Salve a tutti,
Mi sono riotrovato ad avere problemi con il controllo del clima, dal momento che premendo la manopolina della ventola per accenderla il clima non parte. La ventola tutto okay.

Ho portato la macchina dall'elettrauto che mi ha immediatamente dato l'idea che avrebbe richiesto tanto tempo (e soldi) per risolverlo. Quindi, ho deciso di tentare di smontare il gruppo di comando del climatizzatore per capire se potessi risolvere il problema da me. Da li', ho scoperto che il comando del clima mancava di una piccola plastichina nera che immagino funga da "fermo" quando si preme la manopolina per accendere il clima, in modo da tenere il clima accesso. Ho cercato di trovare un gruppo di comando nuovo (dal momento che la sostituzione della singola manopolina non sembra possibile), e e ne ho trovati diversi su internet intorno ai 60 euro. La sostituzione sembra super facile, tuttavia quando l'ho smontata ho notato che premendo l'asticina di plastica collegata a quello che credo sia il commutatore, il clima sembrava ancora non accendere.

Domande:
1) E' normale o e' possibile si sia rotto anche il commutatore? Se si, e' qualcosa facilmente sostituibile?
2)Avete dei consigli o siti su dove trovare il gruppo di comando a meno di 60 euro?

Grazie mille in anticipo a chiunque decida di rispondere, e scusatemi tanto per avermi dilungato cosi tanto