+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: spegnimento fari con sensore crepuscolare

  1. #1

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito spegnimento fari con sensore crepuscolare

    Mi sento quasi un deficiente a domandare sta cosa , ma ho preso da due giorni una 595 abarth turismo dotata di illuminazione anabbagliante automatica , la domanda è questa , ma non si possono spegnere i fari manualmente ?
    Le posizioni sono due fari accesi o automatico, non ve ne sono altre o almeno io non le trovo , quindi va da se che se è notte sti fari non si possono spegnere ameno di spegnere motore e quadro strumenti io spero vivamente che sia io il rinco che non ha capito come funziona io ho avuto vetture con questa funzione ma il selettore prevedeva tre posizioni spento , accesi , automatici...qui ne vedo solo due
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Mi sento quasi un deficiente a domandare sta cosa , ma ho preso da due giorni una 595 abarth turismo dotata di illuminazione anabbagliante automatica , la domanda è questa , ma non si possono spegnere i fari manualmente ?
    Le posizioni sono due fari accesi o automatico, non ve ne sono altre o almeno io non le trovo , quindi va da se che se è notte sti fari non si possono spegnere ameno di spegnere motore e quadro strumenti io spero vivamente che sia io il rinco che non ha capito come funziona io ho avuto vetture con questa funzione ma il selettore prevedeva tre posizioni spento , accesi , automatici...qui ne vedo solo due
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
    Non ho presente il devioluci delle versioni con i fari automatici però normalmente come dici tu dovrebbero avere tre posizioni: tutto spento, automatico e anabbaglianti manuali. Tu hai il sensore luci sul parabrezza? E' una scatolina a fianco allo specchietto retrovisore interno.

  3. #3
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    No, non si possono spegnere. Anche io ho cercato.
    Puoi gestire l'attivazione o meno delle luci diurne dal menù impostazioni del sistema uconnect ma sul devio luci c'è la posizione auto e qualla di fari accesi.
    Per come l'ho capita io se vuoi andare in giro di giorno con i fari accesi (e magari senza diurne) è fattibile. Passi da auto a fari accesi.
    Se invece vorresti "spegnerli" non è possibile perchè per il sensore luci è prevista la scelta su tre sensibilità alla luce ma non lo spegnimento.
    Diciamo che in pratica non è possibile andare in giro ad esempio con le "posizioni" e i fendinebbia.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Diciamo che in pratica non è possibile andare in giro ad esempio con le "posizioni" e i fendinebbia.
    Questo non si è mai potuto fare con la 500 infatti. Però se uno volesse lasciare l'auto con il motore in moto e i fari spenti dovrebbe poterlo fare... che vaccata.

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sicuro? Neanche con la prima versione del 2007/2008? Perchè mia mamma l'aveva (senza fari automatici nè diurne...) e se non erro sul devio c'erano 3 posizioni: 0, posizioni e anabbaglianti. Ma sono passati troppi anni e non ci giurerei.

    Comunque si, concordo, a me non disturba più di tanto perchè fa tutto lei (su un'altra auto ho la scelta dell'utilizzo manuale ma la lascio comunque sempre in automatico....) ma ci dovrebbe essere un modo per poterli spegnere. Ora della fine basta una posizione in più sul devio.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    No, non si possono spegnere. Anche io ho cercato.
    Puoi gestire l'attivazione o meno delle luci diurne dal menù impostazioni del sistema uconnect ma sul devio luci c'è la posizione auto e qualla di fari accesi.
    Per come l'ho capita io se vuoi andare in giro di giorno con i fari accesi (e magari senza diurne) è fattibile. Passi da auto a fari accesi.
    Se invece vorresti "spegnerli" non è possibile perchè per il sensore luci è prevista la scelta su tre sensibilità alla luce ma non lo spegnimento.
    Diciamo che in pratica non è possibile andare in giro ad esempio con le "posizioni" e i fendinebbia.
    A ok pensavo di essere diventato scemo... Però è una vaccata ad esempio se devo tenere per un motivo x il quadro accesso e sono nel box si accendono le luci, con ulteriore consumo di batteria.. Vabbè comunque se è così pazienza

  7. #7
    L'avatar di ivcavicc

    Con noi dal 17/06/2015
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 61

    Italy
     ivcavicc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ....a quanto pare i fari automatici non si possono disattivare. Proprio un bella "deficientata".
    Un giorno di questi, vado in officina e vedo se è possibile fare una modifica elettrica ai fari...., tipo un interruttore interno che mi toglie l'automatismo......

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Che i fari automatici non si possano disattivare sarà una questione propria dei modelli Fiat. Su altre macchine (Esempio Opel o Volswagen) oltre al tasto "auto" c'e' il tasto "0" che disattiva l'automatismo, lasciando accese sempre (OVVAMENTE!) le sole luci diurne.

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Che i fari automatici non si possano disattivare sarà una questione propria dei modelli Fiat. Su altre macchine (Esempio Opel o Volswagen) oltre al tasto "auto" c'e' il tasto "0" che disattiva l'automatismo, lasciando accese sempre (OVVAMENTE!) le sole luci diurne.
    Veramente sulla 500L c'è anche la posizione di 0 oltre ad AUTO ed anabbaglianti. Sulla 500 non avranno voluto realizzare un nuovo devioluci e hanno adattato quello c'era già.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sulla 500 normale a 3 porte non si disattivano...o accesi o auto.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sensore crepuscolare quadro tft
    Da Jack Sparrow nel forum Interni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/12/2023, 15:15:16
  2. Anomalia luci riscaldamento e sensore crepuscolare
    Da Brinzi nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/08/2018, 21:40:37
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/02/2018, 14:05:31
  4. regolazione sensore crepuscolare
    Da teofrasto nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/04/2015, 00:36:58
  5. Sensore per accensione automatica fari
    Da Domix nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 11:46:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi