+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Spia Airbag Sedili

  1. #1
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Problema Spia Airbag Sedili

    Ciao a tutti! Come da titolo ho un problema con la spia airbag e volevo sapere se a qualcuno è già capitato e magari come ha risolto.
    Allora, un anno fa ho montato i Sabelt ed erano sprovvisti di resistenze per simulare gli airbag. Siccome costavano una fucilata ho optato per delle normali resistenze dello stesso valore delle originali. E' andato tutto bene fino a qualche settimana fa, poi ha cominciato ad accendersi e spegnersi nel giro di qualche secondo la spia airbag quindi sono andato in diagnosi e sembrava fossero le resistenze. Bene, cancellato l'errore ho deciso di vendere un rene e prendere le originali arancioni, nel frattempo da "intermittente" la spia ha cominciato a rimanere accesa fissa. Ieri vado a montare le resistenze in officina in modo da cancellare gli errori e...sorpresa! L'errore non si cancella, la spia non si spegne e la diagnosi rileva che i circuiti dei due sedili sono interrotti!
    Non riesco a capire come possa essersi interrotto il circuito, però il meccanico (il buon Alex ) pensa possa trattarsi anche della centralina airbag....la macchina ha 2 anni e 18k km quindi è praticamente nuova!
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile per caso?
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  2. #2
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Aggiornamento...Problema risolto!!
    Grazie alla grande pazienza e professionalità del buon alex-et3 che ha rilevato che le resistenze all'interno dei connettori arancioni erano del valore sbagliato!!
    Ricambio originale FCA!!! Chissà quante altre ne hanno fatte così....Fiat fa le cose per bene!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  3. #3

    Con noi dal 12/06/2022
    Residenza: Roma
    Età : 23
    Messaggi: 2

    Italy
     nicoz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Blu Podio

    Exclamation Resistenza sabelt

    Ciao ragazzi, ho preso ieri i sabelt e li ho montati al posto dei miei sedili stock. Purtroppo mi si è accesa la spia airbag, so che nei sabelt bisogna inserire una resistenza ma aimè non so proprio come fare, se magari qualcuno poteva aiutarmi elencandomi i passaggi ne sarei veramente grato

  4. #4

    Con noi dal 12/06/2022
    Residenza: Roma
    Età : 23
    Messaggi: 2

    Italy
     nicoz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ragazzi io l’ho risolto oggi il problema perché avevo messo i sabelt.

    ho comprato quelle resistenze già fatta su Amazon (15€) , le ho inserite nel connettore del airbag che viene dalla macchina ( quello arancione), tra i buchi del cavo rosso e verde, e funziona tutto, si è anche spenta la spia del malfunzionamento senza mandare la macchina in diagnosi.
    OVVIAMENTE PRIMA DI FARE QUESTO LAVORO STACCATE IL NEGATIVO ( NERO ) DELLA BATTERIA.

    Grazie a coloro che mi hanno aiutato del forum

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/10/2022, 13:35:10
  2. Spia Airbag dopo sostituzione sedili
    Da francylounge nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/11/2018, 20:45:21
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2015, 14:45:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/12/2015, 14:44:25
  5. spia airbag
    Da antonioalfa nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/10/2009, 23:06:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi