+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Ammortizzatori 500 1.3 mj 95 cv sport

  1. #11
    HenryB

    Predefinito

    Volevo scrivere...B4

  2. #12

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la marca è notissima e ottima, ma credo di nn essere aggiornato sul catalogo, ero rimasto che i b4 erano la versione per migliorare ma mantenere un certo confort con molle di serie (nn ribassate), i b6 uguali ma tarati più sportivi (frenati) sempre senza ribassamento, i b8 simili ai b6 ma con stelo accorciato per molle corte. quindi molle -30 e b4 mi sembravano un abbinamento sbagliato, ma forse ora le cose e i kit sono cambiati, o quello che hai visto nn è un kit vero ma assemblato da qualche rivenditore. aspetta consigli da chi ne sa di più.

  3. #13

    Con noi dal 23/06/2013
    Residenza: Spoltore
    Provincia: Pescara
    Età : 38
    Messaggi: 14

    Italy
     MarcoMarchionne non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Aspetto indicazioni anche io, devo sostituire gli ammortizzatori e magari anche le molle, non voglio preparazioni ma giusto un piccolo aggiustamento per adattarla al mio gusto, adesso che sono scarichi è meno rigida ed ha beccheggio e rollio (solo in condizioni impegnative) inoltre assorbono meno, pensavo di cambiare molle e ammortizzatori con qualcosa che non irrigidisca e magari abbassi l'auto bho, di un mezzo centimetri scarso ma anche se rimane uguale va bene (già così su alcune rampe l'anteriore tocca), poi vorrei montare dei silent block tipo powerflex,che ne pensate? suggerimenti?
    henryB leggendo in giro e guardando su youtube vedo che gli assetti sono ok ma consigliati per la pista, su strada soffrono tutti l'assetto e alcuni poi lo tolgono, io monterei un kit "spotivo" ma stradale, secondo me potrebbe essere quello che cerchi in termini di guida e senzazioni, senza stressare meccanica portafoglio e proprietario; fammi e fatemi sapere ragazzi

  4. #14

    Con noi dal 05/01/2010
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 28

    Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Io ho fatto montare i bilstein b6 un po' più sportivi degli originali, lasciando le molle originali, l'altezza è rimasta uguale ma la 500 è più sostenuta, beccheggio e rollio molto diminuito, anche sul pavè molto confortevole, se non si cerca prestazioni da pista è un buon compromesso per un uso stradale, auto molto precisa in curva ora voglio testarla in curve veloci in autostrada, dove sinceramente mi sembrava si imbarcasse troppo in curva e mi dava poca fiducia, dopo 125000 km credo che era giunto il momento di sostituirli anche se il meccanico mi diceva che ancora non erano da buttare...

  5. #15

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    usi cerchi da 15 o da 16?

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da unospillo Visualizza il messaggio
    Io ho fatto montare i bilstein b6 un po' più sportivi degli originali, lasciando le molle originali, l'altezza è rimasta uguale ma la 500 è più sostenuta, beccheggio e rollio molto diminuito, anche sul pavè molto confortevole, se non si cerca prestazioni da pista è un buon compromesso per un uso stradale, auto molto precisa in curva ora voglio testarla in curve veloci in autostrada, dove sinceramente mi sembrava si imbarcasse troppo in curva e mi dava poca fiducia, dopo 125000 km credo che era giunto il momento di sostituirli anche se il meccanico mi diceva che ancora non erano da buttare...
    Anche il mio meccanico sostiene non siano da sostituire, benché pure la mia abbia 120mila km, evidentemente i meccanici hanno criteri di valutazione differenti dai nostri, non dico sbagliati, diversi appunto... probabilmente considerano necessaria la sostituzione quando inizia a diventare inguidabile/pericolosa, invece personalmente avessi dato retta alle sensazioni li avrei già cambiati a 70mila, altro che 120mila.

    Fatta questa premessa, i B6 sono noti per essere un ottimo upgrade, senza richiedere molle ribassate, cosa peraltro palesemente controproducente su una 500, visto che ricordo che già di serie avesse troppo poca corsa, ci manca ancora andarla a ridurre con molle ribassate, salvo non guardare SOLO all'estetica . Insomma, secondo me hai fatto benissimo. Se vogliamo trovare un neo, oltre il prezzo, è la colorazione dei B6, diciamo poco sobria

    Comunque sulla 500 piccola sulle curve veloci autostradali io più che l'avantreno ricordo un po' di difficoltà sul retrotreno, oltre al noto (e non risolvibile) problema di saltellare sulle giunzioni a causa delle ruote interconnesse
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17

    Con noi dal 05/01/2010
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 28

    Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Uso cerchi da 16 sulle gomme estive

  8. #18

    Con noi dal 05/01/2010
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 28

    Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Anche il mio meccanico sostiene non siano da sostituire, benché pure la mia abbia 120mila km, evidentemente i meccanici hanno criteri di valutazione differenti dai nostri, non dico sbagliati, diversi appunto... probabilmente considerano necessaria la sostituzione quando inizia a diventare inguidabile/pericolosa, invece personalmente avessi dato retta alle sensazioni li avrei già cambiati a 70mila, altro che 120mila.

    Fatta questa premessa, i B6 sono noti per essere un ottimo upgrade, senza richiedere molle ribassate, cosa peraltro palesemente controproducente su una 500, visto che ricordo che già di serie avesse troppo poca corsa, ci manca ancora andarla a ridurre con molle ribassate, salvo non guardare SOLO all'estetica . Insomma, secondo me hai fatto benissimo. Se vogliamo trovare un neo, oltre il prezzo, è la colorazione dei B6, diciamo poco sobria

    Comunque sulla 500 piccola sulle curve veloci autostradali io più che l'avantreno ricordo un po' di difficoltà sul retrotreno, oltre al noto (e non risolvibile) problema di saltellare sulle giunzioni a causa delle ruote interconnesse
    Più la uso più sono soddisfatto, per la colorazione se non ti abbassi non si vedono neanche ma non mi dispiace si vedessero di più , infine un consiglio comprare su internet il tutto e pagare il meccanico x il montaggio, si risparmia veramente parecchio io li ho comprati con il 45% sul listino, se non si ha fretta e si trova il momento giusto, farò lo stesso con dischi pastiglie e ganasce e tamburi che voglio fare il prossimo anno.

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Purtroppo su una 500L sono piuttosto sicuro che il giallo risalterebbe parecchio, perché ha un'ampia zona scoperta tra ruota e arco del passaruota, a differenza della 500.
    La politica di comprare i pezzi online e farmeli montare un tempo la adottavo anch'io, ora ho smesso, per diversi motivi. Se compro qualcosa online è perché sono in grado di farmi il lavoro da solo. Se sarà, mi farò comprare tutto dal mio amico meccanico, per gli ammortizzatori non andrò in Fiat come per la manutenzione ordinaria
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Consigli cambio ammortizzatori fiat 500 sport 1.3 multijet
    Da nicklogan nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/10/2015, 00:38:09
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/04/2015, 20:19:19
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 13:07:53
  4. assetto molle ammortizzatori sport vs lounge pop
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 12:27:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi