+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Due anni di 500L trekking, resoconto

  1. #21
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Assolutamente d’accordo. Sono tornato dal mio viaggio on the road in Costa Azzurra, percorsi 4500 km con 222 litri. Quasi tutta autostrada e città, 20,2 km/L di media, quasi sempre con il cruise tra i 115 e i 135. il tutto a macchina carica, velocità media in tutto il viaggio 105 km/h, considerando anche le città e le strade di montagna fatte a bassa velocità. Penso sia difficile trovare un’altra auto che riesca a far spendere così poco
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #22
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Aggiungo il mio feedback.
    Prossima ai 4 anni, 60 km circa, semplicemente un orologio. Come nuova da salone, nessun graffio neanche in controluce e nessun rumore.
    Di sicuro incide il fatto che la tengo in garage, però nessuno scricchiolio o rumore.
    Come già ripetuto e straripetuto, con il T5 turbo da 130cv sarebbe stata l'auto perfetta.

  3. #23
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo! Aggiungo, ora che mi ci hai fatto pensare, che la mia non ha mai visto un garage, sempre in mezzo alla strada a prendere intemperie e caldo afoso, sicuramente l’ho già scritto ma è bene puntualizzarlo. Grande macchina!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Carissimi tutti bentrovati con il consueto appuntamento del resoconto annuale della mia 500L trekking. È passato un altro anno e il 22/12 sono 7 anni che guido la mia adorata Fiat. Quest’anno l’ho guidata parecchio, precisamente per 20250,0 km, di cui un 5% autostrada, 5% città, 70% extraurbano e 20% montagna. Per più della metà dei km l’auto è stata guidata stracarica nel bagagliaio, pur mantenendo quasi sempre il mio consueto stile di guida moderato e pacato. Non ho mai interrotto nessuna rigenerazione, non si è accesa nessuna spia durante questi 12 mesi, e non ho speso un euro in più che non fosse di gasolio e di assicurazione (a parte a inizio anno 3€ di lampadina abbagliante sinistra che si era fulminata il giorno dopo il suo sesto compleanno). Non ho fatto nemmeno il tagliando, conto di farlo a inizio anno nuovo. Ho caricato 961 litri di gasolio, spendendo 1654,32€, per una media di 21,1 km/l sul totale: stupendo! La macchina non ha mai visto l’officina, è sempre partita a mezzo giro di chiave, ha sempre dormito fuori senza mai vedere un garage. Tuttora non fa un rumorino che sia uno, non ha alcun segno di usura all’interno (volante e pomello del cambio totalmente intonsi, come anche i fianchetti dei sedili) e anche fuori è messa benissimo, mi riprometto di lavarla quanto prima perché ci sto facendo molte strade di campagna ed è diventata un misto tra grigio e marrone, mentre il suo verde quando luccica è proprio bello. Unico segno del tempo di tutta la macchina è che è saltato il piccolo coperchietto di destra che copre il rivestimento della serratura del baule dove c’è la battuta della soglia di carico, mi sorprendevo di averli entrambi ancora. Caricandola all’inverosimile in continuazione uno dei due ha dato forfait. Per il resto ribadisco è come nuova, dietro ha ancora le sue pasticche originali, le gomme le ho fatte invertire qualche giorno fa a costo zero, si guida che è una favola. Sempre più convinto di aver fatto un acquisto azzeccatissimo con questa 500L trekking, il cui contakm ad oggi segna 107600 km precisi. Spero che anche voi siate felici delle vostre 500L e con l’occasione auguro a tutti buone feste!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 08:40:44
  2. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 10:48:16
  4. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24
  5. Resoconto problemi dopo 2.5 anni - Valutazione complessiva
    Da supershi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03/07/2012, 23:11:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi