Pagina 186 di 186
primaprima ... 86 136 176 184 185 186
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

  1. #1851
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sarà, se non hanno un fonometro in grado di misurare i decibel emessi dal mio veicolo, possono multare quanto vogliono, ma non vale un tubo perchè la legge è troppo empirica e non indica in alcun modo i "parametri" quantitativi del reato, non è come superare un limite di velocità che comunque deve avvenire con tanto di fotografia, altrimenti il rilevamento vale come la carta straccia... prova a vedere quanti ricorsi ci sono in merito, poi mi dici.
    Non hai ancora capito..qui non si parla di decibel, non multano i decibel, multano te che hai una condotta errata perchè causi rumore non necessario..puoi avere una Panda 750 che fa al massimo 90dB e se sgasi a limitatore ti multano. Come puoi avere una Carrera che fa 120dB e ti multano lo stesso.
    Non ho voglia di cercare e non saprei dove andare a parare, fammi vedere tu i ricorsi..quelli nel merito di questa norma s'intende..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #1852
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non hai ancora capito..qui non si parla di decibel, non multano i decibel, multano te che hai una condotta errata..
    Non ho voglia di cercare e non saprei dove andare a parare, fammi vedere tu i ricorsi..quelli nel merito di questa norma s'intende..
    Ma è chiaro che non vai a fare il pazzo in giro, mica metti sotto le persone! Ma qui sembra che se uno parte al semaforo sgommando o parte uno scoppiettio dallo scarico lo multano... ma chi l'ha detto? Ci manca solo adesso! Se la mia vettura è regolare e io tengo una condotta di guida normale, nessuno può dirti nulla, nemmeno se il mio scarico sparasse petardi a raffica! E ci manca solo!

  3. #1853
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Altra cosa: non puoi dire che se sono senza fonometro non vale, perchè la norma proprio non prevede la rilevazione con fonometro! Quindi è senza senso quel che dici..perchè una eventuale contestazione senza supporto di rilevazioni è perfettamente legale, altro che carta straccia..

    PS: i reati son altra cosa per fortuna..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #1854
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma è chiaro che non vai a fare il pazzo in giro, mica metti sotto le persone! Ma qui sembra che se uno parte al semaforo sgommando o parte uno scoppiettio dallo scarico lo multano... ma chi l'ha detto? Ci manca solo adesso! Se la mia vettura è regolare e io tengo una condotta di guida normale, nessuno può dirti nulla, nemmeno se il mio scarico sparasse petardi a raffica! E ci manca solo!
    Come chi lo ha detto? A parte il buon senso, ma a quello serve la norma, a stabilire cosa si può fare e cosa no..cioè non capisco..per te è condotta di guida normale partire sgommando? Scusa eh..o sgasare da fermo..

    Quello che fai te è un altro discorso, se l'auto fa rumore di suo sei a posto, ma se gliene fai fare te senza ragione sei nel torto. Punto.
    Ultima modifica di Stancer; 14/05/2014 a 16:48:30
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #1855
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non dimenticate che in genere sono in due proprio per avere un testimone a loro favore.

  6. #1856
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Massì ma c'è poco da discutere..la norma non prevede rilevazione (tranne lo stereo, ma vorrei capire come potrebbero fare), quindi se ti fanno una contestazione non c'è niente a cui appigliarsi, fine. E' così, poi possiamo stare a discutere se è giusta o sbagliata..per me è giusta, perchè è fatta secondo il principio per cui indipendentemente da quella che è la rumorosità dell'auto non si può fare rumore oltremodo in maniera immotivata.
    Ultima modifica di Stancer; 14/05/2014 a 16:49:07
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #1857
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Massì ma c'è poco da discutere..la norma non prevede rilevazione (tranne lo stereo, ma vorrei capire come potrebbero fare), quindi se ti fanno una contestazione non c'è niente a cui appigliarsi, fine. E' così, poi possiamo stare a discutere se è giusta o sbagliata..per me è giusta, perchè è fatta secondo il principio per cui indipendentemente da quella che è la rumorosità dell'auto non si può fare rumore oltremodo in maniera immotivata.
    Per ben 2 volte ho fatto ricorso alla Prefettura per limiti di velcoità superati (roba di 10-15km/h sopra il limite), e ho vinto! Una volta perchè non era ben segnalato il controllo elettronico, un altra perchè non c'era la foto!
    Dimostrazione tipica di un Codice della Strada fatto da cani...

    Comunque mi fermo qui, a ognuno la sua idea...

  8. #1858
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cosa c'entrano i limiti? Quello è un altro discorso..perchè deve esserci rilevazione, deve essere fatta nei termini e nei modi previsti dalla legge e la segnaletica stradale presente su quel tratto deve essere omologata. Se una di queste cose manca la contravvenzione decade..ma in questo contesto non capisco cosa c'entra..anche se il CdS è fatto da cani (bisogna vedere cosa poi, non tutto è perfetto ma non saprei nemmeno migliorarlo per quanto mi riguarda) le norme quelle sono..e quelle vanno seguite..non è che se non ti piacciono allora non valgono..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #1859
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito


    Torniamo a parlare di rm..
    ABARTH..more power to your senses..

  10. #1860
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Chiudo questo topic dato che è pieno di ot, discussioni e flame inutili.
    Ne ho aperto uno nuovo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...-e-pareri.html
    Cercate cortesemente di tenerlo più pulito possibile da ot e discussioni varie e inutli.
    Grazie!

    Chiudo.
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 14/05/2014 a 21:38:09
    ABARTH..more power to your senses..

Pagina 186 di 186
primaprima ... 86 136 176 184 185 186

Discussioni simili

  1. con record monza cosa metto...?
    Da MZorzit nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 24/12/2015, 04:54:35
  2. record monza
    Da parcia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/01/2010, 17:29:56
  3. Record Monza - Procedura
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/11/2009, 15:49:49
  4. Record monza ... Crepato ....
    Da Shaggy nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 17:27:56

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi