamtam con amici e colleghi, ho trovato un elettrauto abbastanza vicino casa, che è in grado di aggiustarla a circa 400 euro.

    A questo punto, mi domando che tipo di riparazione faccia e per questo domattina lo richiamerò. Se mi sostituisce la scheda madre, è un tantino caro rispetto ai prezzi da te indicati, se invece intende sostituirmela potrebbe andare bene.

    In ogni caso penso comunque di darti i dati che mi chiedi e di indicarmi comunque il laboratorio che conosci, non si sa mai…

    Allora, la mia 500L è stata immatricolata in Francia e forse darti la targa dell’ immatricolazione italiana non serve. Ho preso il libretto e ho cercato il numero del telaio, ma non ho capito qual è. Vicino alla targa c’è stampato questo numero: N° A082724RM16. Mentre come numero di identificazione del veicolo c’è: ZFA19900005175286.

    Se ti è sufficiente bene, altrimenti o mi indichi qual è o ti do la targa italiana o la vecchia francese, dimmi tu.

    Posso aggiungere anche un numero che non finisce più che ho trovato come N° di serie della radio sul Passaporto Sistema Audio, dove c’è il Codice della radio: A2C83860805 073559446908149500042615714.

    Ecco, spero di averti fornito tutto il necessario.

    Grazie ancora,
    Augusto
    Bhe di sicuro non la ripara lui,ma la manderà presso un centro assistenza...
    I codici compatibili con la tua auto sono:
    735567442
    735586050
    735594469
    735623029
    Con il telaio ho visto che la tua è una semplice radio,senza nav e senza dab...a questo punto ti conviene prendere questa su ebay:
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-L-RA...4AAOSwnHZYUUAm
    Il venditore è affidabilissimo e le radio alla fine sono nuove..ne ho gia prese da lui.Addirittura,se la compri nel suo negozio,risparmi 10-15 euro
    Quando ti arriva,te la fai montare e allineare con il tester e sei a posto!

  5. #5

    Con noi dal 09/06/2017
    Residenza: Ostia
    Provincia: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 4

    Italy
     Augustocesare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Certo, risparmierei un sacco di soldi.. Grazie per avermi trovato la radio, oltretutto da un venditore che non solo me lo raccomandi, ma ha anche un giudizio positivo al massimo.
    Ora credo che dovrei cercare un elettrauto e questa volta molto più vicino a casa mia, che sia in grado non solo di montarla, ma di “allinearla col tester” Cosa vuol dire? Lo sanno fare tutti? Servirà il codice di sblocco ?
    E comunque, grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Augustocesare Visualizza il messaggio
    Certo, risparmierei un sacco di soldi.. Grazie per avermi trovato la radio, oltretutto da un venditore che non solo me lo raccomandi, ma ha anche un giudizio positivo al massimo.
    Ora credo che dovrei cercare un elettrauto e questa volta molto più vicino a casa mia, che sia in grado non solo di montarla, ma di “allinearla col tester” Cosa vuol dire? Lo sanno fare tutti? Servirà il codice di sblocco ?
    E comunque, grazie ancora
    Di nulla!
    il codice di sblocco te lo da insieme alla radio che compri,e a riguardo l allineamento,qualsiasi elettrauto con un tester diagnosi puo farlo.

  7. #7

    Con noi dal 12/11/2017
    Residenza: Latina
    Età : 43
    Messaggi: 317

    Italy
     ppaolo80 non è in linea

    Predefinito

    Salve ragazzi,ho un problema sull'autoradio della 500L di mio cugino,rimane bloccata con il logo di avvio e non è possibile far nulla.
    Ora abbiamo scollegato l'autoradio e rimangono i fari accesi per circa 1 minuto,a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

  8. #8

    Con noi dal 16/02/2021
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 3

    Italy
     Roberto1960 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe di sicuro non la ripara lui,ma la manderà presso un centro assistenza...
    I codici compatibili con la tua auto sono:
    735567442
    735586050
    735594469
    735623029
    Con il telaio ho visto che la tua è una semplice radio,senza nav e senza dab...a questo punto ti conviene prendere questa su ebay:
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-L-RA...4AAOSwnHZYUUAm
    Il venditore è affidabilissimo e le radio alla fine sono nuove..ne ho gia prese da lui.Addirittura,se la compri nel suo negozio,risparmi 10-15 euro
    Quando ti arriva,te la fai montare e allineare con il tester e sei a posto!
    Ciao Alex volevo sapere una cosa quei codici che hai dato ad Augustocesare a che cosa servono? grazie per la risposta

  9. #9

    Con noi dal 06/03/2022
    Residenza: Melpignano
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 1

    Italy
     Lella79 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Autoradio con schermo solo logo Fiat

    Buon pomeriggio,
    Questa mattina, per la prima volta l'autoradio della mia 500L si è acceso durante l'avvio dell'auto ed è rimasto acceso con il solo logo Fiat...ovvero, non si può cambiare stazione radio, né usare il bluetooth perché non si connette, né tantomeno utilizzare le app di sistema..
    Lo schermo è tutto nero con il logo al centro...si può spegnere ma alla riaccensione non cambia nulla...
    Per favore, potete consigliarmi cosa fare?
    Grazie!

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!nulla,devi andare in officina fiat

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. radio bloccata
    Da mariello nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09/11/2019, 09:28:14
  2. radio bloccata
    Da Andrea500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/10/2015, 18:10:36
  3. radio 500 bloccata
    Da dread95 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2015, 19:46:59
  4. radio bloccata
    Da atwema nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/03/2012, 21:09:02
  5. radio 500 bloccata
    Da cacchione nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/02/2011, 21:14:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi