+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi con motore originale

  1. #1

    Con noi dal 30/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 1

    Italy
     Angelostagnitto7 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro Italia

    Unhappy Problemi con motore originale

    Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Angelo Stagnitto e sono di torino.
    Possiedo una 500 abarth ma ho un problema da circa 3 anni che non riesco a risolvere 😭😭😭😭 fino a poco tempo fa avevo L’abarth tutta preparata con circa 280/290cv, mi hanno sequestrato il libretto e l’ho dovuta rimettere originale. 3 anni fa mi ha incominciato a dare un problema che non sono mai riuscito a risolvere e volevo chiedere a voi se vi era mai capitato! Il problema è che quando affondo L acceleratore (sia in normal che in sport) e come se non entrasse il turbo e la macchina va in aspirato, se mollo l’acceleratore e lo rischiaccio entra il turbo. Qualche anno fa me lo faceva raramente, adesso che è tutta originale le lo fa sempre! Ho provato a cambiare di tutto.. pierburg, popoff, corpo farfallato, wesgate, turbina, motore, sensore acceleratore! Tutto giuro!! Ho cambiato anche la centralina perché pensavo che fosse la ecu che mi dava problemi! Ma nulla! Non so più dove sbattere la testa!! E mai capitato a qualcuno di voi? Aiutatemi pleaseeeeee 😭😭😭

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se è come sulla mia T-Jet 120cv (originale), secondo me non è che non entra il turbo, ma non apre la farfalla per qualche secondo, salvo non togliere il piede dall'acceleratore e riaccelerare, a quel punto va. Problema software noto (e risolto con richiamo e relativo aggiornamento) sulle 500L 1.4 multiair americane, da noi invece tutto tace. Sulla mia lo faceva prevalentemente a freddo, o comunque mentre il motore andava a regime termico, inizialmente raramento, poi sempre più di frequente. Mi sono trovato diverse volte con l'auto che non rispondeva durante un sorpasso o mentre dovevo liberare un incrocio, non una bella esperienza.

    Ho provato a chiedere in Fiat, ma alla fine si andava per le lunghe e ho lasciato perdere. Risolto definitivamente con modulo pedale magneti marelli buttando qualche euro. Rimappando probabilmente si ottiene lo stesso risultato

    Poi magari la tua ha tutt'altro problema, però da come l'hai descritto ricorda molto il mio. Una descrizione più accurata l'avevo fatta qui
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=65869
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problemi al motore GPL
    Da aresprimo nel forum GPL - Metano
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/02/2020, 14:34:00
  2. Problemi motore in 3° 4° e 5°
    Da aleblack1 nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 30/11/2019, 00:33:51
  3. Problemi con autoradio originale
    Da Rossano83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2018, 22:36:23
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:42:58
  5. Problemi motore
    Da Spaluabarth nel forum Motore
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14/03/2012, 21:43:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi