+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tappo freccia fari restyling mancante

  1. #1

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito Tappo freccia fari restyling mancante

    Buonasera, ho acquistato 2 fari anteriori lenticolari del 2018 per montare sulla mia Fiat 500 Sport del 2009. Il problema è che mi è arrivato un faro senza né freccia né tappo per montarla! Sto cercando da giorni ma non esiste il ricambio! Possibile? Se ci si perde o si rompe il tappo della freccia bisogna ricomprare il faro completo? Non posso credere che sia così! Qualcuno sa come si può fare ed eventualmente dove comprare il ricambio? Originale o meno...

  2. #2
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Scusa se te lo chiedo, hai preso fari originali tipo Marelli o di concorrenza?
    Io per risparmiare ho preso i Depo, li ho trovati di qualità abbastanza scarsa e ho faticato non poco per montare i contatti delle frecce, che comunque erano inclusi nella confezione. Mentre le lampadine sono specifiche, diverse dalle classiche e costano un botto...

  3. #3

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Non li ho comprati nuovi, li ho presi usati e manca completamente una freccia! Sia la freccia con la lampadina che il tappo! A parte il costo esorbitante, dove posso comprare tutto il blocchetto?

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Berny Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho acquistato 2 fari anteriori lenticolari del 2018 per montare sulla mia Fiat 500 Sport del 2009. Il problema è che mi è arrivato un faro senza né freccia né tappo per montarla! Sto cercando da giorni ma non esiste il ricambio! Possibile? Se ci si perde o si rompe il tappo della freccia bisogna ricomprare il faro completo? Non posso credere che sia così! Qualcuno sa come si può fare ed eventualmente dove comprare il ricambio? Originale o meno...
    bhe chi te l ha venduto che ti dice?doveva dartelo...

  5. #5

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Si, il problema è che mi aveva detto che mancava! Ma non pensavo che non esistesse proprio il ricambio! Possibile? La lampadina si trova il tappo no! Certo che questa Fiat mi stupisce sempre più, fortunatamente è la prima che ho avuto dopo quasi 50 anni di patente!!!

  6. #6

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Comunque solo la Fiat poteva fare un sistema che per un pezzo di plastica ti costringe a ricomprare l'intero faro! La freccia si trova ma non funziona perché il tappo fa da contatto, boh? Il ricambio non esiste e quindi si deve ricomprare il faro completo! Ho comprato la 500 usata per fortuna almeno posso darla indietro e comprare qualcosa di decente! Di cui almeno fabbricano i ricambi...

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    diciamo che sei stato discretamente sprovveduto, comprando un ricambio usato mancante di una parte (funzionale, nn un coperchio) e dando per scontato che sarebbe stata venduta a parte: da decenni le case, tutte, di moltissimi componenti vendono il gruppo, non i dettagli sciolti... nn siamo più negli anni 80... una telefonata a un demolitore o un ricambista fiat sarebbe bastata... poi però si viene a lamentarsi... compra un'altra auto però quando nn ti venderanno un pezzo specifico di ricambio parte di un complessivo lamentati altrettanto, perché succederà, lo fanno tutti perché nn vogliono avere migliaia e migliaia di codici ricambio per ogni modello, è abbastanza logico (dal loro punto di vista)

  8. #8

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Una parte funzionale? Ma se si trovano tutti e 3 gli attacchi di ricambio per quando si rompono! Mamma Fiat sa che se uno ha un incidente si rompono tutti e 3 gli attacchi ed ha provveduto addirittura a praticare 2 fori per ogni attacco in mono da poter comprare 3 pezzi di plastica da attaccarci, quindi se uno per un malaugurato caso ha un incidente, rompe gli attacchi ma si perde il coperchio delle frecce deve buttarli lo stesso? Mah, a me non cambia niente, li butto e li compro nuovi! Grazie per l'aiuto che mi avete dato...

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il ragionamento ha senso ma con quella logica la lista dei ricambi diventerebbe n volte più lunga, con i costi logistici e di immobilizzo ricambi relativi... fanno delle scelte, tutti i costruttori, e decidono cosa vendere a parte e cosa no con un limite predeterminato di codici, e ci mettono una logica... infatti gli attacchi, essendo previsto si rompano, ci sono, altri particolari no... chiaro che per gli utenti nn è conveniente... ricordo una lupo di amici rottamata anni fa perché un ricambio del condizionatore costava 1200 euro ed era venduto solo il gruppo, cosa che ovviamente si riflette anche sul costo dei ricambi usati... è un sistema fatto così, e nn si tornerà indietro

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti aggiungo però una riflessione sui costi ed anche ecologica: immagina se per ogni modello i ricambi fossero cinque volte tanto, la casa li produce e li mette a magazzino, magazzini cinque volte più grandi, negli anni una parte resta inutilizzata, sono tanti soldi e materiale e inquinamento per la produzione, la vita del magazzino e infine gli avanzi inutili, chi li paga? verrebbero ricaricati sul prezzo di vendita dell'auto prima ancora che su quello dei ricambi stessi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lampadina freccia anteriore fari restyling
    Da Ignazio96 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/02/2024, 18:13:44
  2. Fari alogeni restyling
    Da fabs nel forum Esterni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/11/2023, 10:55:19
  3. Fari restyling su 500 pre restyling e codice della strada
    Da cinquinoESSE nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/06/2022, 19:47:31
  4. Fari oscurati su 595 restyling
    Da dsgiovanni nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/06/2020, 19:03:23
  5. Fari restyling
    Da nmazzotti nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/12/2018, 13:16:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi