+ Rispondi
Pagina 93 di 93
primaprima ... 43 83 91 92 93
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 930

Discussione: Tutti gli scarichi per 500 Abarth

  1. #921

    Con noi dal 15/08/2022
    Residenza: Augusta
    Provincia: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 6

    Italy
     Giosip92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Installazione Record Monza (o Akrapovic) su 595 in garanzia

    Salve a tutti,
    Ho acquistato una 595 turismo tjet 1.4 da 165 cv che mi arriverà a fine anno. Quando mi arriverà vorrei immediatamente cambiare lo scarico con uno omologato (record Monza o akrapovic). Quello che mi chiedo è se il record Monza devo necessariamente acquistarlo e farlo installare in una officina autorizzata Abarth. Su internet ho trovato il RM ad un prezzo attorno ai 1000 euro, mentre sul sito abarth lo vendono ad un prezzo di 1500 euro circa (montaggio escluso). Potrei quindi acquistare un RM o un Akrapovic originale ed omologato in separata sede e farlo installare in una officina autorizzata o, in alternativa, se lo facessi installare presso un’officina di fiducia perderei la garanzia, visto e considerato non si va a toccare nessun elemento de motore? Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

  2. #922

    Con noi dal 15/08/2022
    Residenza: Augusta
    Provincia: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 6

    Italy
     Giosip92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Buongiorno a tutti gli abarthisti. Vorrei chiedervi un consiglio. A breve mi arriverà una turismo 165 cv acquistata nuova. Vorrei immediatamente cambiare lo scarico con uno omologato per avere piu sound rispetto allo stock (per i primi due anni di garanzia credo non toccherò altro). Sapete darmi qualche consiglio? Probabilmente l’akrapovic sarebbe la scelta migliore ma ci vogliono quasi 2 mila euro, quindi vorrei valutare altre opzioni. Vi ringrazio.

  3. #923
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Visto che da agosto nessuno ti ha risposto, provo.
    Puoi anche prendere usato un Record Monza modello vecchio (quello che aveva la famosa molla).
    Dato che cerchi un omologato (e cambierai solo il finale) non aspettarti chissà che in termini di rumore specie da dentro , andrai comunque a mettere un terminale fatto per circolare su strada.
    Il Monza, al di la del sempre discusso aspetto estetico, può essere quello che più fa al caso tuo però se sai che fra due anni andrai a far certe modifiche alla macchina, dovendo metter mano quasi sicuramente alla linea di scarico, lo dovrai togliere e rivendere (per cui semmai prendilo usato adesso).
    Esteticamente ci sono scarichi migliori del Monza, sempre omologati ma temo che come suono andrai forse a far anche peggio (discorso diverso se li installi su auto che ad esempio non hanno più il catalizzatore); volendo ci sono anche dei mini pance che hanno dei silenziatori più ridotti però vanno valutati dal vivo per capire se fanno al caso tuo (e sulla carta poi non sono veramente omologati).

  4. #924

    Con noi dal 15/08/2022
    Residenza: Augusta
    Provincia: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 6

    Italy
     Giosip92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Visto che da agosto nessuno ti ha risposto, provo.
    Puoi anche prendere usato un Record Monza modello vecchio (quello che aveva la famosa molla).
    Dato che cerchi un omologato (e cambierai solo il finale) non aspettarti chissà che in termini di rumore specie da dentro , andrai comunque a mettere un terminale fatto per circolare su strada.
    Il Monza, al di la del sempre discusso aspetto estetico, può essere quello che più fa al caso tuo però se sai che fra due anni andrai a far certe modifiche alla macchina, dovendo metter mano quasi sicuramente alla linea di scarico, lo dovrai togliere e rivendere (per cui semmai prendilo usato adesso).
    Esteticamente ci sono scarichi migliori del Monza, sempre omologati ma temo che come suono andrai forse a far anche peggio (discorso diverso se li installi su auto che ad esempio non hanno più il catalizzatore); volendo ci sono anche dei mini pance che hanno dei silenziatori più ridotti però vanno valutati dal vivo per capire se fanno al caso tuo (e sulla carta poi non sono veramente omologati).
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Nell’attesa della consegna del cinquino mi sono parecchio documentato scoprendo che l’ultimo record Monza con valvola attiva non si può installare motivo per cui dovrei optare per uno a molla usato. Ho cercato diverse alternative visto e considerato che il RM non mi fa impazzire esteticamente, passando per l’akrapovic che per i nuovi modelli lo consegnano omologato a valvola aperta ma troppo costoso. Poi ho visto il track day e il sinfonia della Magneti Marelli ma mai sentiti dal vivo. Il primo può essere installato togliendo il db killer, in questo caso perderebbe l’omologazione ma chi se ne accorgerebbe? Il sinfonia dovrebbe essere a valvola wireless ma non so tra i due quale suona meglio. Per carità vorrei un suono “civile” ma che si faccia notare quando passi, la stock sembra così silenziosa!

  5. #925
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giosip92 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Nell’attesa della consegna del cinquino mi sono parecchio documentato scoprendo che l’ultimo record Monza con valvola attiva non si può installare motivo per cui dovrei optare per uno a molla usato. Ho cercato diverse alternative visto e considerato che il RM non mi fa impazzire esteticamente, passando per l’akrapovic che per i nuovi modelli lo consegnano omologato a valvola aperta ma troppo costoso. Poi ho visto il track day e il sinfonia della Magneti Marelli ma mai sentiti dal vivo. Il primo può essere installato togliendo il db killer, in questo caso perderebbe l’omologazione ma chi se ne accorgerebbe? Il sinfonia dovrebbe essere a valvola wireless ma non so tra i due quale suona meglio. Per carità vorrei un suono “civile” ma che si faccia notare quando passi, la stock sembra così silenziosa!
    Su scarico Record Monsa si è parlato ampiamente. Su Akra ti posso offrire la mia esperienza avendo lo montato su una Opening Edition ( unico aggiornamento sulla vettura ormai anzianotta ) L'akrapovic puo essere fornito senza valvola automatica ma con Y db killer ( ai mie tempi era cieca ) e pertanto consegnato con certificato di omologazione - cosi si monta come un silenziatore normale . in aggiunta si puo comprare e montare il sound kit ( togli la Y e metti la valvola pneumatica e tutto il resto che serve per farla funzionare - istruzioni dettagliatissime) cosi perdi l'omologazione - nel senso che in sede di controllo la legalità sarebbe ben difficile da sostenere- terminali sempre da acquistare separatamente
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  6. #926

    Con noi dal 15/08/2022
    Residenza: Augusta
    Provincia: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 6

    Italy
     Giosip92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Migliore scarico omologato per Abarth stock

    Salve a tutti, essendo nuovo nel mondo Abarth vorrei chiedere a chi è più esperto di me quale sia lo scarico (solo il terminale) omologato che con auto stock ha il sound migliore?
    Ho letto di artigianali come quello prodotto da Rp garage, oppure uno scarico Supersprint ma non ho idea se migliora il sound quindi mi restano più dubbi che certezze. Si accettano consigli

  7. #927
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Dipende che sound vuoi.. Sicuro il monza è quello che suona di più, gli altri spesso se hai tutto originale suonano quasi come l'originale
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #928

    Con noi dal 25/09/2013
    Residenza: Modena
    Età : 41
    Messaggi: 25

    Italy
     pav82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Qualcuno ha montato scarico completo magnaflow con valvola wireless da 63,5?

  9. #929

    Con noi dal 17/01/2023
    Residenza: Frosinone
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco.S non è in linea
    595 Turismo C

    Predefinito Scarico Asso

    Salve, sono nuovo, nonostante la ricerca, non sono riuscito a trovare risposte esaurienti.
    Sono prossimo all'acquisto di una Abarth 595c pre restyling.

    Sto leggendo un po alla volta tutte le discussioni per apprendere sempre di più.


    Ma nel frattempo, vorrei chiedervi un parere sullo scarico;

    Qualcuno può darmi feedback su scarico Asso in acciaio inox? Sul web non ho trovato nulla, o almeno nulla di così "Famoso" come il RM con molla. Qui nel forum se ne è parlato, e mi pare di aver capito che dovrebbe avere già un bel sound. E proprio quì il mio dilemma, se valga la pena cercare un RM per sostituire l'Asso attuale (che non cambia sound in base al tasto race se ho capito bene).

    Grazie e chiedo venia per l'ignoranza.

  10. #930

    Con noi dal 04/02/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 109

    Italy
     maw21 non è in linea

    Predefinito

    Secondo me, se si vuole rimanere sullo scarico omologato - c'è poco da fare - il suono non sarà mai soddisfacente o paragonabile a quello di scarichi "for race".
    Detto questo, visto il costo enorme, probabilmente l'akra è il migliore (però rimane comunque intorno agli 85/90 decibel - mentre uno scarico tipo il bombardone sei sui 110/115.
    Tirando le somme se ti piace il tipo di sound del RM, prendi quello che si trova a buon mercato e alla peggio ti fai saldare due finali singoli.

+ Rispondi
Pagina 93 di 93
primaprima ... 43 83 91 92 93

Discussioni simili

  1. Scarichi per 500 Abarth omologati. CONSIGLI?
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06/01/2014, 13:10:17
  2. prezzi scarichi abarth 500
    Da dennyflash nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/09/2013, 18:27:47
  3. aiuto scarichi!
    Da taz nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/02/2011, 00:27:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi