+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Dashcam.. Quanti di voi la usano?

  1. #41
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Comunque ho montato una dashcam sulla mia che prende due alimentazioni, una sottochiave (per capire quando hai avviato la vettura) e l'altra no, in modo tale da rimanere sempre alimentata a scopo "sorveglianza" (che poi sta cosa non serve una mazza, o comunque molto poco, imho) e perché comunque puoi comunicare con la dashcam attraverso la sua sim dati. Non ho dovuto collegarmi necessariamente alla obd, ci sono altri cablaggi sempre alimentati, basta trovarli ed usare un rubacorrente.
    Si , so che potrei prendere corrente altrove per avere l'alimentazione sempre "attiva", mi piace questo collegamento che vende garmin perché sul suo connettore ha un selettore che permette di scegliere per quanto tempo mantenere la dash cam alimentata dopo aver spento il motore, 10 minuti, 24 ore, per sempre.
    Lo trovo comodo perché non devo preoccuparmi se non uso la macchina per qualche giorno inoltre se rileva che la tensione della batteria scende sotto i 12 volt stacca automaticamente l'alimentazione alla dashcam!

  2. #42

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    però occhio a un problema che è stato trovato sulla mia nel primo periodo covid… scaricava la batteria, anzi le batterie, dispersioni nn ce n’erano, poi hanno trovato che lo scannerino obd lasciato inserito veniva “sentito” sulla rete can e faceva uscire tutta l’elettronica dalla pausa, in modo random dopo un tempo casuale… tolto quello problema finito… ps nn solo lo scanner odb, anche il caricatore usb nell’accendisigari (che è sotto chiave peraltro)… sonno molto leggero

  3. #43
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    però occhio a un problema che è stato trovato sulla mia nel primo periodo covid… scaricava la batteria, anzi le batterie, dispersioni nn ce n’erano, poi hanno trovato che lo scannerino obd lasciato inserito veniva “sentito” sulla rete can e faceva uscire tutta l’elettronica dalla pausa, in modo random dopo un tempo casuale… tolto quello problema finito… ps nn solo lo scanner odb, anche il caricatore usb nell’accendisigari (che è sotto chiave peraltro)… sonno molto leggero
    a cavolo, questa è una cosa che non mi sarei mai aspettato... forse dall'OBD, ma mai dall'accendisigari!
    quindi forse è meglio andare a prendere alimentazione altrove e sotto chiave!

  4. #44
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    in altenativa potrei prendere corrente dalla plafoniera, quella è sotto chiave?

  5. #45

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda, in effetti dall’accendisigari nn me lo spiego, mi sembrava impossibile, eppure è un dato di fatto… considera però che la mia è una 2008 e magari avranno modificato o sistemato… io forse cercherei di prendere da un punto che l’elettronica nn legga x niente, idealmente dalla batteria stessa

  6. #46

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 91

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito

    Scusate qualcuno mi potrebbe dire a quale fusibile sotto al cruscotto si può collegare per avere un sottochiave e non (24/24) per una Dash cam?
    Abarth 595 Competizione 2020, grazie.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di antonio66; 23/10/2023 a 19:43:01

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Grazie dashcam!
    Da ilmat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/10/2019, 22:40:42
  2. Dashcam
    Da jeax1983 nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/05/2018, 22:07:47
  3. Utilizzo tappo serbatoio scorpione: quanti di voi lo usano?
    Da Walter76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/06/2016, 10:53:42
  4. Perchè Si Usano Gli Sci?
    Da _-MrDavid-_ nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 17:48:47
  5. quanti km con una 500 1.3 da 75 cv
    Da matteo88 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/04/2012, 15:19:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi