+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: logo 500 sul cruscotto

  1. #1

    Con noi dal 01/02/2022
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 15

    Italy
     Robarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito logo 500 sul cruscotto

    Una domanda qualcuno sa se la scritta 500 sul cruscotto lato passeggero è rimovibile ? francamente non ho mai capito lo sdoppiamento, in coda sul portellone è riportato 595 , sul baffo sopratarga e sul cruscotto 500
    Non riesco a capire bene se la scritta sul cruscotto è "incassata" o solo applicata ,fosse incassata resterebbe comunque il segno anche rimuovendola ...
    io riporterei volentieri 595 anche davanti al passeggero , ho reso l'idea?
    delucidazioni? grazie!

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo sdoppiamento è dovuto al fatto che l'Abarth nasce 500, poi per motivi di marketing nel 2011 diventa 595 ma i loghi 500 sono sempre rimasti sulle parti da te elencate. Credo che la scritta sia incollata ma come puoi ben vedere è incassata sulla plancia, per cui al di sotto di essa ci sarà una sagoma non compatibile con la scritta 595.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    La scritta sulla plancia penso abbia qualcosa dietro che la tiene in sede......
    Comunque.... a qualcuno venne effettivamente in mente che perpetuare la sigla 500 aggiungendo a giro 595 non fosse chissà che bella roba...... ma gli venne riferito che "ah figurarsi cambiare lo stampo della fascia" (che, ricordiamolo: è identica, quella lunga, alla 500 fiat.........).
    Allora questo "qualcuno" propose quantomeno di creare un badge diverso, in cui "emergesse" dalla scritta 500 la sigla 595: la sagoma 500 doveva occupare lo scanso nella plancia, arrivare quindi "a filo", e la sigla 595 "emergeva" come a testimoniare che sottosotto dalla 500 era nata la 595.
    Anche questo, "non si può, costa" (come ogni roba in Fiat).

    Passa qualche mese e se ne escono con la plancia della Riva, poi quella in alcantara, ed addirittura vedevo nelle ultime esseesse esserci incisa sull'alcantara il nome del modello, così come c'è la scritta nella cappelliera.

    Evito commenti..... ma era simpatico dirlo.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  4. #4

    Con noi dal 01/02/2022
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 15

    Italy
     Robarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    La scritta sulla plancia penso abbia qualcosa dietro che la tiene in sede......
    Comunque.... a qualcuno venne effettivamente in mente che perpetuare la sigla 500 aggiungendo a giro 595 non fosse chissà che bella roba...... ma gli venne riferito che "ah figurarsi cambiare lo stampo della fascia" (che, ricordiamolo: è identica, quella lunga, alla 500 fiat.........).
    Allora questo "qualcuno" propose quantomeno di creare un badge diverso, in cui "emergesse" dalla scritta 500 la sigla 595: la sagoma 500 doveva occupare lo scanso nella plancia, arrivare quindi "a filo", e la sigla 595 "emergeva" come a testimoniare che sottosotto dalla 500 era nata la 595.
    Anche questo, "non si può, costa" (come ogni roba in Fiat).

    Passa qualche mese e se ne escono con la plancia della Riva, poi quella in alcantara, ed addirittura vedevo nelle ultime esseesse esserci incisa sull'alcantara il nome del modello, così come c'è la scritta nella cappelliera.

    Evito commenti..... ma era simpatico dirlo.
    Molto esaustivo , che dobbiamo fare , proseguiamo con questa crisi di identità 500/595 .....

  5. #5
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robarth Visualizza il messaggio
    Una domanda qualcuno sa se la scritta 500 sul cruscotto lato passeggero è rimovibile ? francamente non ho mai capito lo sdoppiamento, in coda sul portellone è riportato 595 , sul baffo sopratarga e sul cruscotto 500
    Non riesco a capire bene se la scritta sul cruscotto è "incassata" o solo applicata ,fosse incassata resterebbe comunque il segno anche rimuovendola ...
    io riporterei volentieri 595 anche davanti al passeggero , ho reso l'idea?
    delucidazioni? grazie!
    Io ho incollato l'adesivo "Powered by (e logo dello scorpione)".
    E' stato difficile trovarlo, mi pare su ebay, e forse era come l'originale che montava la prima versione "Zero cento" della prima serie.

  6. #6
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robarth Visualizza il messaggio
    Molto esaustivo , che dobbiamo fare , proseguiamo con questa crisi di identità 500/595 .....
    Più che crisi di identità, è micragnosità e mancanza di "voler fare le cose per bene", ergo .... faciloneria.

    Te guarda che mix di cifre c'è su alcune versioni. Nel portatarga, logo 500. Su quelle Fiat via via sparisce la tampografia nello stampo, sull'Abarth no, però varie versioni che lo hanno satinato (quello tutto nero vabbè... non si vede manco lo scanso del logo frampò) e non sono la base hanno accanto le scritte 595 turismo, 595 pista, quello che sia.

    Mi pare la stessa storia emersa a suo tempo per il cruise control. Lo mettono sulla 500 Fiat, emerge la domanda perchè sull'Abarth no.
    Risposta: ma questa è Abarth, coi pezzi venduti non rientreremmo dell'investimento (!). Le cornici del 7 pollici furono per anni ancora satinate quando le Fiat l'avevano nere (adesso mi pare siano nere anche su Abarth). Della serie: quando conviene (vano a lato della consolle cambio) ciò che si fa sulla Fiat va bene, quando invece va male l'Abarth è Abarth e la 500 Fiat è .... un'altra cosa.

    Se è il concetto di premium...........
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #7

    Con noi dal 13/08/2021
    Residenza: Castelfranco Emilia
    Provincia: Modena
    Età : 22
    Messaggi: 26

    Italy
     Alessandra 24 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    io ho la plancia in carbonio e non ho nessuna scritta

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Logo posteriore
    Da g10vy nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/03/2018, 15:29:16
  2. Logo 595
    Da Bonateng nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/09/2017, 10:16:27
  3. Logo 595
    Da Bonateng nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/09/2017, 10:16:27
  4. Logo 500s
    Da iPrince nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/08/2017, 13:34:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi