+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Il dramma della USB_Fiatsport2009

  1. #1

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Lightbulb Il dramma della USB_Fiatsport2009

    Ciao a tutti!

    Ho una fiat500 sport del 2009 che tra non molto andrà in pensione.... volevo però godermela ancora un po', soprattutto per quanto riguarda la musica durante i viaggi, quindi sono qui a chiedere il vostro aiuto.

    Dico già da subito che il blu&me già dal 2012 non funzionava, quindi ho sempre optato per cd e USB.

    La chiavetta usb è da 16gb (formattata sempre in FAT32) e facendo le cartelle a parte qualche volta non ha mai dato troppi problemi. Quando non riconosceva i file bastava spegnere la macchina, togliere la chiavetta e rimetterla.

    Da qualche giorno non riconosce proprio più la chiavetta (che è funzionante e senza problemi), quindi vi chiedo: c'è qualche passaggio che posso fare per capire se il sistema multimediale mi è morto?

    Inoltre: ricordo che anni fa mi era stata consigliata forse proprio qui su questo forum un piccolo programmino da installare sul pc che praticamente ricodificava i nomi dei file e li rendeva più "digeribili" dal sistema della 500,ma non ricordo proprio il nome di questo programma! Aveva risolto il problema dello shuffle e del mancato riconoscimento di alcune canzoni,ma poi non l'ho più usato perchè era sparito quel problema..

    Grazie a tutti!

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se la centralina del blue&me ha problemi lampeggiano i km nel quadro… se ti sembra tutto regolare (compresa la chiavetta, a volte muoiono) prova a staccare la batteria dieci minuti (basta il negativo)… puoi anche provare a forzare la reindicizzazione della pennetta cambiandole il nome
    Ultima modifica di ronin_55; 01/02/2022 a 12:37:18

  3. #3

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    se la centralina del blue&me ha problemi lampeggiano i km nel quadro… se ti sembra tutto regolare (compresa la chiavetta, a volte muoiono) prova a staccare la batteria dieci minuti (basta il negativo)… puoi anche provare a forzare la reindicizzazione della pennetta cambiandole il nome

    Ok allora il sistema non dovrebbe essere andato. Provo con la batteria,ma prima preferirei altri metodi (non mi fido molto a toccare il motore).
    quando dici forzare la reindicizzazione intendi cambiare nome proprio alla chiavetta da pc o qualcosa attraverso i menù della macchina?

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cambiare il nome sul pc, così il sistema la crede una chiavetta diversa… staccare la batteria (dieci minuti) diverse volte risolve, stacchi semplicemente il negativo (che dovrebbe avere la levetta a scatto), nn è complesso e se nn tocchi il positivo nn rischi nulla salvo perdere data e ora corrette

  5. #5

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    cambiare il nome sul pc, così il sistema la crede una chiavetta diversa… staccare la batteria (dieci minuti) diverse volte risolve, stacchi semplicemente il negativo (che dovrebbe avere la levetta a scatto), nn è complesso e se nn tocchi il positivo nn rischi nulla salvo perdere data e ora corrette
    Ok! Provo e ti dico.... se intanto qualcuno si ricordasse quel programmino (specifico per a fiat 500 tra l'altro) sarebbe top!!

  6. #6

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    cambiare il nome sul pc, così il sistema la crede una chiavetta diversa… staccare la batteria (dieci minuti) diverse volte risolve, stacchi semplicemente il negativo (che dovrebbe avere la levetta a scatto), nn è complesso e se nn tocchi il positivo nn rischi nulla salvo perdere data e ora corrette
    Cambiare nome alla chiavetta ha funzionato per ora! Grazie,non ci avevo pensato : )

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bene

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/03/2012, 09:09:29
  2. Il dramma delle lampadine bruciate
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 19:02:14
  3. Rally Valli Ossolane: un altro dramma
    Da Bond nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/06/2008, 17:43:06
  4. Dramma e conclusioni penna usb
    Da erreuno46 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/04/2008, 15:28:20
  5. il dramma del colore..
    Da pablita nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/04/2008, 08:15:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi