+ Rispondi
Pagina 59 di 61
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 608

Discussione: telecamera retromarcia

  1. #581
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Ciao, continuo a guardare l'etichetta della tua autoradio ma non riesco a trovare la dicitura RVC....
    Invio In allegato l'immagine del mio autoradio, anche per capire se è predisposta o no alla retrocamera...
    Grazie in anticipo...
    ciao!
    Si,la tua supporta la retrocamera.
    Devi ovviamente abilitarla.

  2. #582

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    GRAZIE ALEEEEEEX, sono felicissimo, avevo fatto ricerche incrociate un amico che lavora in fiat, mi aveva demoralizzato dicendomi che non la supportava, ma nella schermata dell'Eper il modello che mi faceva vedere non era il mio, la mia ricerca su Eper invece diceva che questo modello lo Montavano diverse versioni di 500L tra le quali la mia.... Oggi ho testato i trasmettitori wireless e con lo schermo LCD esterno, funziona perfettamente. Ho scattato un po' di foto, se riesco a completare anche l'interfaccia con uconnect, farò anche io un piccolo tutorial (con tutte le foto) sperando che sia d'aiuto a qualcuno.... @alex-et3
    Sto aspettando l'arrivo Dell ELM 327 OBD-II, ho preso il multiecuscan, appena arriva ti disturberò per un'eventuale supporto (non l'ho mai urilizzato)..... Grazie ancora Alex

  3. #583

    Con noi dal 30/01/2015
    Residenza: Sassari
    Messaggi: 5

    Italy
     element185 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buonasera ragazzi mi scuso in anticipo ma immagino che sia una domanda già fatta volevo capire una cosa. Mi sapreste indicare dove collegare il filo rosso che è assieme al quello RCA che devo portare all'uconnect??? Grazie in anticipo.

  4. #584
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Smile

    Ragazzi,
    solo per dirvi che finalmente ce l'ho fatta...

    Ho finito a luglio poco prima di partire, perchè telecamera mi serviva per aggaciare roulotte senza dover dipendere da nessuno.

    Solo ora ho avuto tempo di metter insieme tutte le foto che fortunatamente ho fatto...

    Sono riuscito anche a portare anche i 12v sottochiave e il 12v continuo al gancio traino e già che c'ero ho fatto 31 ed ho messo accendisigari nel baule (sottochiave) visto che c'era predisposizione.


    Ho avuto un pò di problemi all'inizio perché ho indicazioni erano sbagliate oppure io connettevo i due fili della camera al contrario.

    Eccovi il risultato. Non riempie tutto lo schermo ma mi va più che bene.

    Se qualcuno mi spiega come fare, metto tutte le foto dei lavori a disposizione... la guida mi piacerebbe farla ma non penso riuscirò mai a farla (putroppo non ho molto tempo)

    Rear_Camera.JPG
    Rear_Camera1.JPG

  5. #585

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da element185 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi mi scuso in anticipo ma immagino che sia una domanda già fatta volevo capire una cosa. Mi sapreste indicare dove collegare il filo rosso che è assieme al quello RCA che devo portare all'uconnect??? Grazie in anticipo.
    Buongiorno Element,il cavo rosso di cui parli ,serve solo se devi alimentare un device aggiuntivo, uno schermo LCD per esempio (per quelli che hanno un Uconnect non compatibile) collegandolo al Positivo fanalino retro insieme a quello della telecamera, viene alimentato allo stesso modo........Quel tipo di RCA con ilfilo rosso, ti fa risparmiare il passaggio di un cavo aggiuntivo di cui si parla nei post precedenti....

  6. #586

    Con noi dal 30/01/2015
    Residenza: Sassari
    Messaggi: 5

    Italy
     element185 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno Element,il cavo rosso di cui parli ,serve solo se devi alimentare un device aggiuntivo, uno schermo LCD per esempio (per quelli che hanno un Uconnect non compatibile) collegandolo al Positivo fanalino retro insieme a quello della telecamera, viene alimentato allo stesso modo........Quel tipo di RCA con ilfilo rosso, ti fa risparmiare il passaggio di un cavo aggiuntivo di cui si parla nei post precedenti....
    Perfetto ti ringrazio tantissimo non mi era propio chiaro a cosa servisse.

  7. #587
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    Eccovi il risultato. Non riempie tutto lo schermo ma mi va più che bene.
    Allegato 46724
    Allegato 46725
    Ciao, io ho la telecamera originale gia' installata, e ti garantisco che si vede tale quale. non riempe i bordi.

  8. #588

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    volevo solo condividere questo momento di felicità e soddisfazione con voi, ebbene si, anche io c'è l'ho fatta e grazie a vostri consigli (@Alex in primis) ho fatto tutto da solo.
    Mi resta solo una cosa da fare,cercare di sistemare il tempo di attesa della schermata blu ,dopo aver tolto la retro...10" sono troppi....
    Appena troverò il tempo ,farò la mia miniguida, sperando sia utile a qualcuno....
    nel frattempo........GRAZIE

  9. #589
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    volevo solo condividere questo momento di felicità e soddisfazione con voi, ebbene si, anche io c'è l'ho fatta e grazie a vostri consigli (@Alex in primis) ho fatto tutto da solo.
    Mi resta solo una cosa da fare,cercare di sistemare il tempo di attesa della schermata blu ,dopo aver tolto la retro...10" sono troppi....
    Appena troverò il tempo ,farò la mia miniguida, sperando sia utile a qualcuno....
    nel frattempo........GRAZIE
    ciao!l errore che fate tutti....il positivo della retrocamera non va collegato alla retromarcia ma ad un 12v sottochiave,altrimenti tolta la retro si spegne la telecamera.
    Comunque per togliere il ritardo di commutazione,vai sul menu impostazioni dell UCONNECT e trovi la voce retrocamera dentro a qualche menu....li puoi impostare il ritardo di spegnimento

  10. #590

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!l errore che fate tutti....il positivo della retrocamera non va collegato alla retromarcia ma ad un 12v sottochiave,altrimenti tolta la retro si spegne la telecamera.
    Comunque per togliere il ritardo di commutazione,vai sul menu impostazioni dell UCONNECT e trovi la voce retrocamera dentro a qualche menu....li puoi impostare il ritardo di spegnimento
    Cio�, mi potevo risparmiare di passare quel cavo fino al fanalino??,
    Perdona la mia ignoranza, ma nonostante abbia letto 50 pag. non ho capito ancora cosa significhi "sottochiave"
    Il fatto � che se non avessi fatto cosi,quella telecamera starebbe sempre accesa (led inclusi....) ho pensato che l'attivazione quando metti la retro fosse la scelta migliore per farla durare un p� di pi� ....
    Si � vero ,tolta la retro si spegne ma a un certo punto,non importa, quello che mi importa e riuscire a regolare il ritardo,che purtroppo non si pu� fare dal men� uconnect,per lo meno sul 5, non so quelli successivi,magari ti permettono di fare ulteriori impostazioni sull'immagine ,latenza,mirror ecc...
    Comunque, come credo che cambier� telecamera, pensavo di prenderne sempre una su portatarga,con sensori IR , sensore di luce,traierttoria dinamica , e possibilit� di utilizzo sia davanti che dietro ,questi hanno un cavo in pi� che se tagliato inverte la visuale .
    Vi aggiorno ragazzi ....
    e Grazie Alex......

+ Rispondi
Pagina 59 di 61
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Telecamera auto
    Da simonenatoli nel forum Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 11:40:20
  2. Kit retromarcia
    Da dattero nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 17:50:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 17:07:21
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 15:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi