+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Differenziale autobloccante meccanico, ttc si o no??

  1. #1

    Con noi dal 18/03/2018
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 57

    Italy
     giusEcassy non è in linea

    Predefinito Differenziale autobloccante meccanico, ttc si o no??

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere se con il differenziale devo attivare il ttc o meno.
    Guidare l’auto senza ttc è un po noioso in quanto entra continuamente l’antipattinamneto, anche in curva non mi permette di uscire veloce quanto vorrei.
    Secondo voi raga??

  2. #2

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Attivato tranquillamente, sia quello originale che il prometeo, sono studiati per lavorare insieme al ttc

  3. #3
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vai tranquillo i due sistemi sono nati per coesistere, tanto interverrà sempre prima quello meccanico ma almeno avrai disattivato l’ASR

  4. #4
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    secondo me' se monti un autobloccante ti puoi affidare solo a quello . usare il ttc che e' una sorta di consuma freni lo vedo un sistema pagliativo se non ai di meglio . io ho' provato una 595 competizione che puo' essere dotata di autobloccante meccanico e posso dire tanta roba l'auto risponde come essere sui binari .altro che pinzare i freni per dare stabilita'



    con lo scorpione nell'anima

  5. #5

    Con noi dal 18/03/2018
    Provincia: Pescara
    Messaggi: 57

    Italy
     giusEcassy non è in linea

    Predefinito

    Grazie a tutti!

  6. #6
    L'avatar di Franz695

    Con noi dal 11/06/2023
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 2

    Italy
     Franz695 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Autobloccante meccanico, TTC & C.

    Ciao a tutti,
    come da presentazioni nell'apposita sezione, sono nuovo del forum.
    Arrivo da diversi anni come utente Audi (A4 Avant 2.5 TDI V6, TT mk1 Coupé Quattro 225cv, A6 Avant TDI Ultra, S3 Sportback). La mia S3 languiva in box spesso inutilizzata e con l'entrata in casa della 500X della mia compagna, ho capito che non l'avremmo più usata nemmeno per le ferie (la 500X ha un pelo di bagagliaio in più)... e quindi mi sono preso un periodo sabbatico ed ho portato a casa una 695 esseesse di pochi mesi fa con 15k km scarsi.
    Scrivo qui per raccogliere qualche info da chi ne sa più di me.
    Le prime impressioni di guida mi hanno fatto concentrare su un significativo sottosterzo che ho rilevato in curve che con la S3 affrontavo a velocità leggermente superiori, ma soprattutto con una stabilità incomparabilmente maggiore (grazie al Quattro, ovvio).
    Ho quindi cercato di capirci qualcosa in più riguardo a differenziale autobloccante meccanico (che "dovrebbe" essere presente sulla mia 695) ed uso del TTC.
    Dico che il differenziale "dovrebbe" essere presente sulla mia, perché era specificato a chiare lettere nell'annuncio del rivenditore (concessionaria ufficiale FCA) e ribadito più volte in fase di trattativa, ma... Da myabarth non sono riuscito a capire dove trovare l'elenco degli optional partendo dal VIN (e quindi ho mandato mail di richiesta: oltre al differenziale l'auto ha gli xeno, Pack Urban, sensori di parcheggio, cinture sicurezza rosse e forse qualcosina d'altro) e quindi per il momento parto dal presupposto che il dispositivo ci sia; ieri ho cominciato ad interrogarmi sull'uso del TTC e sulla sua funzione abbinata al differenziale.
    Alla prima occasione, testerò la resa alla guida del TTC sulle stesse curve che prendo a paragone ogni volta per capire il nuovo mezzo che ho in mano come si comporta, ma nel frattempo mi piacerebbe capire qualcosa in più da chi conosce meglio di me queste bestioline.
    Ho letto qualche thread già aperto, ma alla fine non ho trovato un verdetto definitivo: il TTC abbinato al differenziale autobloccante, migliora la resa in curve veloci oppure cambia poco?
    Per il resto, la macchinetta é nervosetta quanto basta, divertente da guidare, gradassa come speravo grazie alla voce dei terminali Akrapovic, piena di chicche per un amante d'auto (Sabelt, Brembo, filtro BMC dedicato, dettagli in carbonio, alcantara, lo spoiler regolabile,...), insomma un bel giocattolino, col quale penso di divertirmi almeno un annetto.
    Aspetto le vostre opinioni e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
    Ciao.

  7. #7

    Con noi dal 18/07/2023
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     112abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    E in frenata/staccata preferisci questa o S3?

    Per le curve veloci ci vuole il passo lungo anzitutto, perché dici “dovrebbe” montare un differenziale meccanico ? Che marca sarebbe ?
    La,500 è un mezzo da tornanti e stretto in salita mica da autostrada dei fiori del resto. ( di una volta)

    Complimenti per il mezzo scelto! te la invidio un filino.
    Ultima modifica di 112abarth; 18/07/2023 a 23:52:10

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Differenziale Meccanico... Sì o no?
    Da PabloAbarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/09/2017, 11:40:57
  2. Differenziale autobloccante su cambio mta
    Da rapidello nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/07/2017, 15:49:44
  3. Differenziale
    Da Ghennet nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/08/2013, 11:02:47
  4. Il differenziale grande invenzione!!
    Da ABBA nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/07/2013, 19:13:14
  5. Differenziale anteriore
    Da Il Duca nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 12/04/2013, 09:03:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi