+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Chiusura automatica portiere

  1. #31
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io per dire non sono tanto d'accordo sulla chiusura delle portiere in automatico ,facendo corna ti succede la qualsiasi cosa dentro l'auto impossibilitanto l'apertura delle portire nessuno può soccorrerti perche non riescono ad aprire le portiere,evvero spacchi un vetro è faresti di tutto per aprire l'auto però.... adesso non so se fiat ha valutato questa cosa o c'è la possibilità di aprirle comunque abilitando questa funzione

    io nella mia auto c'è lho disabilitato l'autoclose
    Se non mi sbaglio, in caso di forte urto, si aprono in automatico (non che si aprono le porte ma si disattiva la chiusura) così come si attiva l'interruttore inerziale della benzina
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #32
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, anche a me risulta che si apra tutto in automatico in caso di incidente.

    Però suppongo si parlasse in caso non di incidente, ma tipo malore o cose similari, però boh... vista anche la statistica (sgrat sgrat) anche se in quel caso dovessero spaccare un vetro non è la fine del mondo, non vado sicuramente a sindacare per un vetro se serve per salvarmi la vita (a me o a chicchessia).
    Sempre in termini statistici, penso sia molto più probabile al giorno d'oggi trovarsi qualche malintenzionato che prova ad aprire le porte dell'auto, soprattutto in alcune città/zone
    Ultima modifica di Pinkus; 18/10/2021 a 14:46:52
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #33

    Con noi dal 07/11/2022
    Residenza: Orta di atella
    Provincia: Caserta
    Età : 37
    Messaggi: 1

    Italy
     tankeroby non è in linea
    1.4 95cv Sport
    Nero cinema

    Exclamation Autoclose assente su Fiat 500 L S&S Sport

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, prima di postare la discussione ho fatto un'ampia ricerca e non ho trovato una soluzione sia nel forum che su internet.
    Ho comprato da qualche giorno una Fiat 500 L S&S Sport 1.4 95 CV 2021 (che già adoro).
    Comprata usata reimmatricolata in Italia proveniente dalla Germania.
    Sia nel menu del cruscotto che dell'Uconnect manca l'opzione per attivare l'autoclose.
    Dal libretto di uso e manutenzione c'è scritto che dovrebbe essere nel menu impostazione dell'Uconnect "(per versioni/mercati dove previsto)".
    Ora da premettere che non è la fine del mondo l'assenza di questa funzione, ma ammetto che sarebbe molto comodo poterla attivare.
    Venendo al sodo che qualcuno sappia c'è la possibilità di poterla avere magari facendo qualche aggiornamento del software o altro?

    Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi.

  4. #34

    Con noi dal 18/05/2022
    Provincia: Caserta
    Messaggi: 1

    Italy
     gennima non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti. In merito all'autoclose, anche la mia vettura Fiat 500L cross 1.3 Multijet 95cv, acquistata nuova a gennaio 2022, ne è sprovvista. Sono in contatto con una persona che potrebbe risolvermi il problema attivandola con software Accini Leonardo e a suo dire può anche abilitarmi la visualizzazione del livello Adblue (adesso ho solomla spia della riserva) e l'ingresso della telecamera nel Uconnect 7 originale (con installazione di retrocamera aftermarket). Queste sono le promesse.......e se riuscirò a risolvere vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di gennima; 13/04/2023 a 22:33:47

  5. #35
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Può anche darsi che autoclose sia una funzione abilitabile con un "banale" multiecuscan, e relativa interfaccia OBD.
    Faccio questa riflessione (e prendila come tale), perché con MES sono finalmente riuscito a disabilitare il cicalino delle cinture, che in talune circostanze può essere fastidioso, anche se tipicamente la cintura la metto. Bene... ho notato che ora nel menu del display centrale (tra tachimetro e contagiri) è presente l'opzione per abilitare/disabilitare il beep cinture, e sono piuttosto sicuro che un tempo non ci fosse.

    Diverso invece probabilmente la possibilità di "ampliare" le funzioni di uconnect, abilitando la telecamera posteriore
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #36

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anch'io, sulla 3p, ho fatto disabilitare il cicalino delle cinture ed è comparsa la voce nel menu, ma mi hanno detto che è la sola riabilitazione e una volta riabilitato per disabilitarlo si dovrebbe di nuovo passare da obd... un'altra funzione disabilitabile è l'accensione delle 4 frecce nelle frenate molto intense, però può avere un senso forse in pista, per strada nn disturba più di tanto

  7. #37
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    No, anzi, per strada è ovviamente utile, ed è anche difficile farlo entrare se non si fanno volutamente staccate al limite. Buono sapersi che se si riabilita via menu poi è necessario ripassare da MES
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #38

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io per dire non sono tanto d'accordo sulla chiusura delle portiere in automatico ,facendo corna ti succede la qualsiasi cosa dentro l'auto impossibilitanto l'apertura delle portire nessuno può soccorrerti perche non riescono ad aprire le portiere,evvero spacchi un vetro è faresti di tutto per aprire l'auto però.... adesso non so se fiat ha valutato questa cosa o c'è la possibilità di aprirle comunque abilitando questa funzione

    io nella mia auto c'è lho disabilitato l'autoclose
    In caso di urto le portiere si sbloccano da sole, è spiegato anche sul libretto di uso e manutenzione. Preferisco starmene tranquillo ad un semaforo piuttosto che dovermi guardare intorno quando mi fermo.

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, anzi, per strada è ovviamente utile, ed è anche difficile farlo entrare se non si fanno volutamente staccate al limite. Buono sapersi che se si riabilita via menu poi è necessario ripassare da MES
    confermo,é cosi,però il cicalino cinture,sulle fiat si puo disabilitare con qualsiasi tester

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. [Autoclose] Chiusura automatica portiere in movimento
    Da steferrari nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/12/2020, 15:49:01
  2. Luci diurne/Chiusura automatica portiere in movimento
    Da sfrontato73 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/06/2020, 11:34:47
  3. Chiusura portiere
    Da ggl55 nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/07/2019, 17:51:01
  4. Chiusura automatica 500c??
    Da Aly =) nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2011, 12:41:58
  5. Chiusura porte automatica
    Da Speed500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/04/2010, 20:34:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi