+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: chiedo lumi per acquisto 500 usata

  1. #31

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    scusate, aggiungo un dubbio: in un cinquino allestito abarth le fdo fanno storie? centro revisione fanno storie? per le ruote da 17 ho capito il da farsi , chiedo lumi grazie.

  2. #32

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti espongo la mia opinione personale.
    DIPENDE IN CHE ZONA VIVI e chi ti trovi di fronte.
    In tante città, con il traffico assillante, ormai è raro che ti fermino per un controllo. Solo se fai un incidente ed interviene una pattuglia, fanno indagini a volte anche troppo approfondite. Ma, ovviamente, il controllo ci può essere sempre.
    Per le revisioni, stesso concetto. Ci sono officine che sono scrupolose e ti negano la revisione, altre che rilevano solo il minimo indispensabile.
    L'unica attenzione, alla misura delle gomme che devono essere quelle riportate sul libretto di circolazione.
    Poi ci sono stati casi limite come questo:
    http://www.maranellooggi.it/m.notizia.aspx?id=32862

  3. #33

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma l'illegalità sta nel mettere i paraurti anteriori e posteriori con il logo abarth ? e il terminale abarth di serie che credo sia omologato "è di serie"; essendo una fiat 1.4 16v "di base" altrimenti che motivo avrebbero? illuminatemi prima che faccia una cazzata ciao a tutti.

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a rigore, ogni modifica estetica che possa falsare il corretto riconoscimento del mezzo credo sia vietata, quindi in termini stretti se cambiassi tutti i loghi ecc da fiat ad abarth potresti essere sanzionato... lo scarico delle abarth se omologato lo è per le abarth, quindi nn per una 1.4 aspirata, così come ogni altro scarico che nn sia appunto omologato per il modello specifico (e corredato dal relativo certificato che dice infatti per quale esatto modello è, e che viene rilasciato dal produttore)... se metti uno spoiler sensato o altri elementi estetici nn esagerati di solito nn obietta nessuno, se ne metti uno che era disponibile optional tantomeno (tipo quello delle sport su una lounge) mentre adattarne uno di altri marchi o modelli nn si può, come nn si possono mettere distanziali, sospensioni abbassate, cerchi e gomme di misura nn a libretto ecc

  5. #35
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ma l'illegalità sta nel mettere i paraurti anteriori e posteriori con il logo abarth ? e il terminale abarth di serie che credo sia omologato "è di serie"; essendo una fiat 1.4 16v "di base" altrimenti che motivo avrebbero? illuminatemi prima che faccia una cazzata ciao a tutti.
    Il terminale è omologato per Abarth, come tutti gli altri pezzi.... come ti ho detto in privato qualche mese fa, evita di acquistare auto così!!
    Piuttosto una 595 135cv usata datata che consuma pure meno, almeno giri tranquillo senza problemi con le FDO, assicurazioni, revisione, ecc.

  6. #36
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    a rigore, ogni modifica estetica che possa falsare il corretto riconoscimento del mezzo credo sia vietata, quindi in termini stretti se cambiassi tutti i loghi ecc da fiat ad abarth potresti essere sanzionato... lo scarico delle abarth se omologato lo è per le abarth, quindi nn per una 1.4 aspirata, così come ogni altro scarico che nn sia appunto omologato per il modello specifico (e corredato dal relativo certificato che dice infatti per quale esatto modello è, e che viene rilasciato dal produttore)... se metti uno spoiler sensato o altri elementi estetici nn esagerati di solito nn obietta nessuno, se ne metti uno che era disponibile optional tantomeno (tipo quello delle sport su una lounge) mentre adattarne uno di altri marchi o modelli nn si può, come nn si possono mettere distanziali, sospensioni abbassate, cerchi e gomme di misura nn a libretto ecc
    Facciamo chiarezza perchè c'è qualcosa di corretto e altro meno

    Elementi estetici (paraurti, spoiler ecc) sono assolutamente regolari SE non vanno a modificare gli ingombri e le misure del veicolo e se non escono dalla sagoma del veicolo. Anche se non originali ma after market. Nel nostro caso il paraurti di un abarth su una normale non è a norma perchè il paraurti abarth è più sporgente e quindi banalmente la "500" risulterebbe più lunga. Nella sostituzione eventuale dei paraurti fari e catarifrangenti devono rimanere nella posizione originale. Per i loghi uno può fare quel che vuole.

    Lo scarico come già giustamente detto non sarebbe omologato per quel veicolo, quindi NON a norma anche se omologato per altra versione.

    Distanziali assolutamente daccordo, fuori norma, perchè variano le carreggiate espressamente indicate a libretto. Cerchi e gomme lo sapppiamo, si può richiedere il nulla osta e omologarli tranquillamente, soprattutto con gli ultimi sviluppi in materia, in caso contrario sono la cosa più evidente e facilmente contestabile. Sull'assetto ribassato ho un dubbio - dovrei rinfrescarmi la memoria - per cui rientra nella norma una diminuzione non superiore ai 2/3 cm rispetto all'originale. Diminuzioni ulteriori rispetto a queste sono sicuramente sanzionabili.

    Onestamente sono anche io dell'idea di non acquistare un'auto se palesemente "pasticciata". Ci si ritrova ad essere responsabili di errori e problemi creati da altri

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  7. #37

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Facciamo chiarezza perchè c'è qualcosa di corretto e altro meno

    Elementi estetici (paraurti, spoiler ecc) sono assolutamente regolari SE non vanno a modificare gli ingombri e le misure del veicolo e se non escono dalla sagoma del veicolo. Anche se non originali ma after market. Nel nostro caso il paraurti di un abarth su una normale non è a norma perchè il paraurti abarth è più sporgente e quindi banalmente la "500" risulterebbe più lunga. Nella sostituzione eventuale dei paraurti fari e catarifrangenti devono rimanere nella posizione originale. Per i loghi uno può fare quel che vuole.

    Lo scarico come già giustamente detto non sarebbe omologato per quel veicolo, quindi NON a norma anche se omologato per altra versione.

    Distanziali assolutamente daccordo, fuori norma, perchè variano le carreggiate espressamente indicate a libretto. Cerchi e gomme lo sapppiamo, si può richiedere il nulla osta e omologarli tranquillamente, soprattutto con gli ultimi sviluppi in materia, in caso contrario sono la cosa più evidente e facilmente contestabile. Sull'assetto ribassato ho un dubbio - dovrei rinfrescarmi la memoria - per cui rientra nella norma una diminuzione non superiore ai 2/3 cm rispetto all'originale. Diminuzioni ulteriori rispetto a queste sono sicuramente sanzionabili.

    Onestamente sono anche io dell'idea di non acquistare un'auto se palesemente "pasticciata". Ci si ritrova ad essere responsabili di errori e problemi creati da altri
    Giustissimo quel che dici. In particolare l'ultimo periodo in tema di acquisto di un'auto "pasticciata". Già l'acquisto di un usato puo' rappresentare problemi in se' e per se', figuriamoci poi un'auto "pasticciata". E su cio' mi sorge un ulteriore dubbio: perche' il proprietario, dopo aver apportato tali modifiche, tende a liberarsene?

  8. #38

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ok mi avete convinto vado di vostri consigli, abbandono l'idea di spendere euro per 500 allestite anche se i prezzi erano a confronto di abarth pi� popolari a pari km, grazie per le risposte tempestive e per aver fatto chiarezza.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Consiglio su acquisto 595 usata
    Da puccio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/08/2021, 17:29:16
  2. Acquisto 500 abarth usata
    Da santo85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 07:41:58
  3. Consiglio acquisto 500 S usata
    Da danieletto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/02/2016, 17:16:42
  4. Acquisto 500C usata
    Da bettami nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/09/2015, 00:18:10
  5. acquisto 500 usata...
    Da lachisim nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 11:01:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi