+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Voglia di pick up off road made in FCA

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Voglia di pick up off road made in FCA

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Spoiler.
    Per le tue esigenze ti starebbe a pennello!!!

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    È solo per il mercato americano e poi è un prototipo...
    Colgo l'occasione per ribadire che ad oggi il CdS non consente l'utilizzo di veicoli pick up per anche il solo uso privato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    È solo per il mercato americano e poi è un prototipo...
    Colgo l'occasione per ribadire che ad oggi il CdS non consente l'utilizzo di veicoli pick up per anche il solo uso privato.
    L'utilizzo del pic up è una vecchia questione che sorge perchè la maggioranza di questi veicoli viene immatricolata come autocarro e quindi da una parte gode di benefici fiscali, dall'altra è penalizzata dall'uso "privato". Nessun problema tuttavia se si immatricola (o, meglio, se si riesce ad immatricolare - la vicenda non è semplicissima) il veicolo come autovettura.

    P.S. - hai cambiato il logo? Mi piaceva più quello di prima....ma se alla "X" metti una "O" ti esce il simbolo che contraddistingue i portatori di handicap....

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    L'utilizzo del pic up è una vecchia questione che sorge perchè la maggioranza di questi veicoli viene immatricolata come autocarro e quindi da una parte gode di benefici fiscali, dall'altra è penalizzata dall'uso "privato". Nessun problema tuttavia se si immatricola (o, meglio, se si riesce ad immatricolare - la vicenda non è semplicissima) il veicolo come autovettura.

    P.S. - hai cambiato il logo? Mi piaceva più quello di prima....ma se alla "X" metti una "O" ti esce il simbolo che contraddistingue i portatori di handicap....
    Infatti sono titolare di tesserino per i portatori di handicap e ho pure l'esenzione per la cintura di sicurezza con il permesso a transitare nella ZTL, prendo anche la contributiva INPS a causa delle mie patologie.
    La X al posto della O è riferita all'auto che ho adesso ed è una commistione tra essa ed il mio stato attuale, insomma...una sorta di riferimento simbolico.
    Il quad che c'era nell'avatar mi serve soprattutto per il mio lavoro, non ho capacità motoria sufficiente a spostarmi per più di pochi metri...
    Ultima modifica di Spoiler; 07/10/2018 a 10:05:13
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Infatti sono titolare di tesserino per i portatori di handicap e ho pure l'esenzione per la cintura di sicurezza con il permesso a transitare nella ZTL, prendo anche la contributiva INPS a causa delle mie patologie.
    La X al posto della O è riferita all'auto che ho adesso ed è una commistione tra essa ed il mio stato attuale, insomma...una sorta di riferimento simbolico.
    Il quad che c'era nell'avatar mi serve soprattutto per il mio lavoro, non ho capacità motoria sufficiente a spostarmi per più di pochi metri...
    È il peggior post di questo forum. Vorrei non averlo mai letto. Il classico _ forza e coraggio - è di obbligo.

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...no dai...lo sanno tutti qui, me la cavo da ormai trentanni quindi orsù...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    È solo per il mercato americano e poi è un prototipo...
    Colgo l'occasione per ribadire che ad oggi il CdS non consente l'utilizzo di veicoli pick up per anche il solo uso privato.
    Non è proprio così, come privato puoi acquistare e utilizzare un autocarro, se ne hai la necessità (fosse anche per un hobby) o anche solo per vezzo. Chiaramente questo esclude l'utilizzo professionale, ma se il trasporto è per conto proprio (cose proprie), non c'è norma del codice della strada che lo vieti. Peraltro sulla questione circolano da tempo parecchie dicerie (e talvolta sanzioni immotivate), forse alimentate anche da un CdS molto fumoso, tipo che non puoi portare persone in cabina se non gli addetti, che non si può circolare la domenica e amenità simili (forse questo ha ragione d'essere per motivi fiscali, quindi se è un autocarro uso aziendale con deducibilità al 100%, ma per gli altri no)
    https://www.contauto.it/l-utilizzo-d...-della-strada/

    Peraltro ho diversi amici con pick-up uso privato, nessun problema, addirittura con tanto di seggiolini per bambini
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si...in effetti, sgravi fiscali a parte per chi può averne diritto, comprare un pick up ad uso privato perchè piace la linea è sempre stata una questione complessa negli ultimi anni. Io pur avendo una P.I. se me lo dovessi acquistare lo omologherei per uso privato anche se a quel punto costerebbe assai mantenerlo sia dal punto di vista assicurativo che fiscale; ormai tutti i pick up sono minimo 2.2/2.4 di cilindrata ed hanno minimo 150 cv turbo (...lasciando perdere quelli indiani...) o al limite quelli cinesi (bleah! ) http://mezzicommerciali.it/pick-up/
    Contiamo pure che sono tutti diesel con relativo FAP (il Fappone lo chiamo io) e con consumi sotto i 10 km litro, manco dire di comprare un benzina e metterlo a metano o diesel, oddio...qualcuno a far gas con l'Hummer o il Dodge ogni tanto lo incontro ma sono mosche bianche anche perchè quelli anche a gas consumano un boato (5/6 km litro ! ).
    Ultima modifica di Spoiler; 08/10/2018 a 07:06:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Voglia di wrappare
    Da Fabietto nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08/04/2012, 17:04:51
  2. Voglia irrefrenabile di SS
    Da iljoe nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 21/01/2010, 09:34:57
  3. Fiat Sentiero: un ipotetico pick-up compatto per gli USA
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 22:14:02
  4. voglia di 5cento!!!
    Da -ALEX- nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 10:23:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi